News Canyon presenta l'edizione limitata della Aeroad Alpecin-Fenix

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Sicuramente apprezzabile l'iniziativa dal punto di vista commerciale! Non riesco però a capire il motivo per cui si sia preferito il telaio in versione CF SL rispetta al telaio CF SLX con cui corre la squadra!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sicuramente apprezzabile l'iniziativa dal punto di vista commerciale! Non riesco però a capire il motivo per cui si sia preferito il telaio in versione CF SL rispetta al telaio CF SLX con cui corre la squadra!
Prezzo piü accessibile?
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl and andry96

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Probabilmente il motivo è quello, anche se dal punto di vista commerciale faccio fatica a comprendere la strategia di mercato! In una edizione limitata, dove si punta tutto sull'esclusività del prodotto, il prezzo non dovrebbe essere un problema!
Si, lo credo anche io, dovrebbe esser uguale a quella dei Pro piü magari una chicca, tipo targhetta seriale ECC, altrimenti che gusto c'è...

Sembra piü solo una Versione replica...
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Da anni Canyon non esce con nuovi modelli, solo versioni aggiornate. E' una strategia molto diversa dai concorrenti, difficile da comprendere.
 

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
L. Unica cosa identica il colore. Versione del telaio differente., gruppo differente ruote differenti, come fare a definirla quasi uguale a quella della Alpecin fenix?
Beh forse nel tempo si sono accorti che far continuamente salire il prezzo delle replica non paga poi cosi tanto. Canyon si e' progressivamente allineata verso l'alto e in questo periodo magari la cosa non e' che paghi cosi tanto? Non so
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
A mio parere la sola scelta che potrebbe rivelarsi vincente (per gli amanti delle bici aeroad+bianco+minimal, ed io non sono tra quelli, pur essendo felice possessore di Canyon) è creare l'illusione di acquistare un prodotto esclusivo (solo 200 esemplari, dicono) che sembra (ma non è per niente uguale) a quello dei pro, per poco meno di 5.000 euro. De gustibus...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A mio parere la sola scelta che potrebbe rivelarsi vincente (per gli amanti delle bici aeroad+bianco+minimal, ed io non sono tra quelli, pur essendo felice possessore di Canyon) è creare l'illusione di acquistare un prodotto esclusivo (solo 200 esemplari, dicono) che sembra (ma non è per niente uguale) a quello dei pro, per poco meno di 5.000 euro. De gustibus...
Sembra un pö come le versioni speciali di qualche Auto (per esempio la Lancia Y piü femminile).
Tempo fa le facevano, l'auto era uguale al solito ma con 2 fregi diversi sulla carrozzeria...
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.865
98
dove capita
Visita sito
Sembra un pö come le versioni speciali di qualche Auto (per esempio la Lancia Y piü femminile).
Tempo fa le facevano, l'auto era uguale al solito ma con 2 fregi diversi sulla carrozzeria...

E' un'idea che ho suggerito varie volte in giro senza successo, ma secondo me potrebbe funzionare, sulla falsariga di miti come la Panda Italia '90, la Polo Harlequin, la Clio Williams, etc..:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E' un'idea che ho suggerito varie volte in giro senza successo, ma secondo me potrebbe funzionare, sulla falsariga di miti come la Panda Italia '90, la Polo Harlequin, la Clio Williams, etc..:-x
Esatto, non volevo paragonare la Canyon alla Panda, per cui ho citato la Y.
La Clio Williams non era male dai, almeno era veloce!

La Panda Italia 90 aveva come logo una delle Mascotte piü brutte della storia dei mondiali...
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Poi ho confrontato l’edizione limitata con quella normale e ci sono 100 grammi di differenza a favore dell’edizione limitata nonostante il colore bianco che normalmente pesa di più. Ma qualcuno mi sa dire come fanno a esserci 100 grammi di differenza?? Io a parte il colore diverso vedo tutto uguale...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ECC stà per E Che Cazzo?
No, purtoppo la tastiera non è italiana e mette maiuscole a caso, se scrivo ECC. lo fa sempre grande, come Credo Vista e mille altre Parole.
Mi spiace, ci metto una vita a scriver e non sempre corrego queste nefandezze...

Comunque visto che la targhetta sembra non esserci, E Che C..o di serie speciale è! :mrgreen:

Pure Dalla lo scrive semore maiuscolo, manco fosse il mitico Lucio o un consiglio alle signore...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giomas