Canyon rottura telaio

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ultimate CF SLX, Top di Gamma, 10 mesi di vita, NON RICONOSCONO LA GARANZIA perchè ritengono che il danno sia accidentale da schiacciamento (ovviamente loro ipotesi).

La bici non ha subito nessun danno incidentale ovviamente sono state fornite foto con bici integra.

Non credo ci sia altro da aggiungere se non una delusione assoluta, a maggior ragione da un cliente che ha acquistato ben 4 canyon.
 

Allegati

  • 20170903_144631.jpg
    20170903_144631.jpg
    79,8 KB · Visite: 1.262

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ipotizzo: se non hai altre rotture o segni sulla vernice che facciano pensare ad una implosione del telaio o comunque una compressione tale da provocarne la rottura durante l'uso, non è che utilizzi(o ha utilizzato il tuo meccanico) uno di quegli stand con blocco telaio a morsetto?
Forse è questo che ha pensato il costruttore.
La risposta l'hai tu, però.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ipotizzo: se non hai altre rotture o segni sulla vernice che facciano pensare ad una implosione del telaio o comunque una compressione tale da provocarne la rottura durante l'uso, non è che utilizzi(o ha utilizzato il tuo meccanico) uno di quegli stand con blocco telaio a morsetto?
Forse è questo che ha pensato il costruttore.
La risposta l'hai tu, però.

E' una delle ipotesi del costruttore, la bici non è mai stata dal meccanico o sottoposta a carico con tali strumenti, ha 10 mesi di vita.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
scusa, ma avrai visto quando ti è successo... oppure una mattina ti sei svegliato e l'hai trovata così?

me ne sono accorto a posteriori non ricordo lo specifico momento in cui è successo, cioè non c'è stato un episodio significativo tale per cui possa ricondurre all'evento il danno, ecco perchè continuo a sostenere con canyon che è un cedimento/difetto strutturale del telaio da riconoscersi in garanzia
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Scherzi?
Comprendo e condivido il disappunto e non c'è bisogno di alcuna scusa.o-o

io credo che romperei la bici in testa a qualcuno. cose da pazzi.

...poi ti chiama il responsabile della filiale italiana di Canyon, raccontandovi di "quanto sono bravi a produrre telai"...e sottolineando che ci sono clienti come me che sfogano la rabbia sui social...al posto di cercare di tornare indietro sui propri passi e riconoscere quello che dovevo essere riconosciuto da subito mettendosi al fianco dei propri clienti.

La controproposta di inviare a casa madre la bici per un'analise tramite TC Scanner (che comunque ritengo incompleta dato che non c'è nessun riscontro sulla qualità del materiale utilizzato)...se confermano devo pagare 299 Euro diversamente riconoscono la garanzia...

...mi sembra una proposta sicuramente imparziale...ma perfavore...!!!
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Mi dispiace tanto :cry:

E mi dispiace anche la reazione di Canyon.. Non si rendono conto che così facendo, per non risarcire un costo per loro "irrisorio" rischiano seriamente di compromettere la loro credibilità nonché di perdere clienti (e decine di migliaia di euro)...
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
A questo punto telaio abbastanza fragile... anche la mia rotta, in un altro punto, per urto quasi sicuramente ma veramente ridicolo...
Sembra veramente una rottura da schiacciamento dalle foto...

Non per insinuare qualcosa o mettere in dubbio la veridicità del tuo racconto ma mi sembra alquanto strano che tu non abbia memoria di quando hai visto il danno...
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
A questo punto telaio abbastanza fragile... anche la mia rotta, in un altro punto, per urto quasi sicuramente ma veramente ridicolo...
Sembra veramente una rottura da schiacciamento dalle foto...

Non per insinuare qualcosa o mettere in dubbio la veridicità del tuo racconto ma mi sembra alquanto strano che tu non abbia memoria di quando hai visto il danno...

di quando ho visto il danno si, ma che sia successo proprio in quel momento non posso averne la certezza, potrebbe anche essere che era già compromesso ed in quell'istante si è concretizzato