Canyon rottura telaio

Anto186

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Infatti, ragionando di pancia, perchè il cliente dovrebbe anticipare i 300€. sapendo a posteriori che al 99% l'esito sarà negativo? Non sappiamo in quali termini, più o meno garbati, hanno reciprocamente disquisito dell'accadimento, e poco si evince delle pochissime info che abbiamo letto, ma di sicuro è Canyon che ha bisogno della clientela, e non viceversa:"con i miei soldi compro dove voglio"....per me, ribadisco, gestiscono male un cliente "diciamo top", in quanto ha comprato 4 bici da loro.

OT su politica commerciale: una banca, non cito il nome, dove un mio amico ha il c/c e svariate migliaia di euro investiti, ogni anno gli manda gadget ed altro(gli hanno dato persino 300€. in buoni carburante)...questo è tenersi buono il cliente, in quanto parlerà bene di te, e quel che investe gli ritorna in utili.
 
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RicktheQuick

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1-non è serio. se a me pare che un'infiltrazione sia dovuta a una falda in giardino, non mi sogno neanche di dirlo al cliente da una foto. vado sul posto col geologo e faccio un'indagine.
2-non è serio. hai un cliente, non è serio trattarlo con sufficienza
3-ha chiesto eccome i soldi anticipati. ti dice "io faccio un test col quale ti distruggo il telaio e poi se hai ragione te, siamo pari; se ho ragione io, scalo i 300 euro bloccati sulla tua carta". da quando spedisci il telaio, perdi il controllo e la disponibilità dei 300 euro, quindi sono anticipati. poi, se ti va bene, te li rendono.
4-te la propone se è possibile e se non ti vuole sostituire il telaio. sempre meglio che ti dica "si può riparare con 300 euro" che " te la taglio a fette con 300 euro". dopo che la vedi e la analizzi, puoi proporre delle soluzioni, se manco la vedi, non sai cosa dire.
5-un produttore che conosca i tecnici e le apparecchiature e si renda conto del fatto che nessuno manderà loro un telaio dopo che loro han già detto "ho visto le foto, manco la voglio vedere di persona, non te la cambio", perchè loro lo facciano vedere a qualcuno che tu manco conosci: se t'han detto "no" con le foto e la fan vedere a uno che manco sai chi sia, ovviamente non ti fidi.

non si tratta di diritti e doveri, avranno tutto il diritto di fare così. come io ho il diritto di farmi pagare per guardare una vecchia pratica, e di dire al cliente, da una foto che il cemento è fatto bene e non presentarmi con lo sclerometro (non parlo chiaramente di un collaudo, ma di una curiosità del cliente): chiunque ha il diritto di lavorare male convinto di tenersi i clienti visti i prezzi concorrenziali, ma di certo non ha il diritto che vada bene a tutti e nessuno possa criticare questo modus operandi.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
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non è che se tutti gli operai, quando escono da una casa, lasciano sudicio in terra, allora diventi sintomo di lavorare bene. è un lavoro fatto male.

non ho alcun dati, tu ne hai, no? e allora ti chiedo, quale può essere la ragione per trattare in questo modo un cliente al suo quarto telaio?
se la cosa riguardasse solo lui, il conto si fa presto.
hai costruito un telaio con 500 euro. glielo hai venduto a 2000. se gliene mandi un altro. hai speso 1000 e incassato 2000. chiaramente fai i conti per guadagnare 1500 e non 1000, ma nell'economia di una grande azienda 500 euro si limano ogni mese solo scegliendo la marca dello zucchero della macchinetta. è una cifra irrilevante. però così sai che non venderai la quinta bici a quel cliente. e allora risparmi 500 euro oggi, sai che ne perderai 1500 dallo stesso cliente di qui a 3 anni. e allora cosa ci guadagni? particolarmente in un'era social dove ovviamente finirai per fare una figuraccia (questa vicenda, se sposterà qualcosa, farà vendere loro un telaio in meno, di certo non ne farà vendere uno in più).
secondo te, quale può essere il motivo? a me viene in mente o che il responsabile dei rapporti col pubblico sia uno che sta rubando lo stipendio all'azienda o che "se facessimo così con tutti, sarebbe un problema".
 

samuelgol

Flughafenwächter
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sfugge il perchè se tu tratti il cemento vuoi sindacare il lavoro di chi tratta il carbonio pretendendo di sapere cosa serve e cosa non serve da fare nel loro caso.
Il resto del tuo post è un ridondante ripetere cose che han già avuto risposta decine di volte in questo 3d e non perdo tempo a riscriverle non facendone perdere tempo a te a rileggerle (anche se il dubbio che tu le abbia lette c'è)
 

Anto186

Apprendista Passista
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Mi sà che parli ad un muro...non capiscono che, al di là del modus operandi da parte di Canyon, legittimo per carità, è la lora politica commerciale, che in questo caso, è errata: il soggetto in questione è un cliente TOP, ed avevano il dovere di trattarlo come tale.
 

spisanik

Pignone
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Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid

cliente TOP???

Io preferisco una casa produttrice che tratta tutti i suoi clienti allo stesso modo e con le medesime procedure piuttosto che una che fa distinzione in base a quanti telai hai comprato...

E ri-sottolineo che praticamente tutte le case adottano le medesime procedure.
 
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Anto186

Apprendista Passista
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Pepino AXM.15 Full 105
cliente TOP???

Io preferisco una casa produttrice che tratta tutti i suoi clienti allo stesso modo e con le medesime procedure piuttosto che una che fa distinzione in base a quanti telai hai comprato...

Qualche post fà, ho detto che tutti dovrebbero essere trattati in egual misura, a prescindere, ma è mio pensiero, che nella fattispecie, si dovrebbe avere un occhio di riguardo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
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tutte rigorosamente nere

ergo siccome io sono al mio terzo telaio Trek, domani mi stanco della mia madone e del suo colore gli tiro una bella martellata sull'orizzontale, vado dal mio rivenditore di fiducia dicendo che si e' rotto e pretendo che mi venga cambiato a fiducia e xche sono un cliente fidelizzato, tanto a loro costa solo 500 euro e si possono permettere di essere presi per il culo da qualsiasi cliente si presenti con dei difetti, per di più fidelizzato, la Trek e' felice di essere stata presa per i fondelli il cliente sara' altrettanto felice e pensera' ad ogni uscita sulla sua fiammante trek di quanto sono fessi sti americani.

In pratica ho trasposto il tuo pensiero dalla parte del cliente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vale anche per la moglie? Io le sono "fidelizzato" da 16 anni, posso darle una martellata e cambiarla con una più giovane?
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
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www.comelicoutdoor.it
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Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8

SE sei in completa buona fede lo mandi ! (come farei io pure pagando in anticipo 300€)
Se come sostieni la rottura è strutturale perchè NON HAI SUBITO BOTTE e NON hai stretto in morsa quel telaio e NESSUNO può aver fatto ciò a tua insaputa, beh una volta che loro hanno appurato ciò che tu sostieni i 300€ te lì rimborsano e ti cambiano il telaio con uno nuovo ! se hai dubbi e tentenni io sono il primo ad avere poca fiducia
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
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vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
35 pagine in una settimana...
...l'argomento suscita un certo interesse.
Io mi tengo i miei "no brand" from China e piu' leggo di queste storie, piu' mi convinco della mia scelta.
Scusate l'OT.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
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molto bella e funzionale
Mah... io credo alla buona fede del cliente... in primis perchè è un cliente affezionato al marchio (diversamente col cavolo se ne comprava ben 4) e poi perchè ci sono mille ragioni del perchè un telaio di quel tipo possa rompersi in quel modo e nessuno può smentirlo neppure i tanto citati tecnici di canyon...
visto cosa si è letto fin qui degli esperti in materia tanto che ne esce che sarà difficile cavarne il ragno dal buco anche nel caso di un esame radiografico fatto con mezzi attuali.

Sotto il profilo assistenza è chiaro che canyon non ci fa una bella figura e i motivi sono chiari, non puoi dare una risposta univoca attraverso la sola analisi di foto e in secondo luogo non puoi chiedere ulteriori soldi per fare un analisi di parte che comunque sia da a te e solo a te la possibilità di decidere e questo è un chiaro segno di indisponenza che non fa certo onore alla sezione customer service del brand in questione.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
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molto bella e funzionale
https://youtu.be/tT4yS5wTkY0

In questo video, al minuto 10,10 , si vede molto bene lo sforzo che deve sopportare l'orizzontale... e guardacaso è nella frazione dove Giux ha la rottura, chi ci dice o assicura che quel tubo non avesse problemi in origine... o magari ha preso una botta in sede di assemblaggio ?
Poco probabile ? Vero... ma sono variabili che non si possono escludere a priori o solo perchè non è mai capitato.

Quindi, a mio avviso, un azienda seria dovrebbe sempre dare il beneficio del dubbio al suo cliente (che guarda caso è anche la fonte dei suoi guadagni o, alla peggio, la materializzazione degli stessi) e offrigli il supporto necessario per eventuale verifica (che bada bene servirebbe più alla stessa azienda che non al cliente finale... nel caso potrebbe aprire una contestazione con il proprio fornitore che anch'egli non è ne può essere esente da errori)

Il minimo sindacale era che canyon si facesse spedire il telaio lo visionasse e al più comunicare al cliente che era necessaria una approfondita perizia e che questa avrebbe eventualmente comportato dei costi se durante la stessa si fosse appurato che il danno non era strutturale ma accidentale.
Cambiava poco ma a volte la forma determina la sostanza e loro dovrebbero saperlo bene visto che attraverso questo detrminano la riuscita della loro impresa.
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
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Dai un occhio qui, ci sono alcune foto del processo di assemblaggio

http://granfondo-cycling.com/factory-visit-canyon-quality-innovation-control/

https://cyclingtips.com/2015/10/a-visit-to-the-home-of-canyon-bikes-in-koblenz/
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
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Il video postato è puramente qualitativo. Le tensioni vanno quantificate (numeri)! In questo link vedi una simulazione, sulla base di gradienti di colore, che evidenzia come la zona interessata dal danno sia una delle zone meno sollecitate di un telaio.

https://90rpm.blogspot.it/2016/02/stress-e-sollecitazioni-nel-telaio.html