Canyon Ultimate CF 10.0 SL

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Da affiancare alla mia bici di “tutti i giorni” , la pina f12 xlight volevo qualcosa di estremo.. e la scelta è finita sulla canyon :D
Molto felice , sram axs 48-35 10-33 con PM , Thm fibula, sella Italia c59 , obermayer etc etc.
Taglia XL peso 5.6/7 kg
Happy
 

Allegati

  • 0A4BD158-7205-496E-865F-BBDE6A6D9E64.jpeg
    0A4BD158-7205-496E-865F-BBDE6A6D9E64.jpeg
    215,9 KB · Visite: 347
  • 33B550B9-1E42-45D9-B54C-7ACF47D1FCDF.jpeg
    33B550B9-1E42-45D9-B54C-7ACF47D1FCDF.jpeg
    318,7 KB · Visite: 352

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Da affiancare alla mia bici di “tutti i giorni” , la pina f12 xlight volevo qualcosa di estremo.. e la scelta è finita sulla canyon :D
Molto felice , sram axs 48-35 10-33 con PM , Thm fibula, sella Italia c59 , obermayer etc etc.
Taglia XL peso 5.6/7 kg
Happy
Tanta roba!
Una bici da qualifica!
Quel peso nella tua taglia è incredibile!
Legala quando ti fermi, che il vento non la porti via!!!
Ci racconterai se e quali Differenti sensazioni (e perchë no, prestazioni) senti con questa bici Ultralight rispetto alla giä ottima Pina?
Un salutone, Davide...
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Tanta roba!
Una bici da qualifica!
Quel peso nella tua taglia è incredibile!
Legala quando ti fermi, che il vento non la porti via!!!
Ci racconterai se e quali Differenti sensazioni (e perchë no, prestazioni) senti con questa bici Ultralight rispetto alla giä ottima Pina?
Un salutone, Davide...
ho fatto un Giro piccolo, e la Pina era la bici più leggera che ho mai guidato ( circa 6.9,7) ... mai provato una bici sotto 6 kg e devo dirti che in discesa fa paura perché si muove tanto e io vado più piano ora haha , l anteriore è molto leggero e si sente tantissimo la differenza peso in salita e in agilità ( stesse ruote )
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ho fatto un Giro piccolo, e la Pina era la bici più leggera che ho mai guidato ( circa 6.9,7) ... mai provato una bici sotto 6 kg e devo dirti che in discesa fa paura perché si muove tanto e io vado più piano ora haha , l anteriore è molto leggero e si sente tantissimo la differenza peso in salita e in agilità ( stesse ruote )
Sono molti quelli che dicono che sono bici difficili da portare in discesa.
Come immagino che in salita, sopratutto sul ripido, restituisca una risposta che posso solo immaginare, perchë non ho mai pedalato una bomba del genere...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sono molti quelli che dicono che sono bici difficili da portare in discesa.
Come immagino che in salita, sopratutto sul ripido, restituisca una risposta che posso solo immaginare, perchë non ho mai pedalato una bomba del genere...
Io non sono una spada in discesa, ma non ci trovo nulla di difficile. In piano vorrei invece più rigidità all'anteriore. La mia non è così estrema ma pesa già 6,45 kg, per cui...
Un saluto carissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Da affiancare alla mia bici di “tutti i giorni” , la pina f12 xlight volevo qualcosa di estremo.. e la scelta è finita sulla canyon :D
Molto felice , sram axs 48-35 10-33 con PM , Thm fibula, sella Italia c59 , obermayer etc etc.
Taglia XL peso 5.6/7 kg
Happy
Bella, come mai investire una cifra del genere su una bici senza freni a disco?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Da affiancare alla mia bici di “tutti i giorni” , la pina f12 xlight volevo qualcosa di estremo.. e la scelta è finita sulla canyon :D
Molto felice , sram axs 48-35 10-33 con PM , Thm fibula, sella Italia c59 , obermayer etc etc.
Taglia XL peso 5.6/7 kg
Happy

Bellissima!
Non entro nel merito disco si/no perchè la tua scelta è stata ragionata e non esiste per forza un meglio/peggio in assoluto quindi se preferisci rim hai fatto bene a prenderli.
Domanda: Come ti trovi con la scala 10/33?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.689
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ho fatto un Giro piccolo, e la Pina era la bici più leggera che ho mai guidato ( circa 6.9,7) ... mai provato una bici sotto 6 kg e devo dirti che in discesa fa paura perché si muove tanto e io vado più piano ora haha , l anteriore è molto leggero e si sente tantissimo la differenza peso in salita e in agilità ( stesse ruote )
In discesa per la stabilita', sicuramente influiscono i tanti spessori che hai sotto il manubrio
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
In discesa per la stabilita', sicuramente influiscono i tanti spessori che hai sotto il manubrio
Non cambia nulla, parità misure con la Pina mi trovo bene, con altre bici mi trovo bene.. :) e non sono elastico di schiena, vorrei avere 0 spessori essere più basso , più forte etc etc ma non lo sono quindi.
Tu mi dirai allora dovevi prendere una bici endurance, o un altra taglia. Tutte le bici racing avrei spessori , bici endurance Non mi piacciono haha
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Bellissima!
Non entro nel merito disco si/no perchè la tua scelta è stata ragionata e non esiste per forza un meglio/peggio in assoluto quindi se preferisci rim hai fatto bene a prenderli.
Domanda: Come ti trovi con la scala 10/33?
Appena provo bene ti dico , venivo da 50-34 11-30 shimano , vediamo come sarà haha
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.689
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non cambia nulla, parità misure con la Pina mi trovo bene, con altre bici mi trovo bene.. :) e non sono elastico di schiena, vorrei avere 0 spessori essere più basso , più forte etc etc ma non lo sono quindi.
Tu mi dirai allora dovevi prendere una bici endurance, o un altra taglia. Tutte le bici racing avrei spessori , bici endurance Non mi piacciono haha
D'accordo , era solo riferito al fatto da te descritto, che in discesa si muovesse molto, un anteriore piu' leggero e gli spessori, sicuramente influiscono a creare meno stabilita', non mi riferivo ad altro
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
In discesa per la stabilita', sicuramente influiscono i tanti spessori che hai sotto il manubrio

Un pò si ma è nel limite di sicurezza consentito dalla casa quindi non credo sia così determinante a parte il lato estetico, forse si sente soprattutto nelle staccate secche e nello stretto ma non credo in modo così marcato. Sono semplicemente telai impegnativi da guidare in discesa e dipende anche un pò dal manico oltre che dall'assetto, al netto dellel preferenze. ;-)
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Un pò si ma è nel limite di sicurezza consentito dalla casa quindi non credo sia così determinante a parte il lato estetico, forse si sente soprattutto nelle staccate secche e nello stretto ma non credo in modo così marcato. Sono semplicemente telai impegnativi da guidare in discesa e dipende anche un pò dal manico oltre che dall'assetto, al netto dellel preferenze. ;-)
E comunque è arrivata con quei spessori.. ho solo montato il manubrio haha
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11