canyon ultimate - giusta spesa e massima resa

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Dopo aver rotto la bici della squadra in una caduta (Bartoli Altair, gran bici) ho deciso di comprarmi un telaio Canyon Ultimate CF, taglia 58 (56cm orizzontale), montandolo con i componenti della Bartoli. Nei primi mesi di GF la bici si è comportata egregiamente, qualche sfortuna a parte, cogliendo la vittoria nella "Sterrata" a Bucine (AR) gara nella quale i 22km di strade bianche, ghiaia e buche mi hanno fatto penare non poco temendo per l'integrità della bici.
Da poco più di un mese ho montato il power2max, misuratore di potenza, tedesco come la bici, che la ha "appesantita" di un paio di etti.
In questi giorni infine le ho regalato un bel set di ruote full carbon, le mavic ultimate, ruote con le quali ho corso l'anno scorso qualche mese trovandomi bene e vendendole a fine stagione sul mercatino perchè dovevo cambiare mtb.
La bici configurata come in foto pesa 6,82kg, le prossime (ultime modifiche) saranno un paio di sganci light e un paio di tubolari di sezione un pò più generosa rispetto agli attuali vittoria evo cx 21", probabilmente uno tra veloflex carbon 22" e continental sprinter 22"

I punti di forza del telaio in oggetto sono la leggerezza reattività mentre all'inizio lamentavo qualche problema di stabilità all'anteriore, problema che ho risolto cambiando la serie sterzo I-Lock (info sul sito canyon) con una tradizionale comprata direttamente da Canyon dopo averli contattato per mail. Può darsi benissimo che il problema fosse solo nella mia serie sterzo ma per farla eventualmente sostituire in garanzia avrei dovuto spedire il telaio, cosa che ho preferito evitare.

01082011236.jpg


01082011237.jpg


01082011244.jpg
 
Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
le cosmic come sono????che forcella è quella che monta?

Le ruote le ho prese da poco ma, come ho scritto, ho usato le mavic ultimate l'anno scorso per qualche mese, secondo me sono ottime ruote, rigide, leggere e con una buona frenata.
La forcella è la canyon one one four slx, con uno standard esclusivo di canyon (cosa che non mi piace, io sono per le cose universali)
 

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
3
51
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
per il cambio della s.s. hai contattato Cnyon Italia o direttamente in Germany???
....a prop certo che nera è proprio bella bella...detto da uno che l'ha bianca!!!! o-o
ho deciso...l'Aeroad la prendo nera!!!!!!
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
quelli arancioni sono un tocco di classe per affinità coi dettagli del telaio.. secondo me arancioni!
Alla fine infatti credo li prenderò arancioni
Usi anche tu la guarnitura compatta?Pensavo che da ex dilettante preferissi una standard
Si, è dal 2009 che la uso, sinceramente mi ci trovo bene, in gara con l'11-23 ho quello che mi serve e in allenamento con il 12-25 posso fare anche le salite impegnative salendo sempre agile. Forse il prossimo anno monto il 36 al posto del 34 o-o
per il cambio della s.s. hai contattato Cnyon Italia o direttamente in Germany???
....a prop certo che nera è proprio bella bella...detto da uno che l'ha bianca!!!! o-o
ho deciso...l'Aeroad la prendo nera!!!!!!

Canyon Italia o-o
Grazie, a me in generale non mi piacciono molto le bici bianche o troppo colorate, ho paura mi vengano a noia