Canyonisti: in quanti siamo?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
anche secondo me:
+ performante la cf slx (soprattutto per il peso)
+ bella ancora l'aoroad
+ performante in relazione a cosa?....per gare di circuito non credo proprio!per zone come la mia,completamente pianeggianti non credo proprio!...due esempi su tutti.
Per me sono rapporti impari di due telai dove non è possibile fare un confronto.....paragonate la aeroad con la foil,la ultimate cf con la r3,la cf slx con la r5 questo ad esempio avrebbe un senso.
Senz'altro si può dire che in linea di massima ognuno di noi ha un debole per telai areo,o un debole per telai superleggeri per scalatori,ma le scelte devono essere guidate dalle geometrie più adatte alle proprie anatomie,dai terreni dove pedaliamo ed infine su gusti estetici......naturalmente il tutto in relazione alle finanze a disposizione.
Questo almeno è il mio parere strettamente personale
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Altre due foto, messa al fuoco:

376821_4652104506521_1606505918_n.jpg


216818_4652098466370_672243051_n.jpg
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
+ performante in relazione a cosa?....per gare di circuito non credo proprio!per zone come la mia,completamente pianeggianti non credo proprio!...due esempi su tutti.
Per me sono rapporti impari di due telai dove non è possibile fare un confronto.....paragonate la aeroad con la foil,la ultimate cf con la r3,la cf slx con la r5 questo ad esempio avrebbe un senso.
Senz'altro si può dire che in linea di massima ognuno di noi ha un debole per telai areo,o un debole per telai superleggeri per scalatori,ma le scelte devono essere guidate dalle geometrie più adatte alle proprie anatomie,dai terreni dove pedaliamo ed infine su gusti estetici......naturalmente il tutto in relazione alle finanze a disposizione.
Questo almeno è il mio parere strettamente personale

che è tra le altre cose il parere piu corretto e meglio espresso!!! o-oo-o
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Salve sto prendendo in considerazione il fatto di passare da cervèlo Soloist carbon sl a AEROAD ..... Mi piace da morire la colorazione Stealth come fare a trovare una taglia penso XS visto che sono alto 1.66 e pedalo con la sella dal movimento centrale a 70cm e tubo orizzontale 53 ..... Potete aiutarmi
 

jacow22

Pignone
15 Giugno 2012
114
1
Visita sito
Bici
scott-canyon-Crisp
Ok ci siamo. Tra qualche giorno dovrei raggiungervi e tornare in bici. Mi sta arrivando una Canyon aeroad (ordinata in settimana scorsa), colorazione team, quindi sarò dei vostri.
Ho ordinato un telaio aero non tanto per le sue caratteristiche (infatti l'allestimento è personale e non certo pensando all'aerodinamica ne alla leggerezza), quanto per il gusto estetico, mi piaceva da matti.
L'ho allestita prendendo singolarmente i componenti, volevo montarci una tripla (sfizio mio, devo ripartire dopo tre anni di stop causa due incidenti), che poi passerò sulla bici da turismo (mettendo un elettromeccanico sulla bdc). Ruote fulcrum 3 (non mi servono delle alto profilo in carbonio, non faccio competizioni di nessun tipo).
Non sto nella pelle e sono entusiasta di ricominciare a pedalare, dopo tre anni passati a solo running con acciacchi vari.
Spero solo di aver esaurito i gettoni dell'autoscontro.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Press-fit, chiamato anche bb86 da alcuni. Cuscinetti inerni, a pressione, montati su calotte plastiche, ma con stessi larghezza asse e diametro asse della guarnitura per movimento standard a calotte filettate.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No, l'aeroad ha il press fit.
Gxp non è uno standard di scatola movimento, ma di movimento centrale.
Il movimento Gxp potrebbe essere presente in diversi modelli, per adattarsi a diverse scatole movimento, capito?

Come dire che l'aeroad ha lo standard "a perno quadro" ;nonzo%;nonzo%, quando invece questo si tratta di uno standard di movimento, esistente per diverse scatole movimento (BSA o ITA ad esempio).

Il telaio ha scatola press fit, e se monti la guarnitura Sram che richiede un movimento Gxp, ti serve uno movimento Gxp per scatola press fit, capito?
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
No, l'aeroad ha il press fit.
Gxp non è uno standard di scatola movimento, ma di movimento centrale.
Il movimento Gxp potrebbe essere presente in diversi modelli, per adattarsi a diverse scatole movimento, capito?

Come dire che l'aeroad ha lo standard "a perno quadro" ;nonzo%;nonzo%, quando invece questo si tratta di uno standard di movimento, esistente per diverse scatole movimento (BSA o ITA ad esempio).

Il telaio ha scatola press fit, e se monti la guarnitura Sram che richiede un movimento Gxp, ti serve uno movimento Gxp per scatola press fit, capito?

Ok ora ci sono! o-oo-o
E' cosi palese che penso solo a pedalare?? ahahahhaha
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quindi se prendessi il frame set della nuova cf slx '13 che anch'essa è press-fit,per montare una guarnitura shimano(ultegra 6700 o DA 9000 11V),cose servirebbe?
Oppure ci va direttamente?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Allora, facciamo chiarezza.

BSA= filettato, con filetto inglese
Press fit= NON filettato, con cuscinetti a diametro 24mm, il che lo rende DIVERSO ED INCOMPATIBILE con il BB30. Su una scatola press fit, dopo aver messo il movimento in standard press fit, vanno montate le guarniture progettate per scatole bsa, ossia quelle con perno da 24mm, e NON quelle per movimenti bb30.

Canyon:
Aeroad = press fit
Ultimate cf slx 2012 (quello in vendita ora) = BSA
Ultimate cf slx 2013 (quello che non è ancora in vendita, ma lo sarà da novembre) = press fit
Ultimate cf = BSA
Ultimate Al = press fit

ok! sono stato chiaro?
o-o

Canyon, in nessun telaio fa scatola bb30.