Canyonisti: in quanti siamo?

carbongios

Novellino
12 Marzo 2011
73
37
chivasso
Visita sito
Bici
BMC Gf01, ICAN A9
Brutta cosa da vedere... mi sa che è da assistenza e sostituzione.

Ho contattato canyon Italia ( Sig.ra Annalisa ) la quale mi risposto via email dicendo che contatterà "....il meccanico che provvederà ad aprire il caso con l'azienda madre...."; nel frattempo mi consiglia di non usare la bici. Spero vivamente di sbagliarmi ma prevedo tempi lunghi per la soluzione del caso.

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
a proposito di sorprese: oggi pomeriggio mentre pulivo la mia aeroad 9.0 mi sono accorto che la faccia inferiore del fodero orizzontale sin. del carro posteriore presentava un rigonfiamento duro proprio in prossimità dell'etichetta che riporta il numero di serie. l'avete notato anche voi oppure devo contattare canyon italia per avere chiarimenti; allego anche delle foto fatte con il cell.( la qualità è quella che è) per rendere meglio il problema
ma sai che la "bolla" ce l'ho pure io? pero c'è da quando ho preso il telaio...me lo ricordo bene perche mi è subito saltata all'occhio! secondo me non è un difetto è proprio fatto cosi....o forse è un difetto che ha fin dall'inizio.....booooooh! tienici aggiornato sugli sviluppi!

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
ma sai che la "bolla" ce l'ho pure io? pero c'è da quando ho preso il telaio...me lo ricordo bene perche mi è subito saltata all'occhio! secondo me non è un difetto è proprio fatto cosi....o forse è un difetto che ha fin dall'inizio.....booooooh! tienici aggiornato sugli sviluppi!

Anche la tua, come nel caso di carbongios di quanti mm sporge rispetto alla linearità del telaio? Fossi in te starei comunque attento e per manderei delle foto a Canyon Italia per evitare problemi...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.960
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Anche la tua, come nel caso di carbongios di quanti mm sporge rispetto alla linearità del telaio? Fossi in te starei comunque attento e per manderei delle foto a Canyon Italia per evitare problemi...

il fatto che non sappiano dire subito se la bolla in quel punto è normale o no già è una cosa grave.......;nonzo%

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
il fatto che non sappiano dire subito se la bolla in quel punto è normale o no già è una cosa grave.......;nonzo%
sinceramente non saprei....pero questa "bolla" mi sembra troppo perfetta...cioe mi spiego...sembra veramente che sia li perche ci è stata messa...la vernice è perfetta e non ha nessun tipo di segno che con un rigonfiamento successivo alla verniciatura presumo debba almeno creparsi! o no?

carbongios

Novellino
12 Marzo 2011
73
37
chivasso
Visita sito
Bici
BMC Gf01, ICAN A9
sinceramente non saprei....pero questa "bolla" mi sembra troppo perfetta...cioe mi spiego...sembra veramente che sia li perche ci è stata messa...la vernice è perfetta e non ha nessun tipo di segno che con un rigonfiamento successivo alla verniciatura presumo debba almeno creparsi! o no?

condordo in pieno con quanto hai scritto; la bolla è perfettamante rotonda ( ha un diametro di 15 mm ed una altezza di due\tre mmm ) ed è verniciata bene. Anch'io penso ( e spero ) che il tutto faccia parte della struttura del telaio, però preferirei che Canyon mi desse per iscritto delle delucidazioni in merito. Stamattina ho parlato con la Sig.ra Annalisa che mi ha ribadito di avere pazienza e che per avere la risposta potrebbero passare anche 7 10 gg, Nel frattempo ho gonfiato le ruote del muletto.

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
condordo in pieno con quanto hai scritto; la bolla è perfettamante rotonda ( ha un diametro di 15 mm ed una altezza di due\tre mmm ) ed è verniciata bene. Anch'io penso ( e spero ) che il tutto faccia parte della struttura del telaio, però preferirei che Canyon mi desse per iscritto delle delucidazioni in merito. Stamattina ho parlato con la Sig.ra Annalisa che mi ha ribadito di avere pazienza e che per avere la risposta potrebbero passare anche 7 10 gg, Nel frattempo ho gonfiato le ruote del muletto.
boh non saprei....che c'era fin dall'inizio sono sicuro al 100%...sono a quota 3000 e rotti km.....e il telaio è perfetto...nessun minimo segno di cedimento....poi domani mi si stacca il carro....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carbongios

Novellino
12 Marzo 2011
73
37
chivasso
Visita sito
Bici
BMC Gf01, ICAN A9
Benissimo ragazzi, mi avete rassicurato molto, ho visto anche la galleria fotografica della aeroad sulla rivista bikeradar che m'avete suggerito. Ora aspettiamo la conferma ufficiale della casa tedesca::eek:

iena

Pignone
4 Giugno 2010
222
6
Massa
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Anche il mio telaio che mi è arrivato in questi giorni ha questa gobbetta sul fodero posteriore quindi penso che sia una cosa normale voluta dal progettista......................

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Sono in ballo con la garanzia canyon...lasciando stare tutta la storia, se vi sostituissero una forcella di un ultimate cf 2011 con quella di un ultimate cf (probabilmente slx 2012, con grafiche rosse e diverse dal 2011) cosa fareste? Uno zoccolo ed una ciabatta...

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
eccomi qua a fare i primi i commenti della mia ultimate cf 9.0

la prima cosa da dire è che venendo da un telaio in alluminio mi pare di stare su un divano...poi ho fatto un piccolo test su una salita pedalabile qua in zona di 5 km..ebbeno ho migliorato il mio primato di 20 sec.considerando che quando l'ho fatto con l'altra bici stavo anche molto meglio di condizione..sarà che ero galvanizzato, sarà che stavo senza contakm, però sono andato su...

devo dire che quelli di canyon non mi hanno registrato per niente bene il cambio ultegra..va bè provvederemo, in salita spesso la catena mi saltava da sola soprattutto su un rapporto

a breve farò altri commenti, mi pare finta per quanto è leggera e ho una paura tremenda di prendere una buca..:mrgreen:

piu in la posterò una foto e altri commenti

aghost73

Pignone
3 Giugno 2009
213
4
53
Visita sito
viewer.php
viewer.php
Questa e' la mia con gli ultimi aggiornamenti!!!

viewer.php
viewer.php