Canyonisti: in quanti siamo?

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Ciao Canyonisti,
volevo chiedervi alcune cose su Canyon.
Il marchio è stato tenuto d'occhio da me in corrispondenza della scelta della mia prima bici, ho proceduto con acquisto di un altro brand a suo tempo, ma le bdc Canyon mi piacciono e ogni tanto l'occhio lo butto sempre al loro sito.
Reputo il brand (insieme a Cube) un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per vostra esperienza di possessori bdc Canyon, potete darmi dei pareri su:
  • Tempi di attesa (immagino siano differenti da modello a modello a seconda delle richieste da parte dei clienti), sono veritieri? (es.: riassortimento Novembre 2023 è veritiero o, dopo l'acquisto, i tempi tendono a slittare?);
  • Taglia: mi preoccupa un po' non provare la bici e di conseguenza capire la taglia giusta (nel mio caso quando ho comprato la bici la provai, ok era usata, ok era in un negozio fisico);
  • Assistenza: essendo acquisto diretto mediante loro sito, per qualsiasi problema (coperto da garanzia) bisogna attivare il canale dedicato e inviare in assistenza immagino (i tempi sono ragionevoli?);
Grazie
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
- su 3 Canyon avute ho avuto solo un ritardo di un mese, quindi avendo fretta ho preferito scegliere il modello di gamma inferiore ma comunque a stock. Quando e' a stock la bici arriva in 3 giorni.

- devi prenderti le misure, non c'e' altro modo. Puoi solo basarti sulle bici che hai avuto ma non lo puoi tenere come riferimento. Io sono 56 in Specialized, 54 in Colnago e M(55) con Canyon. Il loro sistema online e' comunque molto preciso e sono sempre gentili in chat o al telefono

- esatto. Per i tempi non saprei, ho sentito di gente che ha rivisto un telaio o una forcella 3 mesi dopo minacciando atti legali o altri due settimane dopo, va un po' a culo secondo me...
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
- su 3 Canyon avute ho avuto solo un ritardo di un mese, quindi avendo fretta ho preferito scegliere il modello di gamma inferiore ma comunque a stock. Quando e' a stock la bici arriva in 3 giorni.

- devi prenderti le misure, non c'e' altro modo. Puoi solo basarti sulle bici che hai avuto ma non lo puoi tenere come riferimento. Io sono 56 in Specialized, 54 in Colnago e M(55) con Canyon. Il loro sistema online e' comunque molto preciso e sono sempre gentili in chat o al telefono

- esatto. Per i tempi non saprei, ho sentito di gente che ha rivisto un telaio o una forcella 3 mesi dopo minacciando atti legali o altri due settimane dopo, va un po' a culo secondo me...

Grazie mille...torno a spulciare sul sito. :pc:
Vediamo che salta fuori in sti mesi, anche in confronto con altri brand!
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.050
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ciao Canyonisti,
volevo chiedervi alcune cose su Canyon.
Il marchio è stato tenuto d'occhio da me in corrispondenza della scelta della mia prima bici, ho proceduto con acquisto di un altro brand a suo tempo, ma le bdc Canyon mi piacciono e ogni tanto l'occhio lo butto sempre al loro sito.
Reputo il brand (insieme a Cube) un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per vostra esperienza di possessori bdc Canyon, potete darmi dei pareri su:
  • Tempi di attesa (immagino siano differenti da modello a modello a seconda delle richieste da parte dei clienti), sono veritieri? (es.: riassortimento Novembre 2023 è veritiero o, dopo l'acquisto, i tempi tendono a slittare?);
  • Taglia: mi preoccupa un po' non provare la bici e di conseguenza capire la taglia giusta (nel mio caso quando ho comprato la bici la provai, ok era usata, ok era in un negozio fisico);
  • Assistenza: essendo acquisto diretto mediante loro sito, per qualsiasi problema (coperto da garanzia) bisogna attivare il canale dedicato e inviare in assistenza immagino (i tempi sono ragionevoli?);
Grazie

Ciao,

per l'attesa, la mia era disponibile e dopo 3 giorni era in garage.
per la taglia, non sono minimamente esperto ma ti posso dire che, se su wilier o giant mi avevano proposto "L", con canyon ho preso "M".
per l'assistenza fortunatamente non l'ho usata, penso dovrai sempre sentire loro online e poi in caso di dirotteranno su qualche officina convenzionata.
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao Canyonisti,
volevo chiedervi alcune cose su Canyon.
Il marchio è stato tenuto d'occhio da me in corrispondenza della scelta della mia prima bici, ho proceduto con acquisto di un altro brand a suo tempo, ma le bdc Canyon mi piacciono e ogni tanto l'occhio lo butto sempre al loro sito.
Reputo il brand (insieme a Cube) un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per vostra esperienza di possessori bdc Canyon, potete darmi dei pareri su:
  • Tempi di attesa (immagino siano differenti da modello a modello a seconda delle richieste da parte dei clienti), sono veritieri? (es.: riassortimento Novembre 2023 è veritiero o, dopo l'acquisto, i tempi tendono a slittare?);
  • Taglia: mi preoccupa un po' non provare la bici e di conseguenza capire la taglia giusta (nel mio caso quando ho comprato la bici la provai, ok era usata, ok era in un negozio fisico);
  • Assistenza: essendo acquisto diretto mediante loro sito, per qualsiasi problema (coperto da garanzia) bisogna attivare il canale dedicato e inviare in assistenza immagino (i tempi sono ragionevoli?);
Grazie
Io sono stato "Canyonista" fino a che non ho avuto a che fare con l'assistenza italiana dopo aver acquistato la nuova Ultimate 2023.
Dato che non mi ha per nulla soddisfatto il trattamento ricevuto e non volendo più avere a che fare con loro ho cambiato marchio.
Della mia esperienza con Germania non posso dire nulla, spedizioni nei tempi indicati ed accurate,
Il configuratore riporta le taglie del telaio, a mio avviso, in maniera corretta.
Purtroppo il fatto di non poter scegliere la larghezza della sella e le dimensioni del manubrio e della pipa, per chi, come me, non è proprio "standard" può comportare spese aggiuntive.
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Io sono stato "Canyonista" fino a che non ho avuto a che fare con l'assistenza italiana dopo aver acquistato la nuova Ultimate 2023.
Dato che non mi ha per nulla soddisfatto il trattamento ricevuto e non volendo più avere a che fare con loro ho cambiato marchio.
Della mia esperienza con Germania non posso dire nulla, spedizioni nei tempi indicati ed accurate,
Il configuratore riporta le taglie del telaio, a mio avviso, in maniera corretta.
Purtroppo il fatto di non poter scegliere la larghezza della sella e le dimensioni del manubrio e della pipa, per chi, come me, non è proprio "standard" può comportare spese aggiuntive.
Che problemi ti aveva dato la Ultimate ? Il reggisella ?
Per i km che faccio io stavo pensando di vendere la Endurace e prendere una Ultimate..
 

SuperS1m0n3

Novellino
25 Settembre 2020
24
12
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Io ho preso 2 Ultimate appena uscite a stock e sono arrivate nel giro di una settimana entrambe.
Per le misure mi sono attenuto al loro configuratore, e devo dire che mi sono trovato a mio agio con quella proposta.
Attualmente i centri di assistenza autorizzati Canyon in Italia stanno aumentando, e potresti averne uno anche vicino a casa, basta che controlli sul sito del produttore, ed in caso di problemi puoi fare riferimento a queste officine.
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao Canyonisti,
volevo chiedervi alcune cose su Canyon.
Il marchio è stato tenuto d'occhio da me in corrispondenza della scelta della mia prima bici, ho proceduto con acquisto di un altro brand a suo tempo, ma le bdc Canyon mi piacciono e ogni tanto l'occhio lo butto sempre al loro sito.
Reputo il brand (insieme a Cube) un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per vostra esperienza di possessori bdc Canyon, potete darmi dei pareri su:
  • Tempi di attesa (immagino siano differenti da modello a modello a seconda delle richieste da parte dei clienti), sono veritieri? (es.: riassortimento Novembre 2023 è veritiero o, dopo l'acquisto, i tempi tendono a slittare?);
  • Taglia: mi preoccupa un po' non provare la bici e di conseguenza capire la taglia giusta (nel mio caso quando ho comprato la bici la provai, ok era usata, ok era in un negozio fisico);
  • Assistenza: essendo acquisto diretto mediante loro sito, per qualsiasi problema (coperto da garanzia) bisogna attivare il canale dedicato e inviare in assistenza immagino (i tempi sono ragionevoli?);
Grazie
Non ho mai avuto Canyon; ma conosco tanti che c’è l’hanno…
Comunque a titolo informativo e per come la so io…
Tempi di attesa abbastanza veritieri con cosa si leggsul sito
Di taglie c’è ne parecchie (8 la nuova ultimate) facile sbagliare, meglio chiedere un bike fitting prima dell’acquisto; attenzione all’attacco manubrio impossibile da modificare però…
Per quanto riguarda assistenza, Canyon ultimamente si appoggia a qualche negozio assocciata, penso ci sia la possibilità di andare da loro per qualche (piccolo) problema; e eventualmente fanno da tramite…
Questa ultima cosa, non ne sono sicuro, comunque i negozi associati Canyon ci sono, non per comprare ovviamente
Mandi
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Non ho mai avuto Canyon; ma conosco tanti che c’è l’hanno…
Comunque a titolo informativo e per come la so io…
Tempi di attesa abbastanza veritieri con cosa si leggsul sito
Di taglie c’è ne parecchie (8 la nuova ultimate) facile sbagliare, meglio chiedere un bike fitting prima dell’acquisto; attenzione all’attacco manubrio impossibile da modificare però…
Per quanto riguarda assistenza, Canyon ultimamente si appoggia a qualche negozio assocciata, penso ci sia la possibilità di andare da loro per qualche (piccolo) problema; e eventualmente fanno da tramite…
Questa ultima cosa, non ne sono sicuro, comunque i negozi associati Canyon ci sono, non per comprare ovviamente
Mandi
Grazie
Mandi
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Buonasera volevo chiedere qualche riscontro diretto a chi ha acquistato sul sito canyon, ho ordinato una canyon ultimate il 12 luglio prima consegna stimata tra il 28 agosto e l'8 settembre, due settimane fa il primo rinvio dal 18 settembre al 29 settembre, qualche giorno fa un ulteriore rinvio dal 23 ottobre al 3 novembre, data che ancora è se acquistate adesso.
La mia domanda è qualcuno ha avuto mai ritardo nella consegna della bici? se si hanno poi rispettato i tempi previsti o si sono alungati ulteriormente???
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Buonasera volevo chiedere qualche riscontro diretto a chi ha acquistato sul sito canyon, ho ordinato una canyon ultimate il 12 luglio prima consegna stimata tra il 28 agosto e l'8 settembre, due settimane fa il primo rinvio dal 18 settembre al 29 settembre, qualche giorno fa un ulteriore rinvio dal 23 ottobre al 3 novembre, data che ancora è se acquistate adesso.
La mia domanda è qualcuno ha avuto mai ritardo nella consegna della bici? se si hanno poi rispettato i tempi previsti o si sono alungati ulteriormente???
Era proprio il mio timore in fase di potenziale ordine
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Buonasera volevo chiedere qualche riscontro diretto a chi ha acquistato sul sito canyon, ho ordinato una canyon ultimate il 12 luglio prima consegna stimata tra il 28 agosto e l'8 settembre, due settimane fa il primo rinvio dal 18 settembre al 29 settembre, qualche giorno fa un ulteriore rinvio dal 23 ottobre al 3 novembre, data che ancora è se acquistate adesso.
La mia domanda è qualcuno ha avuto mai ritardo nella consegna della bici? se si hanno poi rispettato i tempi previsti o si sono alungati ulteriormente???
Acquistato due bici da loro… consegnate sempre in anticipo (la prima quasi un mese d’anticipo… la seconda una settimana)
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Vabbè ho avuto un pò di fortuna, dal momento in cui avete effettuato il pagamento con bonifico dopo quanto tempo è arrivata fisicamente la bici a casa?
Nel mio caso:
- ordine effettuato il 25 agosto con data di consegna 11-22 settembre
- pagamento effettuato il 29 agosto
- il 30 agosto mi arriva l'email nella quale comunicano che la data di consegna sarebbe stata anticipata al 28 agosto - 8 settembre
- bicicletta ricevuta il 5 settembre

Direi più che precisi.