Canyonisti: in quanti siamo?

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Ciao
vorrei un parere da i possessori canyon

io vorrei acquistare l'ultimate cf o bianco o nero e non è detto che non mi lasci tentare dall'slx.
Vorrei intanto un parere tra slx e cf ultimate. Poi se meglio nero o bianco.
Ma cosa importantissima: io faccio gare in circuito quindi ho bisogno di un telaio scattante. E' indicato il canyon o è da GF?io avevo un cervelo r3 2 anni fa ed era leggero ma molto poco rigido

Grazie a tutti

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Ciao
vorrei un parere da i possessori canyon

io vorrei acquistare l'ultimate cf o bianco o nero e non è detto che non mi lasci tentare dall'slx.
Vorrei intanto un parere tra slx e cf ultimate. Poi se meglio nero o bianco.
Ma cosa importantissima: io faccio gare in circuito quindi ho bisogno di un telaio scattante. E' indicato il canyon o è da GF?io avevo un cervelo r3 2 anni fa ed era leggero ma molto poco rigido

Grazie a tutti

io tra i due prenderei il CF, l'SLX piu leggero, diciamo da scalatore .....
per il colore è una bella domanda....
il BIANCO è bello ............
ma se ti piace il NERO 2009 è una forza...... o-o
(aspettiamo foto dei modelli 2009 neri)

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
va beh la mia l'avete già vista ma la metto anche qui

3.jpg

scusa, mi potresti dire da quanto è l'attacco manubrio? grazie

mr_young

Novellino
18 Marzo 2009
64
1
Visita sito
Bici
Lynskey R260
telaio slx tg 52, DA 7900, Ksyrium SL, Rytchey SLII Carbon Evolution, Vittoria CX, sella fizik antares carbonio, nastro fizik, tutto acquistato on line e da me assemblato. Che dire ho aspettato molto il telaio ma mi ha ripagato di tutte le arrabbiature, leggero preciso, ben rifinito, molto minimalista e ben realizzato, gli manca solo a mio parere il movimento BB 30.

slx_completa.jpg

slx_completa_front.jpg ]

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
due osservazioni
1) la foto non si distingue la cosa piu bella, cioè esteticamnte la lavorazione del carbonio... (puoi magari rimandare con diversa angolazione?)
2) questa proprio per il reggisella... quel bianco cosi forse è troppo pesante, forse un ritorno all'antico?

mr_young

Novellino
18 Marzo 2009
64
1
Visita sito
Bici
Lynskey R260
due osservazioni
1) la foto non si distingue la cosa piu bella, cioè esteticamnte la lavorazione del carbonio... (puoi magari rimandare con diversa angolazione?)
2) questa proprio per il reggisella... quel bianco cosi forse è troppo pesante, forse un ritorno all'antico?

le foto fatte col telefono non sono granchè, spero di poter rimediare, per la seconda osservazione concordo, infatti penso di eliminare con carta seppia 800 tutte le scritte e loghi bianchi e rifinire il tutto con vernice acrilica trasparente opaca.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il bb30 è interessante, ma allo stato attuale delle cose se non monti sram red non mi sembra un gran vantaggio, anche perché sfido un comune mortale a lamentarsi della rigidità di una normale guarnitura DA o record ...

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
il bb30 è interessante, ma allo stato attuale delle cose se non monti sram red non mi sembra un gran vantaggio, anche perché sfido un comune mortale a lamentarsi della rigidità di una normale guarnitura DA o record ...

quindi secondo te, se fossi mr Canyon dove lavoreresti per migliorare il progetto che per chi ha scelto queesti telai è gia very ok? ;nonzo%

(te lo chiedo solo perche piu volte hai dato segno di preparazione...o-o)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se hai pazienza ancora qualche giorno vedrai all'eurobike i modelli 2010 e lo scopriremo direttamente in quale direzione sono andati.
Per decidere come sviluppare un progetto dovrei conoscerne un pò meglio (e dall'interno) l'evoluzione e soprattutto avere un consistente numero di feedback (meglio se di ciclisti di comprovata esperienza).
Dal un punto di vista delle soluzioni tecniche adottate non aggiungerei altro in quanto il reggisella integrato non sembra apportare grandi vantaggi, il passaggio cavi interno spesso da problemi ed il bb30 (che invece come dicevo sulla carta è interessante) non ha ancora trovato il fondamentale supporto dei due principali produttori di guarniture racing.
In prospettiva sicuramente si lavorerà per integrare soluzioni come il Di2 di shimano, ma allo stato attuale è solo un esercizio di stile e di marketing.
In fondo anche l'r3 non riceve aggiornamenti sostanziali da diverso tempo ...

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Eccomi quà, finalmente sono riuscito ad essemblarla, oggi primo giro con la mia Canyon Ultimate cf, e come prima impressione posso solo dirvi che la bici è eccezionale, soprattutto in discenza sembra di conoscerla da una vita, molto sicura, stabile e rigida quanto basta, ma non "spaccaschiena". Non riuscendo a mettere le foto qui' a chi interessasse vederla la puo' trovare nel BDC GARAGE.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Eccomi quà, finalmente sono riuscito ad essemblarla, oggi primo giro con la mia Canyon Ultimate cf, e come prima impressione posso solo dirvi che la bici è eccezionale, soprattutto in discenza sembra di conoscerla da una vita, molto sicura, stabile e rigida quanto basta, ma non "spaccaschiena". Non riuscendo a mettere le foto qui' a chi interessasse vederla la puo' trovare nel BDC GARAGE.

molto bello il nero, singolare l'arancione.... spara parecchio .... ma ci sta....
incredibile il peso e senza andare a fare le follie dei grammomaniaci...
complimenti o-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Ciao, molto bella come abbinamento di colori!
Volevo chiederti se sotto all'attacco manubrio hai degli spaziatori, oppure tutto lo spessore che si vede è dovuto alla serie sterzo.
Grazie.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Grazie per i complimenti, per quanto riguarda il peso, anche io sono rimasto piacevolmente sopreso, ma soprattutto dal prezzo finale che mi è venuta a costare( a volte non bisogna per forza spendere 5000/6000€ per avere un mezzo leggero e performante).
Per quanto riguarda l' altezza dell' attacco se non vado errato ( Ancora non la conosco a memoria "la bambina") ci sono due spessori , quelli dati in dotazione con il telaio.

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
E' finalmente arrivata la guarnitura nuova...ho preso la ROTOR 3D utilizzata da Sastre & C. al tour....è in alluminio, ma come peso siamo allo stesso livello della Fulcrum che montava di serie....

Allegati

• IMG_0108.jpg
    IMG_0108.jpg
    92,3 KB · Visite: 158
  • IMG_0111.jpg
    IMG_0111.jpg
    107,2 KB · Visite: 218