scusate voglio comprare una canyon
che differenza tra
il menu di base roadlite 7
e quello express bikes?
che differenza tra
il menu di base roadlite 7
e quello express bikes?
sto procedendo all'acquisto
datemi qualche indicazione
tripla pedivella solo per le montagne giusto? non è il mio caso
compro i pedali keo dal sito? mi conviene?
la cassette 11-25 o 11-28? non faccio montagne al max qualche collinetta
solo triathlon max 20 o 40 km
suggerimenti?
ma il colore nero
è sabbiato come le auto verde olive dell'esercito? bello o meglio bianco?

In sostanza sì.
Anche se ora tutte le bici sono "molto adattabili" (se ti sente Vadabrut a dire che sono universali! :angrymod::angrymod::angrymod:), non solo le Canyon: esistono in commercio reggisella da 0, 2,5, 4,5 cm di arretramento per soddisfare ogni esigenza, Canoyon in più degli altri ti dà un reggisella con arretramento regolabile, che ti facilita il tutto.
Questo si è reso necessario con il fatto che i monoscocca sono disponibili in poche misure (6 di solito) perché lo stampo costa molto, e ogni misura richiede uno stampo nuovo, mentre in passato, con telai metallici saldati, era possibile con poca fatica costruire 10-15 misure a distanza di un cm l'una dall'altra.
Ora questa personalizzazione è rimasta nei telaisti che trattano il carbonio facendo telai fasciati, come ad esempio gli ottimi SARTO.
Lasciami aggiungere una cosa sull'attacco manubrio. Hai la misura dell'attacco ideale (per telaio 53x53 come consigliato)? Prendila uguale (specifica a canyon la lunghezza), perché il telaio canyon 52 ha orizzontale virtuale praticamente 53, quindi non hai bisogno di "adattamenti" della distanza sella/manubrio tramite variazione della lunghezza dell'attacco.

avranno cambiato qualcosa perché io monto la serie sterzo alta e ho due spessori uguali da 0,5 mm
forse è una domanda che andrebbe posta nella sezione "meccanica e manutenzione" o "principianti".... ma hai preso solo il telaio?sono felice
è appena arrivata
roadlite 7 nera
ora devo montarla
prima di fare cazzate
vi chiedo indicazioni consigli
non ho mai montato una bici
e poche volte ho messo mano alle mie bici
per la manutenzione
Da dove inizio?
Mi serve una chiave dinamometrica? (cos'è)
devo ingrassare qualche componenti prima di stringere?
(manubrio, pedali, sella, ecc..) cosa uso per ingrassare?
mi raccomando siate chiari
sono un principiante
passo passo per farove
grazie.
forse è una domanda che andrebbe posta nella sezione "meccanica e manutenzione" o "principianti".... ma hai preso solo il telaio?
Bè, sei proprio a zero di meccanica ? :rosik:ma no tutta completa anche pedali
ma insomma nessuno che partecipa?
voi l'avete comprata no?
come avete iniziato a montarla?

grazie ,sei utilissimo però ...
mi manca un ultimo tassello
COME FUNZIONA LA CHIAVE DINAMO INCLUSA?
come la regolo?
una brugola so usarla normalmente
ma come setto?
penMovie('unpack_roadbike_en.m4v','SMONTARE ED ASSEMBLARE LA TUA BICI STRADA')La chiave non la devi tarare, se la infili e inizi a stingere l'indice appuntito cominicerà a salire lungo la scala graduata stringi fino a che raggiungi per il manubrio il valore di 5 o anche 6 (sono Newton metro per la cronaca), le fai tutte 4 poi le ripassi per vedere se si è essestato, il reggisella non ricordo a quanto va chiuso, ma sul libretto c'è scritto.perdonami ma non trovo il filmato
sul sito canyon
che menu devo seguire?
please