Canyonisti: in quanti siamo?

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
abiti in zona che vai su e giu per il "cavalcavia" come un criceto? :mrgreen:
discesa:
:azz
però che mi ricordi io è più di 10km... come mai hai solo 6.5? ;nonzo%

ho la casa a Monno e visto l'acquisto della bici nuova la prima settimana di ferie ho lasciato tutti a casa e sono venuto su a scorrazzare visto che poi farò 2 settimane al mare senza bici...:-) la discesa dal passo a casa mia sono 9km, però mi son ricordato di far partire il lap dal ponte Palù (il ponte che c'è alla fine, scendendo, del tratto duro coi tornanti e dove inizia quella serie di curve da diventar ciucchi!). dovrei provare a prendere il lap in macchina ma credo che difficilmente riuscirei a tenere quella media senza finir nel bosco!:-)

aghost73

Pignone
3 Giugno 2009
213
4
53
Visita sito
Un canyonista in piu' :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p1020030r.jpg

• Mi piace
Reactions: Febox

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao Canyonisti, una piccola info...
settimana scorsa a Como ho visto un tizio con una canyon (non so il modello perchè sfrcciava) nera da un lato e giallo acido dall'altro, troppo bellissima!!!!
sul sito non c'è si possono scegliere solo nero o bianco.. ne sapete qualcosa??

52/42/30

Novellino
6 Maggio 2011
26
1
tra Dante e Boccaccio
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
due giorni fa mi è arrivata, dopo solo 10 gg dall'ordine, la mia ultimate cf 8.0 carbonio, debbo dirvi che è molto ma molto più bella dal vivo che sul sito o in foto. sono molto soddisfatto, montata in 40 minuti. uscito stamane per 50 km impressioni ottime (venivo da un cancello di 10 kg alluminio). domanda ma qual'è la funzione della sezione del tubo verticale che in prossimità del movimeno centrale si ingrossa in maniera asimmetrica?

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
54
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
due giorni fa mi è arrivata, dopo solo 10 gg dall'ordine, la mia ultimate cf 8.0 carbonio, debbo dirvi che è molto ma molto più bella dal vivo che sul sito o in foto. sono molto soddisfatto, montata in 40 minuti. uscito stamane per 50 km impressioni ottime (venivo da un cancello di 10 kg alluminio). domanda ma qual'è la funzione della sezione del tubo verticale che in prossimità del movimeno centrale si ingrossa in maniera asimmetrica?
E' uno studio di progettazione Canyon per garantire una maggiore rigidità
del telaio in quella zona che è particolarmente sollecitata dalla forza della pedalata, tale sistema è coperto da brevetto, ed è stato oggetto di contenzioso con Cervelo che l'aveva copiato, lite poi risolta ufficialmente mi pare con la concessione di utilizzo di un brevetto dei "canadesi" da parte di Canyon.
Buone pedalate, ci credo che le impressioni sono state ottime è veramente una super bici o-o ciao

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
Visto che siamo in argomento e quando lo comprerò lo sarò ancora di più , pensavo di chiedervi consigli anche sulla misura del telaio . Appena posso vi indicherò le quote precise che ha riscontrato il biomeccanico per il mio telaio . Ve ne dico solo 2 : 1.87 di altezza e cavallo 90 . Ho inviato i miei dati a Canyon Italia ed Annalisa ( gentilissima ) mi ha indicato un 60 . Penso anche io che sia quella giusta , ma appunto con attacco da 130 , manubrio da 44 e pedivelle da 175 .
Attendo vostre notizie in merito
x me il 60 e' esagerato meglio il 58

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/series/aeroad-cf.html[/URL]

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
è da quando ho comprato la bici che il maledetto canyon vcls post mi continua a dar problemi, scricchiola ad ogni buca e ad ogni uscita torno a casa con la sella che ha modificato inclinazione!! ho già ingrassato tutto e serrato tutto a dovere più volte ma il problema continua...qualcuno ha risolto in qualche modo? pensavo al frenafiletti, ma non eliminerebbe comunque gli scricchiolii...sono intenzionato a chiamare la hotline canyon...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
è da quando ho comprato la bici che il maledetto canyon vcls post mi continua a dar problemi, scricchiola ad ogni buca e ad ogni uscita torno a casa con la sella che ha modificato inclinazione!! ho già ingrassato tutto e serrato tutto a dovere più volte ma il problema continua...qualcuno ha risolto in qualche modo? pensavo al frenafiletti, ma non eliminerebbe comunque gli scricchiolii...sono intenzionato a chiamare la hotline canyon...

mettigli su un pò di grasso , probabilmente è troppo secco

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
già fatto, ho ingrassato tutte le superfici ma non è cambiato nulla...tra l'altro forzando la sella con le mani è abbastanza evidente quanto fletta quel reggisella, è vera l'elasticità di cui parla canyon! :-)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per le superfici di contatto (NON I FILETTI) prova con la pasta rossa "abrasiva" al posto del grasso, elimina gli scricchiolii ed impedisce spostamenti. Mettine sulle parti della testa a contatto con il reggisella e sui binarietti della sella.
Sui filetti dei bulloncini invece solo grasso.

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
Per le superfici di contatto (NON I FILETTI) prova con la pasta rossa "abrasiva" al posto del grasso, elimina gli scricchiolii ed impedisce spostamenti. Mettine sulle parti della testa a contatto con il reggisella e sui binarietti della sella.
Sui filetti dei bulloncini invece solo grasso.

è l'ultima possibilità, ok che la prima settimana di vita si è presa 1 grandinata e 115km di cui la metà sotto l'acqua, però questo fatto mi infastidisce parecchio...la pasta abrasiva la devo comprare, per quello ho già provato tutto prima, speriamo funzioni...

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
finalmente provata anche in discesa, sembra di avere in mano una macchina da rally, si infila nelle curve a qualsiasi velocità ed è veramente cattiva!! se avete presente com'è la discesa del mortirolo guardate il 3° lap del garmin e guardate la media!! presa abbastanza forte...:-)
[url]http://connect.garmin.com/splits/101454877[/URL] da convertire in metrico!
Velocità max 73.8???:azz Ti hanno anche dato il paracadute in dotazione ai jet militari, per frenare?