Canyonisti: in quanti siamo?

Gisoel

Novellino
26 Maggio 2018
34
5
48
Bologna
Visita sito
Bici
mtb Decathlon
Sembra che la versione Ultegra differisca dalla 105 solamente per il gruppo cambio....300gr in meno per 500€ in più.
Se dovessi scegliere io andrei piuttosto di AXS non tanto per il gruppo (anche) ma soprattutto perchè monta ruote con caratteristiche più interessanti (profilo 42mm, canale interno 25C) e più leggere (dovrebbero pesare circa 100gr in meno).
Per quanto riguarda la scelta del colore, ti consiglio di cercare/guardare qualche video sul web perchè ho notato che a seconda della luce cambiano molto, e non sembrerebbero così "marcati" come invece verrebbe da pensare guardando le foto caricate sul web.
Dovendo scegliere forse starei sul bianco, anche se (come dicevo nei post precedenti) avrei preferito una finitura metallizzata/perlata o comunque meno "piatta" (in stile versione CFR tanto per capirci).
Che taglia acquisterai?
Azz ho notato solo grazie al tuo commento questa cosa delle ruote diverse con sram

ma come è possibile che allo stesso prezzo diano gomme da 42 solo con sram? Non c’è modo di averle lo stesso?
Preferirei Schimano, perché ho due amici con sram e quando frenano sembran dei treni merci, e poi. I han detto che la batteria dura di più

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.589
6.226
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Azz ho notato solo grazie al tuo commento questa cosa delle ruote diverse con sram

ma come è possibile che allo stesso prezzo diano gomme da 42 solo con sram? Non c’è modo di averle lo stesso?
Preferirei Schimano, perché ho due amici con sram e quando frenano sembran dei treni merci, e poi. I han detto che la batteria dura di più
Non c’è maniera di personalizzare, solo per i top di gamma

• Mi piace
Reactions: Gisoel

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
783
348
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buongiorno ma se volessi ordinare la nuova canyon aeroad CFR Di2 c'è un modo per personalizzarla tipo cambiare misura pedivelle e mantenere ad esempio il colore Alpecin? Perchè vedo che se la personalizzi ti chiede 2k in più e ti fa scegliere dei colori strani

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dovrebbe ssserci anche il misuratore di potenza nel modello con ultegra

Si per i colori In effetti dai video il bianco sembra poco brillante , invece l’azzurro al sole si accende e diventa quasi sul verdino

Concordo con chi dice che serviva un bianco più metallizato.

come taglia vado su s
Giusto, non avevo notato che la versione Ultegra monta il PM....a questo punto (considerando fascia del gruppo, il PM e il fatto che pesa 300gr in meno) direi che diventa più appetibile rispetto la versione 105, ovviamente se interessa avere il PM, diversamente le considerazioni cambiano.

Non credo....ma potresti sempre provare a chiedere se ti interessano maggiormente le ruote Canyon.
Sono gusti e preferenze.....io sono passato da pochissimo ai freni a disco e ho scelto Sram (Force AXS prima serie usato) perchè mi piace di più il sistema di cambiata, il fatto che sia wireless e infine che le batterie siano interscambiabili.
Per quanto riguarda la frenata non ho termini di paragone, al momento però non ho notato rumori particolari se non in qualche occasione quando probabilmente i dischi tendono a surriscaldati....ma come dicevo, ho percorso appena 700km ed essendo nuovo dei freni a disco devo sicuramente prenderci ancora la mano.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.589
6.226
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno ma se volessi ordinare la nuova canyon aeroad CFR Di2 c'è un modo per personalizzarla tipo cambiare misura pedivelle e mantenere ad esempio il colore Alpecin? Perchè vedo che se la personalizzi ti chiede 2k in più e ti fa scegliere dei colori strani
Ci ho provato anche io, sembra che si possano personalizzare atacchi manubrio e pedivelle solo sui colori scelti, replica alpecin mi sembra che non te lo permette

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Raga domanda, non mi era mai successo prima, nn capisco perché con l’aeroad e di2 shimano ogni tanto sento delle scosse elettriche dal manettino sx, è successo a qualcuno?
a me è capitato 2 volte sul dx
considerando il voltaggio molto basso della batteria non credo ci possano essere problemi di alcun tipo, al netto che probabilmente è di origine elettrostatica

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
a me è capitato 2 volte sul dx
considerando il voltaggio molto basso della batteria non credo ci possano essere problemi di alcun tipo, al netto che probabilmente è di origine elettrostatica
Sì penso anche io, ma nn mi era mai successo con altre bici. Può essere magari la posizione della batteria? Al prossimo check del movimento centrale la smonto e guardo. Tra l’altro i manettini nn sono nemmeno collegati alla batteria centrale. Bah

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Io a questo punto, anche se canyonista da sempre, c'ho la Giant Propel pro 0 che è super completa che mi tenta molto rispetto all'aeroad. Misuratore su ambo le pedivella, ruote da 50 con raggi in carbonio, la loro migliore piega aero e con uno sconto normale si porta a casa a meno soldi di una slx 8

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusate, ma guardando le geometrie della nuova Endurace CFR mi sorge un dubbio.
Confrontando le misure della Endurace CFR taglia M con quelle della SL8 taglia 56, noto che a parità o quasi di stack (563mm vs 565mm) il tubo sterzo della CFR è 15mm più corto (142mm vs 157mm)....immagino che il passaggio ruota da 35mm della CFR richiederà una forcella con steli più lunghi rispetto a quelli della SL8 (che può ospitare copertoni fino a 32mm), ma dubito che la spalla di un copertone da 35mm da sola arrivi a giustificare 15mm in più di lunghezza, deduco quindi che ci sia qualche altro aspetto che non sto considerando, ma quale? ;nonzo%

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.406
39.041
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusate, ma guardando le geometrie della nuova Endurace CFR mi sorge un dubbio.
Confrontando le misure della Endurace CFR taglia M con quelle della SL8 taglia 56, noto che a parità o quasi di stack (563mm vs 565mm) il tubo sterzo della CFR è 15mm più corto (142mm vs 157mm)....immagino che il passaggio ruota da 35mm della CFR richiederà una forcella con steli più lunghi rispetto a quelli della SL8 (che può ospitare copertoni fino a 32mm), ma dubito che la spalla di un copertone da 35mm da sola arrivi a giustificare 15mm in più di lunghezza, deduco quindi che ci sia qualche altro aspetto che non sto considerando, ma quale? ;nonzo%
bb drop e dimensione della testa della forcella in primis direi

ma il tubo sterzo è una misura ormai quantomeno inutile imho

• Mi piace
Reactions: bad

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
bb drop e dimensione della testa della forcella in primis direi

ma il tubo sterzo è una misura ormai quantomeno inutile imho
Dal momento che la differenza di BB drop è 1mm, immagino allora che la CFR abbia una testa della forcella leggermente più alta.
Sul fatto che la misura del tubo sterzo sia poco indicativa non c'è dubbio....la mia era più che altro una curiosità.
Grazie

• Mi piace
Reactions: andry96