Canyonisti: in quanti siamo?

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
I meccanici che conosco, non so perché, hanno una terribile allergia alla chiave dinamometrica…
Pure io non vedo mai il meccanico usarla per questi lavori tipo reggisella, comunque alcune viti tipo quelle dei portaborraccia sono fatti apposta per spanarsi oltre un certo serraggio per non rovinare il telaio.

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Sono ancora io, ho nuovamente un problema il sistema che mi ferma la sella in verticale ha la vite che gira a vuoto e sul sito canyon il prodotto non è più disponibile, come posso fare?

Vedi l'allegato 522702

Soprattutto esiste un rimedio "fai da te"?
Un metodo "fai da te", sempre se ho capito bene il funzionamento di questo aggeggio, è quello di procurarti una vite più lunga e all'estremità chiudere il pezzo col filetto rotto con un dado e rondella dentellata. Avvitando il tutto dovrebbe funzionare comunque.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.087
12.729
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Ad esempio questa è disponibile ma non saprei se va bene per la mia CF SL, l'ho comprata usata non so il modello preciso, sembra uguale

nella pagina c'è il link "verifica compatibilità" guarda se c'è il tuo modello

• Mi piace
Reactions: TS91

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.087
12.729
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Vedi l'allegato 522723

Io sul telaio ho scritto CF SL.. Non ho idea di cosa sia quel R38-01

Comunque è identico al mio

Mannaggia a me e quanto sono ignorante.

Menomale esiste il forum :mrgreen:

Fatemi sapere se secondo voi è lui o non è lui

da qualche parte probabilmente sotto il movimento centrale di dovrebbe essere i seriale della bici e sul sito o sull'app trovi tutto della tua bicicletta.

IMG_2774.PNG

a logica visto che R038-01 è su tutti i modelli non dovrebbe cambiare nulla

• Mi piace
Reactions: TS91

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok non lo sapevo, thx
come ti hanno detto, vai sul sito canyon o nell'app, inserisci le credenziali e trovi la tua bdc: da li puoi vedere i vari ricambi specifici per il tuo modello
comunque visto il pezzo e il problema, e visto che c'è "materiale", un bravo meccanico allarga il foro e ti pianta dentro un helicoil e sei a posto: lavoro di 10 minuti