Capodanno cinese

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
il giorno 18 gennaio comincia il capodanno cinese e finisce il 2 gennaio, si lascia l'anno del maiale e si entra nell'anno del topo, tutte le ditte chiuderanno per 15 giorni, saranno operativi a partire dal 3 febbraio,
molto probabilmente cominceranno a rispondere alle mail verso il 7/8 febbraio,
Buona a sapersi grazie della info!
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
i venditori che attualmente rispondo alle email precisano che con la festività sarebbero dovuti stare chiusi (o a regime ridotto) fino al 15/02 per poi riprendere a pieno ritmo dopo tale data.
il virus ha determinato l'attuale blocco di molte attività.
ad oggi confidano di riprendere con il 15/02 ma ciò non è assicurato e maggiore chiarezza si avrà con il passare dei giorni.
 

kautuak

Novellino
18 Ottobre 2011
71
0
Visita sito
Bici
ciocc kyron
Alcuni (KHBIKE BIKE) riprendono il 18, sembra:


Reminder:
Happy Chinese New Year from all of Chinese sellers at AliExpress! It’s been a challenging start of year, and we’d like to thank you for being with us. In response to newly announced extension of Chinese New Year holiday and related regulations, please kindly be noted that your order might be shipped with a delay due to the extended holiday (Jan 19th PT-Feb 18th PT). We are sincerely sorry for the inconvenience caused. Should you want to cancel the order, please contact the seller, or our customer service team if you have any questions or concerns.
 

Oasis58

Novellino
17 Novembre 2014
33
8
Visita sito
Bici
MTB
Sto aspettando un po' di materiale da Aliexpress, ma sul sito tutti gli ordini sono indicati come "non partiti".
Ho inviato una e-mail ma mi dicono che spediranno dal 28 febbraio in poi. Dai post precedenti mi sembra di capire che la data si spedizione sta diventando molto ipotetica, prima il 3 febbraio, poi il 15, ora il 28, poi chissà
Sarò il caso di evitare per ora gli acquisti da Aliexpress ? Si rischia di anticipare dei soldi per poi (forse) veder arrivare la roba ad inizio estate ....
Mi verrebbe da pensare che la situazione capodanno cinese / coronavirus è peggio di quanto ci dicono i media.
Cosa ne pensate ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
In teoria le merci continueranno a circolare, il problema è che se la roba devono produrla sicuramente ci saranno dei ritardi. o-o
A me il traking dell'ultimo ordine eseguito prima del capodanno mi dice che è in viaggio da ieri.. in volo per la destinazione, non so quanto sia affidabile ma la situazione si è sbloccata.. pare.
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
A me il traking dell'ultimo ordine eseguito prima del capodanno mi dice che è in viaggio da ieri.. in volo per la destinazione, non so quanto sia affidabile ma la situazione si è sbloccata.. pare.
però il problema è il blocco dei voli dalla cina, che è posteriore all'invio del tuo pacco.
bisogna vedere ad oggi come è la situazione invii dalla cina
 

kautuak

Novellino
18 Ottobre 2011
71
0
Visita sito
Bici
ciocc kyron
Basterebbe fossero chiari. Io ho domandato a KHbike la situazione. Ho chiesto, ha detto: è stato spedito. Ma niente track. Ho chiesto dopo due giorni, ha detto: è stato spedito. Ho chiesto il track, non ha risposto (due giorni fa).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Basterebbe fossero chiari. Io ho domandato a KHbike la situazione. Ho chiesto, ha detto: è stato spedito. Ma niente track. Ho chiesto dopo due giorni, ha detto: è stato spedito. Ho chiesto il track, non ha risposto (due giorni fa).
Consideriamo la situazione che non è certo delle più semplici.. non credo faccia piacere neppure a loro, con questa botta del virus la Cina perderà una buona parte di introiti.
 
  • Mi piace
Reactions: francap

kautuak

Novellino
18 Ottobre 2011
71
0
Visita sito
Bici
ciocc kyron
Consideriamo la situazione che non è certo delle più semplici.. non credo faccia piacere neppure a loro, con questa botta del virus la Cina perderà una buona parte di introiti.
Certo, e mi spiace, ma basta dire: "ancora non sappiamo quando". Dire "è stato spedito", quando non è così, non è indice di serietà, per usare un eufemismo.