Carbo-load

spero che questo peso sia dopo cotto!!!!:azz

No da crudo.
E non e' tutta la ricarica, c'e la colazione appena fatta con 9 gallette di riso, 80g di miele circa (devo controllare) e 40 di cioccolata...
Comunque il peso oggi era 62,6 come ieri e il load + surplus e' di 350 g...
In pratica non mangerò tutto il riso questa volta...

In pratica son 145 g di cho a colazione tra gallette, miele e cioccolato; rimangono solo 270 g di riso per completare la ricarica.

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
allora son io che non ho bene il significato di ricarica! X me questo fine settimana salta dato che domenica danno brutto! Oggi dovrei essere scarico scarico infatti peso molto giù! Oggi solito giretto in brianza ma facendo un post a cena più adeguato oltre alla banana mi farò pure un 80gr di pasta! La settimana prossima devo fare le cose fatte bene la 9 colli mi attende!:cassius:

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ragazzi, scusate, ho riletto 2 volte tutto il 3d, ma non capisco bene:
30 x peso / 4 mi dice il glicogeno accumulabile: es 30 x 70 / 4 = 525g
Ho capito che 1grammo di carboidrati = 1 grammo di glicogeno

Ma allora il giorno della ricarica devo assumere 525 grammi di carboidrati o 525 grammi di carboidrati + le normali calorie che consumo per la mia vita normale ( per esempio 2000) ? Perchè se così fosse: 525g x 4 kcal/g = 2100 kcal da ricarica + 2000 kcal per vivere normale = 4100 kcal

Scusatemi se sono un po duro di comprendognolo :cry:

Ragazzi, scusate, ho riletto 2 volte tutto il 3d, ma non capisco bene:
30 x peso / 4 mi dice il glicogeno accumulabile: es 30 x 70 / 4 = 525g
Ho capito che 1grammo di carboidrati = 1 grammo di glicogeno

Ma allora il giorno della ricarica devo assumere 525 grammi di carboidrati o 525 grammi di carboidrati + le normali calorie che consumo per la mia vita normale ( per esempio 2000) ? Perchè se così fosse: 525g x 4 kcal/g = 2100 kcal da ricarica + 2000 kcal per vivere normale = 4100 kcal

Scusatemi se sono un po duro di comprendognolo :cry:

Parti dal presupposto che 1kg di peso = 250 g di carbo da ricaricare.

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Parti dal presupposto che 1kg di peso = 250 g di carbo da ricaricare.

Ok, ma detto questo, e capito con la formula che devo immettere 525 grammi di glicogeno, come faccio a capire quanti grammi di carboidrati devo assumere?
Se 1 grammo di glicogeno = 1 grammo di carboidrati, allora dovrò assumere 525 grammi di carboidrati, giusto? E' giusto che 1 grammo di glicogeno = 1 grammo di carboidrati?

Ok, ma detto questo, e capito con la formula che devo immettere 525 grammi di glicogeno, come faccio a capire quanti grammi di carboidrati devo assumere?
Se 1 grammo di glicogeno = 1 grammo di carboidrati, allora dovrò assumere 525 grammi di carboidrati, giusto? E' giusto che 1 grammo di glicogeno = 1 grammo di carboidrati?

Ma io non ragiono con i g di glicogeno, e che siamo farmacisti?

• Mi piace
Reactions: vasco 90

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009

Si è giusto tranne le fibre che, pur generando calorie non vengono assorbite dall'intestino ma vanno dritte nelle feci...possono cmq essere considerate come carboidrati.
Come la calcolavo io la ricarica comprendeva il 30% delle calorie della settimana da ripartire 70%carbo 15%pro 15%fat
Mangiando già i carbo pro e fat andranno ad essere ingeriti per forza di cose; per es la pasta ha da 11 a 13g di proteine su 100 e l'olio doliva che ci aggiungi avrà i grassi...e via dicendo.

E' difficile che 525g di carbo siano totalmente convertiti in glicogeno ma la parte restante verrà utilizzata per trarre l'energia necessaria alla giornata di ricarica.

Ecco qui, avendo preventivato una perdita di peso di 1 kg, avevo preparato 400 g di basmati, avendo perso solo 8 etti andava ridotto, ferma restando la colazione (che preferisco).
Colazione 145 g di cho.
400 di basmati = 310 circa.
Ad arrivare a 350 (per 8 etti) mi servono ancora 205 g di cho = a circa 270 di basmati CRUDO, ma ormai l'ho cotto.
il peso da cotto dovrebbe essere 2,6 volte quello da crudo, quindi ho eliminato 336 g di riso cotto = 130 g circa di riso crudo.
Ho quasi completato la ricarica e ho ancora fame.