Carbo-load

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
grazie a tutti... sto iniziando a entrare nell'ottica
adesso sto andando a farmi un tre orette in mtb senza forzare. durante un paio di fruttini e al rientro pwo con bevande zuccherate + soia e cereali e dopo la doccia pane e marmellata va bene?

se stai scaricando non va molto bene.... si che sono 3 ore (tantine)... e che sono di mtb (pesante)... ma se oggi qualche cho l'hai mangiato (o sei a zero?)... e se dici che non forzi il ritmo dell'uscita (riuscirai a non spingere?)... al rientro bevande zuccherate e pro della soia... e poi basta... doccia e poi pro-fat... almeno secondo me... poi dipende... con pane e marmellata ci carica bene direi... :mrgreen:

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
se stai scaricando non va molto bene.... si che sono 3 ore (tantine)... e che sono di mtb (pesante)... ma se oggi qualche cho l'hai mangiato (o sei a zero?)... e se dici che non forzi il ritmo dell'uscita (riuscirai a non spingere?)... al rientro bevande zuccherate e pro della soia... e poi basta... doccia e poi pro-fat... almeno secondo me... poi dipende... con pane e marmellata ci carica bene direi... :mrgreen:

non so se ho capito bene che intendi dire... cmq ho finito lo scarico di cho ieri e da oggi ho ricaricato. A pranzo con 250 gr tra pasta e riso e con quello che avevo scritto sopra come pwo, visto che l'uscita, (non ho spinto nè mangiato durante), è stata successiva alla ricarica. Stasera ho mangiato 100 gr di ricotta 50 gr di pane azzimo e una zucchina, domani penso di stare basso di cho. Ciò in vista della GF di domenica

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
non avevo capito che avevi già ricaricato... ma ... premetto che non sono un esperto e non so quello che hai fatto e le tue abitudini... ma qui fanno ricariche da 4000 calorie in un giorno.... te hai mangiato 250 gr di pasta... e poi... tutti pronti a corregermi... ma quando si ricarica si ricarica... i giochi sono fatti e finiti... esci dopo la ricarica? e allora ciao beppe...
P.S. dopo la ricarica esci... e dopo l'uscita ti spari la ricotta? che rallenta l'eventuale ri ri ricarica.... forse non ho capito io qualcosa...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
finito la ricarica , adesso ho ancora fame :asd:
il totale calorico della giornata è stato kcal 4672
fat 100 gr
cho 821 gr
pro 123 gr

colazione pranzo e spuntini prevalentemente riso basmati gallette di riso e qualche verdure con pochissimi grassi e pochissime proteine, giusto per avere più spinta metabolica, a cena ho messo pasta piadina pane azzimo mozzarella melone

vedremo il peso di domani

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
finito la ricarica , adesso ho ancora fame :asd:
il totale calorico della giornata è stato kcal 4672
fat 100 gr
cho 821 gr
pro 123 gr

colazione pranzo e spuntini prevalentemente riso basmati gallette di riso e qualche verdure con pochissimi grassi e pochissime proteine, giusto per avere più spinta metabolica, a cena ho messo pasta piadina pane azzimo mozzarella melone

vedremo il peso di domani

Mi fai quasi paura:mrgreen:

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Dunque, peso ieri mattina 77,4, poi sono andato in bagno ed a fare un'oretta leggera di bici e sono sceso a 77.
Ricarica:
cho 835,6
fat 62,88
pro 116,3

Peso questa mattina 68,1.

Pensavo di aumentare molto di più a causa dei liquidi per la digestione.

Secondo voi ho fatto una ricarica corretta?

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
non avevo capito che avevi già ricaricato... ma ... premetto che non sono un esperto e non so quello che hai fatto e le tue abitudini... ma qui fanno ricariche da 4000 calorie in un giorno.... te hai mangiato 250 gr di pasta... e poi... tutti pronti a corregermi... ma quando si ricarica si ricarica... i giochi sono fatti e finiti... esci dopo la ricarica? e allora ciao beppe...
P.S. dopo la ricarica esci... e dopo l'uscita ti spari la ricotta? che rallenta l'eventuale ri ri ricarica.... forse non ho capito io qualcosa...

per il discorso quantità l'ho valutata in base al -1kg di peso che mi risultava, probabilmente non avevo scaricato chissà quanto.
per l'uscita post ricarica, lo so, sarebbe stato l'ideale posticiparla dopo l'uscita pomeridiana, che però non era prevista quindi ho preso altri cho veloci al rientro e solidi poco dopo.
La ricotta era a cena... si forse un pò troppo ravvicinata (2h) ai cho solidi (una fettina di pane tralaltro, niente di che)... diciamo si fa quel che si può, queste sono prove che servono più che altro ad imparare a gestire le tempistiche, col tempo ottimizzeremo

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Dunque, peso ieri mattina 77,4, poi sono andato in bagno ed a fare un'oretta leggera di bici e sono sceso a 77.
Ricarica:
cho 835,6
fat 62,88
pro 116,3

più che ricarica corretta hai fatto una dieta fenomenale direi per dimagrire 9 kg in un giorno :mrgreen:

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
per il discorso quantità l'ho valutata in base al -1kg di peso che mi risultava, probabilmente non avevo scaricato chissà quanto.
per l'uscita post ricarica, lo so, sarebbe stato l'ideale posticiparla dopo l'uscita pomeridiana, che però non era prevista quindi ho preso altri cho veloci al rientro e solidi poco dopo.
La ricotta era a cena... si forse un pò troppo ravvicinata (2h) ai cho solidi (una fettina di pane tralaltro, niente di che)... diciamo si fa quel che si può, queste sono prove che servono più che altro ad imparare a gestire le tempistiche, col tempo ottimizzeremo

si si, ma vai tranquillo... ognuno è fatto a modo suo... sennò avremmo tutti la stessa donna oltre che bici! si la ricotta cena due ore dopo va bene... scritto com'era prima sembrava tutto insieme... e poi hai ragione sul fatto che si fa quel che si puo... anche perchè non so te ma io vivo con i miei... mia mamma un po mi viene dietro dopo di che mi dice: "o mangi questa minestra! o salti giù dalla finestra!" comunque più che altro che mi ha sconcertato è stata l'uscita post ricarica.... è come fare colazione ricca di cho... ti arriva il rimbalzo insulinico ed esci in bici... tu non segui la colazione pro-fat? mangi cho prima di uscire? chiedo...

Ricarica:
cho 835,6
fat 62,88
pro 116,3

quel 68.1 sarà 78.1 !?!?
e poi.. eri già in scarico ed eri andato giù rispetto al tuo solito peso?
o hai fatto un giorno di scarico?
per scaricare bene in modo da far valere la teoria dell'aumento di 1 kg ogni 1100 cal ci vuole almeno una settimana... 5 giorni...
come ricarica non è male comunque... intorno alle.... 4500 cal...

più che ricarica corretta hai fatto una dieta fenomenale direi per dimagrire 9 kg in un giorno :mrgreen:

:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ops, scusate, ho sbagliato.
Ricapitolo:
Dunque, peso ieri mattina 67,4, poi sono andato in bagno ed a fare un'oretta leggera di bici e sono sceso a 77.
Ricarica:
cho 835,6
fat 62,88
pro 116,3

Ero sicuramente scarico, direi vuoto perchè non toccavo carbo da domenica mattina.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Ops, scusate, ho sbagliato.
Ricapitolo:
Dunque, peso ieri mattina 67,4, poi sono andato in bagno ed a fare un'oretta leggera di bici e sono sceso a 77.
Ricarica:
cho 835,6
fat 62,88
pro 116,3

Ero sicuramente scarico, direi vuoto perchè non toccavo carbo da domenica mattina.

c'è ancora un numero sbagliato... comunque se non toccavi carbo da domenica... complimenti! direi che hai scaricato bene... spero non troppo e con allenamenti leggeri per non bruciarti... ma mi sembra che sei in gamba! se poi mi dici che i cho arrivano tutti da riso patate e pasta... ti potrei dire ottimo.... poco fruttosio che tanto non si immagazzina... pochi grassi per avere una digestione veloce... ma comunque possono servire... le proteine non sono proprio poche ma van bene... soprattutto se leggere... carne bianca o pesce... sempre per non rallentare... quando hai iniziato a caricare magari il riso lo hai condito "dolce" tipo con del miele... allora perfetto direi! oggi mantieni i serbatoi pieni e domani... come dice Pino Scotto "DATEVI FUOCO!!"

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
si hai ragione... i valori teorici come riferimento ... per avere un'idea... se vai a vedere alla fin fine nulla è detto... ma proprio nulla... gli aerei cadono le navi affondano... e comunque siamo tutti diversi... c'è chi non riesce a uscire a digiuno, c'è chi non riesce a uscire la sera perché si sente fiacco in partenza... ti offro una birra anche in questo topic!? mi sa che te la devo pure qua.... o-o