Carbon Power T50 arrivate ma...!!!

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ho fatto due conti
I mozzi AC pesano rispettivamente 58gr (ant) e 208 gr (post) per un totale di 263 gr. Dovrebbero essere valori molto attendibili in quanto pessedendo della AC-CR420 ho verificato il loro peso (montano gli stessi mozzi).
24+20 raggi da 2-1.5-2mm dovrebbero pesare circa 5 gr (nipples inclusi) l'uno per cui si hanno altri 220 gr.
Segue che i due cerchi pesano 1564 - 220 - 263 = 1081 gr

Una differenza di 100 gr su un cerchio che dovrebbe pesare circa 440 gr mi sembra che non rientra proprio nelle tolleranze di produzione
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
adesso, non vorrei fare di ogni erba un fascio, ma da un sito come shockbike non me l'aspettavo. ;nonzo%

fra l'altro mi viene in mente il loro configuratore per ottenere bici leggere e che tanto stupore aveva suscitato un po' di tempo fa. Se fanno tutto così è facile fare bici da 7kg con 2500€
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
pie_tr0 ha scritto:
Ho fatto due conti
I mozzi AC pesano rispettivamente 58gr (ant) e 208 gr (post) per un totale di 263 gr. Dovrebbero essere valori molto attendibili in quanto pessedendo della AC-CR420 ho verificato il loro peso (montano gli stessi mozzi).
24+20 raggi da 2-1.5-2mm dovrebbero pesare circa 5 gr (nipples inclusi) l'uno per cui si hanno altri 220 gr.
Segue che i due cerchi pesano 1564 - 220 - 263 = 1081 gr

Una differenza di 100 gr su un cerchio che dovrebbe pesare circa 440 gr mi sembra che non rientra proprio nelle tolleranze di produzione


Sono i conti che ho fatto io considerando però 6 gr per ogni raggio nipples inclusi (quindi +44 gr)! Se poi è vero come ho letto in giro che i cerchi Carbon Power sono prodotti da Gigantex TW che dichiara 450gr, c'è davvero qualcosa che non va (due cerchi 1038gr anzicchè 900gr)!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
La descrizione di SB e':
Coppia ruote ad alto profilo in fibra di carbonio, per tubolari. Altezza profilo: 50 mm. Larghezza cerchio: 20 mm. Mozzo anteriore American Classic Micro58 a 20 raggi (58 gr.). Mozzo posteriore American Classic RD205 a 24 raggi (205 gr.), con flange di tipo oversize (76 mm. di diametro). Mozzi anodizzati neri oppure argento. Raggi sfinati da 2.0/1.5 mm. anodizzati neri. Nipples interne in ergal. Cassetta compatibile Campagnolo o Shimano. Fornite con bloccaggi rapidi American Classic in acciaio, raggi di ricambio, pattini freno specifici e attrezzo tiraraggi. Grafica a scelta tra 4 combinazioni di colori. Adatte per ciclisti con peso fino a 95 kg ! Peso coppia (verificato): 1360 gr. (+ 99 gr. per bloccaggi).

Quindi il peso finale dovrebbe essere 1459 grammi, la differenza con quel che hai misurato tu e' inferiore ai 100grammi... se ci metti un po' di tolleranza, delle ruote e della tua bilancia, mi pare che ci si possa stare.
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
srinivasa ha scritto:
Quindi il peso finale dovrebbe essere 1459 grammi, la differenza con quel che hai misurato tu e' inferiore ai 100grammi... se ci metti un po' di tolleranza, delle ruote e della tua bilancia, mi pare che ci si possa stare.


Il peso che ho rilevato ripeto è SENZA BLOCCAGGI quindi 1564+99=1663 cioè sempre 204gr in più!!! Non è più questione di tolleranza!!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
crazyhorse ha scritto:
Il peso che ho rilevato ripeto è SENZA BLOCCAGGI quindi 1564+99=1663 cioè sempre 204gr in più!!! Non è più questione di tolleranza!!


OOOoooooppps non avevo capito, sorry :-( In questo caso direi che non ci son proprio storie, fatti ridare i soldini oppure insisti con la sostituzione. Se l'errore e' fatto in buona fede e si tratta (per hp) di un paio uscito male, fossi in loro mi sbrigherei a cambiarti il tutto, senza spese aggiuntive e con magari un paio di tubolari in regalo per scusarsi !
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
crazyhorse ha scritto:
Secondo lui è impossibile, ecco la risposta:
"Indubbiamente c'e' qualcosa che non va ! Verifico le altre ricevute, perche' e' un peso inspiegabile."
Io sono disposto a fare la sostituzione con un paio dal peso dichiarato altrimenti le rimando indietro.

Scusa, per ricevute, cosa intende?
 

M4

Pignone
20 Aprile 2004
168
0
Visita sito
Hai verificato chi i mozzi siano effetivamnte gli AC dichiarati nella descrizione? Perchè dalle foto del sito si nota che sulle t50 sono effetivamente gli AC mentre sulle t38 sembrano diversi, gurda la flangia esterna del mozzo posteriore. Io chiederei la sostituzione con un paio dal peso dichiarato, è tuo diritto avere ciò per cui hai sborsato i tuoi "dindini", e poi, se non sbaglio, su questo sito c'è chi vende delle ruote molto ma molto simili a un po' di eurini di meno.
 

M4

Pignone
20 Aprile 2004
168
0
Visita sito
Hai verificato chi i mozzi siano effetivamnte gli AC dichiarati nella descrizione? Perchè dalle foto del sito si nota che sulle t50 sono effetivamente gli AC mentre sulle t38 sembrano diversi, gurda la flangia esterna del mozzo posteriore. Io chiederei la sostituzione con un paio dal peso dichiarato, è tuo diritto avere ciò per cui hai sborsato i tuoi "dindini", e poi, se non sbaglio, su questo sito c'è chi vende delle ruote molto ma molto simili a un po' di eurini di meno.
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
M4 ha scritto:
Hai verificato chi i mozzi siano effetivamnte gli AC dichiarati nella descrizione? Perchè dalle foto del sito si nota che sulle t50 sono effetivamente gli AC mentre sulle t38 sembrano diversi, gurda la flangia esterna del mozzo posteriore. Io chiederei la sostituzione con un paio dal peso dichiarato, è tuo diritto avere ciò per cui hai sborsato i tuoi "dindini", e poi, se non sbaglio, su questo sito c'è chi vende delle ruote molto ma molto simili a un po' di eurini di meno.

I mozzi sono AC; sto aspettando che il negozio mi faccia sapere se ne ha in magazzino col peso dichiarato altrimenti usufruirò del diritto di recesso!
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Esercita immediatamente il diritto di recesso. Intanto sei a posto legalmente, poi spetterà eventualmente a Shock bike proporti soluzioni alternative.

Diritto di recesso


L'acquirente ha 10 giorni di tempo dal ricevimento della merce per esercitare il diritto di recesso, come previsto dal D.Lgs n.50 del 15/01/1992 e dal D.Lgs. n.185 del 22/05/1999. Entro tale termine è necessario comunicare, tramite fax (al numero 0427/553114) o raccomandata, la decisione di usufruire del diritto di recesso. La merce deve essere rispedita all'indirizzo riportato nella sezione Contatti: le spese di spedizione sono totalmente a carico dell'acquirente.

Il prodotto restituito deve essere in condizioni pari al nuovo, ovvero senza alcun segno di usura che ne dimostri un avvenuto utilizzo, completo di tutti gli accessori forniti a corredo e nella confezione originale (se prevista): in caso contrario non si potrà usufruire del diritto di recesso ed i prodotti verranno rispediti all'acquirente (con spese sempre a carico di quest'ultimo). Il rimborso del valore corrispondente alla merce restituita avverrà tramite bonifico bancario, entro 30 giorni dal ricevimento della stessa: sono escluse dal rimborso tutte le spese di spedizione.
 
?

...

Guest
imho la cosa migliore sarebbe mandargliele dietro, poi sono ca**i di shockbike. In ogni caso anche 1550 gr sono per un utilizzo per tutte le occasioni, forse di più in questo caso che se pesavano 200 grammi in meno. Ti ricordo ce le ksyrium più o meno pesano uguale.
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Ton28 ha scritto:
Kys SSC SL (2004) => 1510g (reali)

Scusa se ti contraddico ma, a meno di un paio "fortunato", il peso medio REALE delle Ksyrium SSC SL 2004 e 2005 è almeno 100 gr in più di quello da te dichiarato, bloccaggi esclusi naturalmente.
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
micky ha scritto:
Alla fine qualche novità sul fronte ShockBike? Che ti hanno detto?

Risposta appena arrivata:
le ruote pesano in effetti più di quanto scritto sul sito che presto verrà aggiornato col nuovo peso (1420gr). Due coppie tra cui la mia stranamente si avvicina al 1600gr! Il motivo del maggior peso probabilmente è dato dall'utilizzo di nipples in acciaio anzicchè in alluminio. Ora a me scegliere se chiedere il rimborso oppure optare per la sostituzione.
Inoltre è anche disponibile la t38 (con profilo del cerchio 38mm) dal nuovo peso di 1320 gr di cui anche avevo chiesto la disponibilità in quanto non sono proprio convinto che le t50 facciano al mio caso!

Ora, dal momento che devo rispedirle, posso optare per la sostituzione anche del profilo! Richiedo pertanto, per un utilizzo generico, con percorsi in genere nervosi con salite ma anche per l'utilizzo nelle GF e tenendo anche conto che qui da noi il vento soffia un giorno si e uno, resto sul 50 oppure opto per il 38?
Grazie ancora.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
crazyhorse ha scritto:
Ora, dal momento che devo rispedirle, posso optare per la sostituzione anche del profilo! Richiedo pertanto, per un utilizzo generico, con percorsi in genere nervosi con salite ma anche per l'utilizzo nelle GF e tenendo anche conto che qui da noi il vento soffia un giorno si e uno, resto sul 50 oppure opto per il 38?
Grazie ancora.

Fosse per me, prenderei quelle a profilo medio, inoltre, a giudicare dalle parole che hai usato, mi pare che anche tu abbia gia' optato per questa soluzione :-)