Carbon Power T50 arrivate ma...!!!

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
srinivasa ha scritto:
Fosse per me, prenderei quelle a profilo medio, inoltre, a giudicare dalle parole che hai usato, mi pare che anche tu abbia gia' optato per questa soluzione :-)

Cioè le 38mm? Pensi che comunque siano ugualmente abbastanza rigide? (Non ho ancora optato per nulla, ma le t38 erano state la mia prima scelta, poi mi sono lasciato fuorviare!)
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Cody ha scritto:
Comunque vada mi sembre che shock bike si sia comportato in maniera impeccabile. giusto?
Le t50 sono curate dal punto di vista delle finiture?

Per ora non ho nulla da obiettare, spero che la vicenda si concluda bene e in tempi rapidi; la disponibilità sinora è stata totale.

Le rotelle sembrano fatte bene, così come pure l'imballaggio.
Eccole in veste provvisoria sotto la mia bike.

 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
crazyhorse ha scritto:
Cioè le 38mm? Pensi che comunque siano ugualmente abbastanza rigide? (Non ho ancora optato per nulla, ma le t38 erano state la mia prima scelta, poi mi sono lasciato fuorviare!)

Secondo il mio modestissimo parere cedo vadano piu' che bene per il tipo di percorsi che vuoi fare. Comunque questi acquisti li decido sempre consigliandomi piu' e piu' volte con il sivende. Quando pensavo di comperarle, mesi or sono, mi disse di lasciar perdere (shockbike aveva le t38 in offerta a quel tempo) perche', a suo parere, una ruota simile e' piuttosto delicata, i.e. non da usare tutti i giorni . Visto che ormai sei in ballo non puoi certo far marcia indietro e tra le due soluzioni il medio profilo mi pare migliore. In quanto alla rigidita' non m'aspetto che siano le Bora, ma nemmeno che siano di gomma ed inoltre la rigidita' non e' un parametro assoluto nel senso che, imho, va declinata relativamente all'utilizzatore delle rotelle. Faccio un esempio: le AC420pro che ho io saranno anche meno rigide di, poniamo, le ES, ma credi che me ne accorga realmente ? Non credo di avere la potenza necessaria per rendermi conto di certe differenze... magari se un giorno ne sentiro' il bisogno...
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.357
69
dove osano le aquile
Visita sito
crazyhorse ha scritto:
Per ora non ho nulla da obiettare, spero che la vicenda si concluda bene e in tempi rapidi; la disponibilità sinora è stata totale.

Le rotelle sembrano fatte bene, così come pure l'imballaggio.
Eccole in veste provvisoria sotto la mia bike.


sulla tua cr1 fanno la loro porca figura.:sbavon:
Te le hanno spedite con i tubolari già montati?
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
crazyhorse ha scritto:
...
Il motivo del maggior peso probabilmente è dato dall'utilizzo di nipples in acciaio anzicchè in alluminio. ....

.... ti hanno detto una grossa ca**ata e la cosa non depone a loro favore.
Una nipples in acciaio pesa poco piu' di un grammo rispetto a circa 0,3gr di una in alluminio. Considerando che ce ne sono 44, la differenza dovrebbe essere di circa una trentina di grammi.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
A me pare che il comportamento del venditore sia ineccepibile e che tutto sommato la vicenda rassicuri i possibili clienti.
Il reclamo è stato accettato e si sono resi disponibili a qualunque soluzione: sostituzione o resa.
Hanno verificato la situazione e aggiorneranno la descrizione del prodotto. Basta leggere i pesi dichiarati di grandi aziende ( non solo del monto del ciclismo ) e poi verificare i pesi reali e spesso le sorprese non mancano, ma i dati tecnici non vengono mai revisionati
 

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
Io le rimanderei indietro , è ora di finirla con i pesi dichiarati che sono lontani da quelli reali delle ruote. 190 gr. su una ruota sono un'enormità:occorre tecnologia, ma soppratutto onestà,e questa manca in molti produttori. Non accettarle ,mi raccomando.
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
In mattinata la situazione è evoluta in questo modo: oltre le ancora valide opzioni di cambio e recesso, mi è stato proposto di valutare la possibilità di tenerle con un cospicuo sconto sul prezzo da me pagato, in più sarò omaggiato dei pattini freni e chiave raggi che, nella nuova configurazione in vendita da lunedì sul sito, non saranno compresi!
A questo punto sta a me decidere. C'è da dire che con questo prezzo probabilmente avrei riflettuto anche in fase di acquisto se 200 gr circa valgono la differenza di prezzo, che non dirò pubblicamente fino a che sul sito non verrà confermato.
Aggiungo che, sinora, la disponibilità del titolare è stata totale, rispondendo sempre e rapidamente alle email, anche in modo abbastanza prolisso.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
roby ha scritto:
Io le rimanderei indietro , è ora di finirla con i pesi dichiarati che sono lontani da quelli reali delle ruote. 190 gr. su una ruota sono un'enormità:occorre tecnologia, ma soppratutto onestà,e questa manca in molti produttori. Non accettarle ,mi raccomando.

beh, se partiamo dalla considerazione che il metro di giudizio di un componente è il suo peso, allora hai ragione.
sulla premessa non sono molto daccordo, ma tant'è.
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Sto valutando il da farsi!
Esaminando i cerchi, ho notato lo sticker in cui si raccomanda una pressione max del tubolare di 125 psi che dovrebbero essere 8,6 bar! Non vi sembra un po' poco questa "limitazione"?
 
?

...

Guest
crazyhorse ha scritto:
Sto valutando il da farsi!
Esaminando i cerchi, ho notato lo sticker in cui si raccomanda una pressione max del tubolare di 125 psi che dovrebbero essere 8,6 bar! Non vi sembra un po' poco questa "limitazione"?
sulle zipp non c'è...per un tubolare mi pare comunque poco 8,6 , io con i veloflex record viaggio costantemente a 9 bar... e c'è chi con i tufo va ben oltre...
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Cody ha scritto:
vogliamo sapere:vox: vogliamo sapere:vox: vogliamo sapere:vox:
come si è conclusa la telenovela?

Allora, alla fine ho deciso di tenerle!
Diciamo che come prima esperienza nel mondo dei tubolari, lo sconto ricevuto ben ripaga il peso di differenza.
Sto aspettando adesso il nastro tufo extreme per procedere al montaggio dei tubolari Continental Sprinter, credo che mi arriverà domani. Presto quindi le prime impressioni su strada.