Carbon Speed Cycle (CSC)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
scusate
ho ordinato delle ruote per sostituire le mie wind 42 (ho preso delle CSC) ma come un tordo ho preso il corpetto shimano 12 speed, invece avrei dovuto prendere il MICROSPLINE.
Quelli di CSC mi dicono che posso prendere un altro corpetto aftermarket microspline.... ma uno qualsiasi va bene? non devono essere comunque compatibili? inoltre io avevo scelto opzione "cuscinetti ceramici"....quelli si staccano dal corpetto oppure nel nuovo corpetto che prenderei devo prenderlo con cuscinetti ceramici?
ogni mozzo ha il suo corpetto, digli di mandartene uno loro così non sbagli, i cuscinetti si possono togliere ma devi avere gli attrezzi giusti, comunque tra cuscinetti ceramici e in acciaio non c'è nessuna differenza,

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Le mie è la seconda volta che perdono tensione sui raggi lato sx ruota posteriore (parte opposta al corpetto). Il meccanico ja già stretto tutto 2 settimane fa, dopo 3 uscite sono di nuovo storte (3 uscite erano durante anche dall'acquisto).
Parlando col meccanico mi ha detto che potremmo provare con un frena filetto. Io avevo anche pensato di cambiare i nippli con altro. Sapete se è possibile?
Intanto ho mandato il video anche al venditore, vediamo che dice

Allegati

• VID_20250822_152559.mp4
    9,1 MB · Visite: 6
  • Wow
Reactions: albertissimo

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Le mie è la seconda volta che perdono tensione sui raggi lato sx ruota posteriore (parte opposta al corpetto). Il meccanico ja già stretto tutto 2 settimane fa, dopo 3 uscite sono di nuovo storte (3 uscite erano durante anche dall'acquisto).
Parlando col meccanico mi ha detto che potremmo provare con un frena filetto. Io avevo anche pensato di cambiare i nippli con altro. Sapete se è possibile?
Da quanto le hai? Io le ho prese per utilizzo gravel… le sconsigli? Faccio sempre in tempo ad annullare pagamento

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Non riesco a vedere il video

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Non riesco a vedere il video
Io lo vedo, comunque è una ruota storta
Da quanto le hai? Io le ho prese per utilizzo gravel… le sconsigli? Faccio sempre in tempo ad annullare pagamento
Non so che dirti, sento solo commenti positivi su queste ruote, io le ho da inizio luglio ed è già la seconda volta che si allentano i raggi. A dire il vero la prima volta che ho fatto mettere mano al meccanico CSC mi ha anche rimborsato la spesa. Aspetto di sentire che dicono stavolta, poi decido. Le mie sono ruote rim, presumo che le tue siano disc.

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr

Non so che dirti, sento solo commenti positivi su queste ruote, io le ho da inizio luglio ed è già la seconda volta che si allentano i raggi. A dire il vero la prima volta che ho fatto mettere mano al meccanico CSC mi ha anche rimborsato la spesa. Aspetto di sentire che dicono stavolta, poi decido. Le mie sono ruote rim, presumo che le tue siano disc.
si io ho preso le disc con canalone da oltre 24 mm, profilo da 40 mm, raggi piatti, cuscinetti ceramici, mozzo D245 a 343 euros spedite a casa.

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
280
95
Visita sito
Bici
Orbea
Io ho preso una coppia di 35/30, canale 23, gr. 1.300. Prima del montaggio i mozzi sono stati smontati completamente ed ingrassati. Solo nei cuscinetti c’era un po’ di grasso. Sopra c’ho messo due Conti 5000 con camere in butile. Il pacco è arrivato in 5 gg., con nastro per tr, nastro paraniples e qualche raggio. Tra qualche giorno mi arrivano anche i loghi laterali.

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

luckyportofino

Novellino
25 Febbraio 2018
56
42
42
vicenza
Visita sito
Bici
S-works
Io ho una coppia da 50x30 montando copertone da 28mm spancia a 30mm.
Per ora percorsi 1500km vanno benissimo.
Una settimana fa ho ingrassato mozzo posteriore,in produzione sono tirchi,ieri ne ho ordinato un altra coppia da 58 370€ dalla Polonia.

luckyportofino

Novellino
25 Febbraio 2018
56
42
42
vicenza
Visita sito
Bici
S-works
Ora ho visto qst da 38x30mm ,il venditore si prende carico dei dazi(in chat).
Qlcn di voi le ha toccate?

Allegati

• Screenshot_2025-09-10-09-12-03-153_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2025-09-10-09-12-03-153_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    95,5 KB · Visite: 30
  • Screenshot_2025-09-10-09-12-08-834_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2025-09-10-09-12-08-834_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    152,7 KB · Visite: 31
  • Screenshot_2025-09-10-09-12-12-419_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2025-09-10-09-12-12-419_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    110,4 KB · Visite: 31

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Anche per me opinione positiva sulle CSC. Ruote gravel 35x28mm montate tubeless con continental terra trail da 40mm, le ho da febbraio 2024, quindi 18 mesi. Ottime ruote direi. Non ho fatto tantissimi km, ma molti di questi su percorsi gravel (boschi, sterrati, qualche volta anche più da mtb cheda gravel) quindi hanno preso anche diversi colpi. Vero che con il freno a disco si nota meno la rota storta, ma per il momento sono drittissime

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Io ho le ruote ferme, settimana scorsa mi sono arrivati i nipples in ottone che mi hanno spedito da CSC. Sinceramente non so se far montare questi o dei DT Swiss in alluminio che ha il meccanico, per vedere se i raggi della posteriore riescono a non allentarsi. Gli ho già scritto che questo è l'ultimo tentativo che faccio.

• Mi piace

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.283
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@lupin IV Proprio adesso guardavo un sito (quello di Farsport) e per le ruote (quelle a pattino che servono a me) c'era la possibilità di scegliere anche i nipples in ottone.
Ricordatemi la differenza (teorica ed anche pratica) rispetto a quelli in lega/alluminio.
Grazie.

luckyportofino

Novellino
25 Febbraio 2018
56
42
42
vicenza
Visita sito
Bici
S-works
@lupin IV Proprio adesso guardavo un sito (quello di Farsport) e per le ruote (quelle a pattino che servono a me) c'era la possibilità di scegliere anche i nipples in ottone.
Ricordatemi la differenza (teorica ed anche pratica) rispetto a quelli in lega/alluminio.
Grazie.
L importante che ci sia l inserto in teflon.
Chi poi le assembla dovrebbe mettere una goccia di frena filetti

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Grazie.
Se non ricordo male qualche leggera differenza di peso a favore di quelli in ottone e credo, la più importante che acciaio e ottone non soffrano l'ossidazione come per quelli in alluminio..

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Guardando su Ali, vengono spedite dalla Polonia zero costi di spedizione e dazi? Perché facendo una prova di acquisto mi da solo spedizione gratuita .. giusto ?

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Grazie.

Se si può scegliere preferisco sempre l'ottone. Un nippo in ottone pesa circa 1 gr, quello in alluminio circa 1/3... parliamo però di un peso complessivamente irrisorio, quindi in sostanza con quelli in alluminio risparmi 30gr.
Quelli in alluminio però sono piu teneri e si spanano facilmente, sopratutto tendono ad ossidarsi.. una combinazione esplosiva... sopratutto se sono per gravel.

Se usi i nippi appositi non servirebbe il frenafiletti, es:

• Mi piace

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici

Io sulle ican rim brake ho di serie montato i sapim securlock che sono in ottone, ad oggi(6 anni circa)ruote perfettamente centrate. Pagate 650€ però...