carbonio ma quale????

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Grazie per gli uleriori consigli, però vorrei sapere tra le due bici da me opzionate quale preferireste e perchè!!!o-o


credo che dovresti iniziare leggendo i test effettuati dalla rivista "tours", visto che è sempre portata ad esempio per la qualità dei test potresti accorgerti che con CANYON ULTIMATE CF modello del 2009 andresti a scegliere il migliore telaio su oltre 40 ....
che ne dici ?? o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
credo che dovresti iniziare leggendo i test effettuati dalla rivista "tours", visto che è sempre portata ad esempio per la qualità dei test potresti accorgerti che con CANYON ULTIMATE CF modello del 2009 andresti a scegliere il migliore telaio su oltre 40 ....
che ne dici ?? o-o

grazie per il consiglio ma non potendo leggere la rivista "tours" mi sapresti dare qaulche delucidazione in merito alle bici da me opzionate, grazie!;nonzo%
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
[URL]http://www.bdc-forum.it/archive/index.php/t-75116.html[/URL]

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=75098[/URL]

per rimanere sul breve, rigido reattivo, leggero ed estremamente guidabile.... in discesa una favola anche per chi come me....
ps ti do un difetto, hanno avuto un problema sul modello 2008 bianco (noi parliamo ora del 2009 e a settebre uscira nuovo modello), c'è stato un problema su alcuni dei telai per quel che riguarda la verniciatura.
hanno cambiato il tipo di vernice e il problema non si è piu ripresentato, e chi avesse riscontrato il difetto (estetico) ha avuto sostituzione del telaio.
questa per me è cura del cliente.... quindi estremamente positivo..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.957
9.634
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Allora sono rimaste solo queste due tra cui sceglire:

1) Giant tcr advance 2 compact ultrega
2) Scott cr1 pro ultrega

Per favore ditemi quali delle due scegliereste considerando caratteristiche tecniche dei telai e prezzo.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEo-o

scegli quella che ti piace di più, se aspetti che altri ti dicano quale comprare le bici usciranno fuori produzione:wacko:, perchè chi ha scott ti consiglierà scotte chi ha giant ti dirà che giant è tutta un'altra storia, prendi il coraggio a due mani e scegli quella che ti piace di più, perchè sono sicuro che tra le due una ti ispira quel "tantino" in piùo-o

PS: se poi la bici devi comprarla a Natale aspetta ipure i consigli;nonzo%
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Io fossi in te farei un pensierino anche su Addict R3 e R4. 2900 euro e 2500 euro.

quoto se vuoi un mezzo performante la r4 dovrebbe essere la scelta migliore. il cr1 è un ottimo prodotto ma un progetto vecchio ( che non vuol dire che non è buono ma che presto sarà sostituito ed è un peccato comprare nuovo qualcosa che si svaluterà ancora più in fretta di quanto già accade con tutti i prodotti pure nuovissimi)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io fossi in te farei un pensierino anche su Addict R3 e R4. 2900 euro e 2500 euro.

Grazie ragazzi mi stò chiarendo le idee, anche perche € 2500-3000 non sono noccioline quindi bisogna riflettere bene prima di fare un acquisto di questo tipo...comunque almeno una cosa l'ho decisa andrò su Scott:mrgreen:, però adesso il mio dubbio è questo:
la r4 monta sram rival che io oggettivamente non conosco e non ho visto tra il gruppo di amici con cui corro a € 2500, mentre la r3 con l'ultrega, che ho anche sulla mia attuale bici e che devo dire esserne molto soddisfatto, però costa anche € 2900, cioè € 400 in più!!!
Adesso la mia ultima domanda è questa tra i due modelli della scott quale sarebbe meglio prendere considerando che le differenze sostanziali tra le due è il gruppo cambio ???;nonzo%
 
Ultima modifica:

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Durace
[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=850[/URL]
Red
[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=846[/URL]
Record (ma qui sali un poco)
[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=842[/URL]
Chorus
[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=844[/URL]
Programma Sponsorizzazione...
sconti ulteriori

[url]http://www.canyon.com/_it/service/sponsoring.html[/URL]
da quello che dici hai gia deciso, ma dai un ultimo sguardo, il telaio che scegli in base ai test si è piazzato dopo, ed i gruppi sono di seconda fascia senza neanche discutere...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Grazie ragazzi mi stò chiarendo le idee, anche perche € 2500-3000 non sono noccioline quindi bisogna riflettere bene prima di fare un acquisto di questo tipo...comunque almeno una cosa l'ho decisa andrò su Scott:mrgreen:, però adesso il mio dubbio è questo:
la r4 monta sram rival che io oggettivamente non conosco e non ho visto tra il gruppo di amici con cui corro a € 2500, mentre la r3 con l'ultrega, che ho anche sulla mia attuale bici e che devo dire esserne molto soddisfatto, però costa anche € 2900, cioè € 400 in più!!!
Adesso la mia ultima domanda è questa tra i due modelli della scott quale sarebbe meglio prendere considerando che le differenze sostanziali tra le due è il gruppo cambio ???;nonzo%

Sram rival è piu leggero dell'ultegra (mi pare).
Se non hai le mani particolarmente grandi è ottimo, molto bello esteticamente e funzionalmente.
Pensa che bello avere finalmente una bici senza gli attaccapanni davanti...
Secondo me un cambio di gruppo completerebbe la sensazione di comprare qualcosa di totalmente nuovo.. e poi risparmi qualcosa

ok detesto shimano lo ammetto..

Però è assemblata con ruote peggiori e vari componenti di marca scott..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Seing ti ammiro per la tua totale dedizione alla causa CANYON, che sicuramente è valida sia dal punto di vista tecnico che per il favorevole rapporto qualità/prezzo:mrgreen:...però aveno gia una bici, e non potendomene permettere di averne due, dovrò permutarla con la nuova e Canyon questo servizio non l'ho fa!!! :cry
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sram rival è piu leggero dell'ultegra (mi pare).
Se non hai le mani particolarmente grandi è ottimo, molto bello esteticamente e funzionalmente.
Pensa che bello avere finalmente una bici senza gli attaccapanni davanti...
Secondo me un cambio di gruppo completerebbe la sensazione di comprare qualcosa di totalmente nuovo.. e poi risparmi qualcosa

ok detesto shimano lo ammetto..

Però è assemblata con ruote peggiori e vari componenti di marca scott..

Appena potrò andrò a vedere la Scott r4 con lo sram...se mi farà una buona impressione sarà sicuramente la mia nuova bici!!!o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Appena potrò andrò a vedere la Scott r4 con lo sram...se mi farà una buona impressione sarà sicuramente la mia nuova bici!!!o-o

Ma non hai mai visto il cambio sram?!? Ormai è piuttosto diffuso.
Io ho provato il rival su una bici di un'amico, rispetto a campagnolo ha solo una levetta per fare tutto e ci si deve prendere un po la mano. Ma ho letto qui sul forum che in un paio di uscite diventa tutto automatico.
Non ho sentito lamentele su precisione e regolazione cambio, è piuttosto rumoroso in ruota libera (non è un difetto) ed esteticamente è una bomba (le top di gamma con il red sono stupende.. rimarrei a campi solo per le 11v) .

Per seing... mi hai quasi convinto a prendere una canyon nonostante non debba cambiare bici :mrgreen:
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
Seing ti ammiro per la tua totale dedizione alla causa CANYON, che sicuramente è valida sia dal punto di vista tecnico che per il favorevole rapporto qualità/prezzo:mrgreen:...però aveno gia una bici, e non potendomene permettere di averne due, dovrò permutarla con la nuova e Canyon questo servizio non l'ho fa!!! :cry

questi talebani della canyon con me hanno ottenuto l'effetto opposto, il loro militante martellare mi ha fatto ormai automaticamente escludere quella marca dalle mie scelte...
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ciao a tutti sono possessore di una bdc in alluminio un pò datata ;nonzo%ma sempre attiva :mrgreen: ora vorrei regalarmi una bici in carbonio con relativo allestimento ne sento di diverse marche e tipologie ecco cosa CERCO:
Budget 2500/3000 euro;
Cerco rigidità e reattività
Bassa dispersione della potenza
peso intorno ai 7,5 kg
Utilizzo GF e circuiti amatoriali
Acquisto per fine settembre metà ottobre
Ogni vostro consiglio su esperienze dirette è molto gradito.
Grazieeee:-x
potresti ricollegarti qui,avete posto la stessa domanda
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83340
oppure qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83149
e se fate un bel cerca ci sono tante domande simili.
anche se il tuo post è più vecchio gli altri due contengono più risposte
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna