Cardio, questo sconosciuto...

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
vuoi un metodo empirico..

fati una salita a tutta..proprio a sentire il cuore ke esplode..vedi a quanto arrivi e dici..Basta questo è il mio limite..ke so 200 calcola 10 in meno ke è già un livello dove il cuore pompa parekkio..190..poi rallenta..al livello ke t consente d pedalare bene rialssato e senza faticare più d tanto..ke so i 170 togli 20 25 giù d li e quindi..intorno a 150..

150/170 lo tieni come soglia..oltre se vedi ke il ti stanki evidentemente sei fuori soglia..

adesso mi prenderete per cretino..ma il metodo empirico è il migliore..lo so io quanto devo andare non il polar..lui deve dire solo a quanto sto andando..

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Io farei un test, ti levi ogni dubbio e puoi fare a chi ti ha fatto il test tutte le domande del caso.
Per andare a sensazioni con il cardio devi avere un pò di esperienza di allenamento e di utilizzo dello strumenti e conoscerti bene.

L

loscaligerocancellato

Guest
Emanuele ha scritto:
Io farei un test, ti levi ogni dubbio e puoi fare a chi ti ha fatto il test tutte le domande del caso.
Per andare a sensazioni con il cardio devi avere un pò di esperienza di allenamento e di utilizzo dello strumenti e conoscerti bene.

QUOTO!!

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Questo: http://www.machinehead-software.co.uk/bike/heart_rate/heart_rate_calculator.html è un programmino molto interessante per definire gli intervalli delle pulsazioni.

Basta inserire dei dati come il peso ed il sesso....poi la frequenza massima e minima.Questa si trova facendo un piccolo test.In 5 uscite in bici si cerca di arrivare al massimo possibile e si memorizza la freq max mentre alla mattina appena svegli si misura la freq mini per 5 giorni.Si fa la media e si inseriscono quei valori nelle caselline "maximal" e "resting".Poi si seleziona sulla destra la formula che si vuole utilizzare per il calcolo e viene poi fuori gli intervalli di lavoro cardiaco.

C'è da ricordare però che il test "max e min" va ripetuto dopo un po di tempo perchè man mano che ci si allena i valori iniziali cambieranno.

Spero di essermi spiegato ;-)