Cardio, Spinng ed altri sport

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Lunedì scorso ho fatto una lezione di prova di un corso di Spinning dedicato ai ciclisti: 1h30min tra esercizi a corpo libero (più avanti con pesi ed elastici) e Spinning. L'istruttore ha, correttamente chiesto, di portare i cardio per monitorare e valutare la fase pedalata.

Il mio problem e che il cardio si ce l'ho, ma si stratta di un CS400!
Speravo potesse esistere una specie di adattore che permettesse di indossarlo al polso (coscente del fatto che fosse assai remota come cosa..) ma non ho trovato nulla in merito.

Ora, potrei portarmelo così in mano, ma l'idea non mi piace molto, ne mi dà un senso di grande praticità.

Sarò costretto a comperarne uno nuovo (magari semplice-semplice)?
Qualche soluzione alternativa da suggerire?
Nel caso l'unica via sia quello del nuovo acquisto, cosa mi suggerite per avere un buon strumento ad un prezzo corretto? (possibilmente basso. molto basso)

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.152
1.941
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Altrimenti fai così:

Compera un supporto per manubrio della Polar (circa 8€) e adattaci, in qualche modo, una fascia in velcro così lo potrai fissare all'impugnatura centrale del manubrio della spinbike.

Io così ho fatto e ha funzionato, tra l'altro il CS ha l'illuminazione che puoi settare fissa e questo al buio delle salette da spinning è un vantaggio.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Altrimenti fai così:

Compera un supporto per manubrio della Polar (circa 8€) e adattaci, in qualche modo, una fascia in velcro così lo potrai fissare all'impugnatura centrale del manubrio della spinbike.

Io così ho fatto e ha funzionato, tra l'altro il CS ha l'illuminazione che puoi settare fissa e questo al buio delle salette da spinning è un vantaggio.

effettivamente questa era l'idea che mi era balenata e visto che tu hai già fatto perseguirò anche io questa via....

a tale proposito ho un paio di domande: come hai fissato il supporto alla fascia? (io pensavo di cucire le estremità dove dovrebbero passare le fasciette) Dove hai trovato un velcro abbastanza largo da accogliere il supporto?

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.152
1.941
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
effettivamente questa era l'idea che mi era balenata e visto che tu hai già fatto perseguirò anche io questa via....

a tale proposito ho un paio di domande: come hai fissato il supporto alla fascia? (io pensavo di cucire le estremità dove dovrebbero passare le fasciette) Dove hai trovato un velcro abbastanza largo da accogliere il supporto?

Ho fatto un sandwich di velcro racchiudendo le alette del supporto.

Comunque il velcro lo trovi (nelle mercerie) in misure che vanno da 1 cm a più di 10 cm di larghezza.