Cardiofrequenzimentro

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
occhio che anche il primo cardio che ho consigliato non è una brutta scelta (anzi). Solo fa unicamente da cardio e poco altro. Ma funziona in maniera egregia e ha delle funzioncine (tipo numero di minuti passati in fuorisoglia durante l'esercizio corrente) che ritengo essere utilissimo per un granfondista.

A proposito di fuorisoglia , come mai nei polar (almeno nel mio "F6") nei settings ti chiede solo la HR max e non la HR disoglia , quasi tutti i programmi ragionano sul secondo valore quindi non sarebbe più corretto ....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Spero che siano migliorati, la mia esperienza con Polar è tutt'altro che positiva: continua perdita di segnale, Fmax sempre sballata (235bpm???), batterie non sostituibili, cinghietto debole, pulsanti troppo duri....
Hanno migliorato la fascia (scomodissima e da buttare a batteria esaurita), ma l'orologio? E' assurdo che devi mandarlo in assistenza a cambiare la batteria quando puoi farlo da solo o dall'orologiaio sotto casa...!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Spero che siano migliorati, la mia esperienza con Polar è tutt'altro che positiva: continua perdita di segnale, Fmax sempre sballata (235bpm???), batterie non sostituibili, cinghietto debole, pulsanti troppo duri....

beh, sports instruments è migliore.

Hanno migliorato la fascia (scomodissima e da buttare a batteria esaurita), ma l'orologio? E' assurdo che devi mandarlo in assistenza a cambiare la batteria quando puoi farlo da solo o dall'orologiaio sotto casa...!


quei problemucci li ci sono ancora, lievi ma ci sono.
 

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Giusto oggi ho ricevuto il Sigma 2006 MHR che ho acquistato in Germania in un negozio e-bay.
Lo ho montato sulla bici e sono andato a fare un giretto, giusto per vedere se funziona tutto.
Il sigma 2006 ha il cardio-coso con una fascia codificata digitale, un rivelatore di distanza/velocita' senza filo, un altimetro ed un termometro. Volendo essere precisini: non ha la soglia d'allarme per il superamento di una prefissata soglia cardio (e non ha il sensore di cadenza).
Interessante il prezzo:
circa 60 euro per il "coso" + 10 euro di spedizione assicurata verso l'Italia.
Io lo ho preso qui:
http://cgi.ebay.it/Sigma-BC-2006-MH...8417784QQihZ017QQcategoryZ15526QQcmdZViewItem
Non si tratta di un'asta e-bay: e' un "comperarlo subito", quindi il prezzo indicato e' quello finale.
(In un negozio qui vicino ho visto lo stesso modello per circa 110 euro. Non ho alcuna connessione con o vantaggio a indicare il negozio e-bay sopracitato; sono solo un compratore soddisfatto dell'acquisto).

Un saluto a tutti.


Il manuale è in italiano o non si capisce nulla?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Spero che siano migliorati, la mia esperienza con Polar è tutt'altro che positiva: continua perdita di segnale, Fmax sempre sballata (235bpm???), batterie non sostituibili, cinghietto debole, pulsanti troppo duri....
Hanno migliorato la fascia (scomodissima e da buttare a batteria esaurita), ma l'orologio? E' assurdo che devi mandarlo in assistenza a cambiare la batteria quando puoi farlo da solo o dall'orologiaio sotto casa...!

Scusa ma perchè mandarlo in assistenza ?? io l' ho fatto cambiare dall' orologiaio ed è tutto ok .
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Spero che siano migliorati, la mia esperienza con Polar è tutt'altro che positiva: continua perdita di segnale, Fmax sempre sballata (235bpm???), batterie non sostituibili, cinghietto debole, pulsanti troppo duri....
Hanno migliorato la fascia (scomodissima e da buttare a batteria esaurita), ma l'orologio? E' assurdo che devi mandarlo in assistenza a cambiare la batteria quando puoi farlo da solo o dall'orologiaio sotto casa...!

Perfetto! Ho appena acquistato un CS200 CAD a 107 euro... :cry:

Però....

dovrebbe avere la fascia wearlink con batteria sostituibile e l'unità centrale con tasti normali da ciclocomputer... qualcuno che ce l'ha già mi può confortare, please?!?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Scusa ma perchè mandarlo in assistenza ?? io l' ho fatto cambiare dall' orologiaio ed è tutto ok .

Anche io ho provato a cambiarla da solo, usando mille accortezze e posizionando bene la guarnizione, ho anche messo il silicone come consigliato da qualcuno ma era già troppo tardi: è bastata una pioggia per mandare via la retroilluminazione, poi si resetta da solo... che fregatura! Mai visto un orologio fare così. L'orologiaio mi ha detto che alcuni tipi di guarnizione devono essere sostituiti, e secondo lui è ovviamente una fregatura perchè dovrebbe avere il posto pieno di guarnizioni di tutti imarchi, modelli ed anni...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Anche io ho provato a cambiarla da solo, usando mille accortezze e posizionando bene la guarnizione, ho anche messo il silicone come consigliato da qualcuno ma era già troppo tardi: è bastata una pioggia per mandare via la retroilluminazione, poi si resetta da solo... che fregatura! Mai visto un orologio fare così. L'orologiaio mi ha detto che alcuni tipi di guarnizione devono essere sostituiti, e secondo lui è ovviamente una fregatura perchè dovrebbe avere il posto pieno di guarnizioni di tutti imarchi, modelli ed anni...
guarda, io ho anche altri orologi, e di pregio. e ti assicuro che ogni anno e mezzo, 2 anni vanno dall'orologiaio a fare il cambio della batteria (circa quello è il tempo di vita della batteria di un cronografo) con relativo test di impermeabilità. non mi metto certo io a cambiare la guarnizione. farlo su un orologio da 50 euro ok, ma farlo su un cardio da 250 vuol dire un po' andarsele a cercare...
 

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
leggendo i commenti degli utenti di amazon.com che lo hanno comprato si lamentano tutti per la scarsa durata della batteria iniziale dello sports instruments pro 9, dicendo che cambiarla poi è molto molto complicato.. confermi new?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
leggendo i commenti degli utenti di amazon.com che lo hanno comprato si lamentano tutti per la scarsa durata della batteria iniziale dello sports instruments pro 9, dicendo che cambiarla poi è molto molto complicato.. confermi new?
no, non confermo assolutamente. è durata 2 anni, e per me è un tempo di tutto rispetto. e l'ha cambiata l'orologiaio senza problemi, facendomi pure il test dell'impermeabilità. considera che io ho il pro 9 metal, con la cassa in titanio. ma l'elettronica interna è la stessa.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Anche io ho provato a cambiarla da solo, usando mille accortezze e posizionando bene la guarnizione, ho anche messo il silicone come consigliato da qualcuno ma era già troppo tardi: è bastata una pioggia per mandare via la retroilluminazione, poi si resetta da solo... che fregatura! Mai visto un orologio fare così. L'orologiaio mi ha detto che alcuni tipi di guarnizione devono essere sostituiti, e secondo lui è ovviamente una fregatura perchè dovrebbe avere il posto pieno di guarnizioni di tutti imarchi, modelli ed anni...

Quindi mi è sempre andata bene l' ho già fatta cambiare 2 volte , l' unico inconveniente è che a me dura circa un' anno e comincia si accende/spegne il simbolo della batteria due tre mesi prima ;nonzo%
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Scusate , ma che differenza c' è tra l' inclinometro del CS400 e l' altimero dell' S725X , tra l' altro il 725 sembra avere più funzioni del 400 ma il prezzo almeno sul sito polar Italia non cambia (299€)
;nonzo%
 

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
no, non confermo assolutamente. è durata 2 anni, e per me è un tempo di tutto rispetto. e l'ha cambiata l'orologiaio senza problemi, facendomi pure il test dell'impermeabilità. considera che io ho il pro 9 metal, con la cassa in titanio. ma l'elettronica interna è la stessa.

allora probabilmente sono loro che hanno uno stock difettoso.. peccato perchè online mi pare di aver capito che sono gli unici che lo vendono..
l'unica a sto punto sarebbe andare a limena, 2 balls :wacko:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
guarda, io ho anche altri orologi, e di pregio. e ti assicuro che ogni anno e mezzo, 2 anni vanno dall'orologiaio a fare il cambio della batteria (circa quello è il tempo di vita della batteria di un cronografo) con relativo test di impermeabilità. non mi metto certo io a cambiare la guarnizione. farlo su un orologio da 50 euro ok, ma farlo su un cardio da 250 vuol dire un po' andarsele a cercare...

Beh, era gia' "malato": perdita di segnale, tasti che non rispondevano... cambiare la batteria gli ha solo dato il colpo di grazia. Ma quello che io mi chiedo e': ma perche' dover mandare tutto in assistenza? Perche' questa sovratassa sull'apparecchio per una sostituzione di batteria? che rimandiamo le ruote al produttore per centrarle anziche' poterle portare dal meccanico? (in questo caso l'orologiaio)