Cardiofrequenzimetro mi può essere utile?

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
se vi interessa, l'ho acquistato oggi al punto vendita Lidl (per mio cognato, io ne ho già due, Oregon) qui vicino (19,98 euro), è davvero ben fatto e con molte funzioni, tra l'altro funziona con due pile (una per la fascia e una per l'orologio) CR2032 diffusissimeo-o

Ps: ero in mtb in tenuta da ciclista, la cassiera aveva già capito quel che avevo comperato prima ancora che glielo passassi :mrgreen:
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
NO

Potrebbe servirti se tu fossi nelle condizioni di allenarti con sistematicità e con un programma ben preciso. Però quello che ti manca per ora è fare km, salita, abituarsi alla sella per 4 o 5 ore. Il cf diventerebbe solo un modo in più per rischiare di stamparti mentre lo guardi. Tra l'altro per usare con utilità il cardio dovresti fare prima almeno un test per determinare le soglie e dato che sei in inevitabile crescita (vai da molto poco) dovresti anche ripeterlo spesso, altrimenti è come andare al buio...
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
mah, io non sarei così categorico sulla non utilità del cardio in questo caso.. il prezzo è abbordabile, la qualità è molto buona, puoi nel frattempo "fraternizzare" con lo strumento imparando ad usarlo e scoprirai, senza particolari "strategie", molte cosette interesanti mentre ti alleni e nei diversi giorni delle tue uscite..o-o
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
allora passo e aspetto magari prox inizio stagione estiva per cambiare direttamente ciclocomputer
marco ma tu come li fai i grafici quello mi intrippa molto :)

Con il Ciclotour, il programma che viene fornito con i prodotti ciclosport. Il mio è un vecchio CM436M. Se vuoi il ciclocomputer che salva i dati in formato esportabile e che abbia cardio e altimetria devi predisporti a spendere una bella cifra, tra i 2 e i 300€. le 3 ditte, che io sappia, che fanno prodotti simili sono Polar, Ciclosport e Garmin (che ha anche la traccia GPS). Senza il cardio o senza l'altimetria puoi spendere un poco meno, diciamo attorno ai 100-150€. Ciclosport ha fatto un nuovo modello con il solo altimetro che però non riesco a trovare nei negozi.
 

bvincent84

Pignone
23 Maggio 2007
238
1
39
Trieste
bvincent84.altervista.org
Bici
Wilier Imperiale Chorus 2011
oddio io non ho metro di paragone con gli altri cardio ma questo ha la dopppia batteria quindi una volta scaricata si cambia solo la batteria a differenza dei polar che ho sentito che bisogna ricomprare la fascia nuova....
poi ha varie funzioni ma in specifico non ho ancora controllato

marca "RUN TEC" modello 60331/KPPM 57
 

DRUGO748

Pedivella
22 Maggio 2007
350
3
Visita sito
Bici
Carbonio
Uomo di poca fede...non ti ho spiegato già tutto sul cardiofrequenzimetro domenica?
Scherzi a parte...è uno strumento INDISPENSABILE...(e ve lo dice uno che lavora in Cardiologia, io faccio le prove da sforzo al Cicloergometro sotto massimale...)
Cmq serve non solo a valutare la tua soglia massimale (che cmq può essere alzata con l'allenamento) stabilita come giustamente già scritto sottraendo l'età alla soglia cardiaca massima stabilita (220 - età), ma a stabilire programmi di dimagrimento, potenziamento, aerobiosi...
Lo sò che è un pò lungo da spiegare ma serve davvero...
 

agg883

Novellino
11 Agosto 2007
10
0
Visita sito
Raga una domanda, spero che qlcuno mi aiuti.. come si immettono nel cardio il limite cardiaco superiore e quello inferiore? voi lo fate tutti attraverso la formula? di preciso cosa indicano qst due valori?