Carnia Classic Fuji-Zoncolan 2016

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
io l'anno scorso c'ero e non nascondo che ho fatto la gara per il solo ppiacere di fare lo Zoncolan per la prima volta! è stato un incubo visto che venivo da ferie e zero allenamento,però quest'anno ritornerò per lo stesso motivo e al lunedi con Guido ci aggiungiamo il Crostis
mi chiedo come mai hanno tolto Sauris e accorciato il percorso? qualcuno sa? problemi di soldi,autorizzazioni? cosa?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
penso che ci vuole un pizzico di coraggio in piu e provare ad osare!
a soelden 30 anni e passa anni fa ebbero il coraggio di proporre e non cambiare mai piu' un percorso unico da 5000d+..nessuno si lamenta ,soelden e' invasa da ciclisti per 3 giorni e soldi a go go in un week end che senza l'oezy sarebbe vuoto!
in carnia si ha il pane ma non i denti! e rimarra' soltanto una zona sconosciuto,magari molto bellla e forse piu bella o ugualmente belle di altre localita' famose,ma se non invogli la gente a farsi 1600 km e 3 giorni di ferie io mi "accontento" di andare a soelden e conoscere la carnia tramite i racconti di [MENTION=21230]hulk[/MENTION] o le tappe del giro.
Poi lamentarsi e' lecito....siamo clienti e come al supermercato ho la possibilita' di scegliere cosa mangiare....tanto ogni domenica lo scaffale e' pieno...ma se vuoi farmi cambiare marca mi devi dare un 4000d+!!!
poi a livello amatoriale lo zoncolan e' una salita inutile...insomma mi devo fare 12 km di sfr???gia cosi' mi escludi i meno allenati ....va be non sta noi giudicare ora il successo di un evento ma ad agosto vedremo...intanto pero a soelden tutto esaurito con pettorali a 136 euro!
aggiungo poi che la crescita della stelvio santini e' esempio di come si fanno le cose fatte bene!

Probabilmente io, come ho scritto sotto, mi "accontento" di questa granfondo perché non ho mai fatto lo Zoncolan e perché per andarci ho sì un bel pezzo di strada, ma nulla di trascendentale.
Quando lo avrò fatto magari cambierò idea e la penserò come te [emoji6]
 

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
231
117
Belluno
Visita sito
Si allarga il numero dei ciclisti coinvolti
nell'inchiesta aperta dalla procura di Brescia
Doping, Figueras tra gli indagati
Si costituisce Domenico Romano
Il ciclista campano ha ammesso l'uso di sostanze
vietate, ma non ha voluto fare i nomi di altri colleghi

BRESCIA - C'è anche Giuliano Figueras fra gli indagati nell'ambito dell'inchiesta sul doping aperta dalla Procura di Brescia e che ha portato all'arresto di altri due corridori, Antonio Varriale e Nicola Chesini, del loro presunto fornitore di sostanze, l'ex poliziotto sospeso Armando Marzano, e all'emissione di un ordine di custodia nei confronti di un altro ciclista, Domenico Romano che, si è costituito poco fa a Brescia.

Figueras (attualmente sospeso per una vicenda appunto di doping e, qindi, assente al Giro d'Italia) si trova nella stessa posizione di indagato di un suo collega, Filippo Perfetto, che ha lasciato il Giro dopo essere stato raggiunto da un avviso di garanzia. Da quanto si è appreso è stata anche perquisita la sua abitazione ma gli inquirenti pare non abbiano trovato alcuna sostanza dopante.

Domenico Romano, invece, è stato arrestato mentre, davanti alla guardiola del tribunale di Brescia dove è andato per costituirsi, chiedeva dove fosse l'ufficio del pm. Riconosciuto da due agenti della Guardia di finanza che si trovavano all'altro lato della strada (il ciclista aveva una vistosa fasciatura a un polso e in mano teneva una busta) è stato preso sottobraccio e caricato sulla loro auto. L'auto si è diretta verso la caserma Leonessa, sede del comando provinciale delle Fiamme Gialle, dove a Romano verrà notificata l'ordinanza a di custodia cautelare in carcere. Romano, poi, durante l'interrogatorio, avrebbe ammesso di aver usato sostanze proibite, ma si sarebbe rifiutato di fare i nomi di altri colleghi.

Nel frattempo è slittato a domani l'interrogatorio di Marzano, considerato dagli inquirenti il fornitore di sostanze dopanti. Il rinvio si sarebbe reso necessario perché solo stamani i legali dell'arrestato avrebbero preso atto della notifica del mandato. Marzano, che si era costituito a Napoli nei giorni scorsi, era arrivato in tribunale a Brescia verso le 9.30 ed è stato quindi trasferito nella camera di sicurezza della caserma Masotti, sede del comando provinciale dei carabinieri. Nicola Chesini il corridore arrestato alla fine della tappa di Limone Piemonte e ora agli arresti domiciliari come Varriale, è stato interrogato nel primo pomeriggio ma ha deciso di non rispondere alle domande.

Ma ormai intorno alla corsa rosa resta c'è il clima pesante originato dalla bufera doping e si è in attesa dell'esito delle controanalisi dei laboratori del Cio a Losanna sui campioni di materiale organico di Stefano Garzelli, risultato non negativo dopo la tappa di Liegi che ha vinto e che gli ha consentito la conquista della maglia rosa. In attesa dell'esito delle contranalisi è pure Sgambelluri, anch'egli risultato non negativo e tuttora, come Garzelli, in corsa prima del verdetto di laboratorio.

(20 maggio 2002)
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.094
1.871
Visita sito
Bici
Canyon
Si allarga il numero dei ciclisti coinvolti
nell'inchiesta aperta dalla procura di Brescia
Doping, Figueras tra gli indagati
Si costituisce Domenico Romano
Il ciclista campano ha ammesso l'uso di sostanze
vietate, ma non ha voluto fare i nomi di altri colleghi

BRESCIA - C'è anche Giuliano Figueras fra gli indagati nell'ambito dell'inchiesta sul doping aperta dalla Procura di Brescia e che ha portato all'arresto di altri due corridori, Antonio Varriale e Nicola Chesini, del loro presunto fornitore di sostanze, l'ex poliziotto sospeso Armando Marzano, e all'emissione di un ordine di custodia nei confronti di un altro ciclista, Domenico Romano che, si è costituito poco fa a Brescia.

Figueras (attualmente sospeso per una vicenda appunto di doping e, qindi, assente al Giro d'Italia) si trova nella stessa posizione di indagato di un suo collega, Filippo Perfetto, che ha lasciato il Giro dopo essere stato raggiunto da un avviso di garanzia. Da quanto si è appreso è stata anche perquisita la sua abitazione ma gli inquirenti pare non abbiano trovato alcuna sostanza dopante.

Domenico Romano, invece, è stato arrestato mentre, davanti alla guardiola del tribunale di Brescia dove è andato per costituirsi, chiedeva dove fosse l'ufficio del pm. Riconosciuto da due agenti della Guardia di finanza che si trovavano all'altro lato della strada (il ciclista aveva una vistosa fasciatura a un polso e in mano teneva una busta) è stato preso sottobraccio e caricato sulla loro auto. L'auto si è diretta verso la caserma Leonessa, sede del comando provinciale delle Fiamme Gialle, dove a Romano verrà notificata l'ordinanza a di custodia cautelare in carcere. Romano, poi, durante l'interrogatorio, avrebbe ammesso di aver usato sostanze proibite, ma si sarebbe rifiutato di fare i nomi di altri colleghi.

Nel frattempo è slittato a domani l'interrogatorio di Marzano, considerato dagli inquirenti il fornitore di sostanze dopanti. Il rinvio si sarebbe reso necessario perché solo stamani i legali dell'arrestato avrebbero preso atto della notifica del mandato. Marzano, che si era costituito a Napoli nei giorni scorsi, era arrivato in tribunale a Brescia verso le 9.30 ed è stato quindi trasferito nella camera di sicurezza della caserma Masotti, sede del comando provinciale dei carabinieri. Nicola Chesini il corridore arrestato alla fine della tappa di Limone Piemonte e ora agli arresti domiciliari come Varriale, è stato interrogato nel primo pomeriggio ma ha deciso di non rispondere alle domande.

Ma ormai intorno alla corsa rosa resta c'è il clima pesante originato dalla bufera doping e si è in attesa dell'esito delle controanalisi dei laboratori del Cio a Losanna sui campioni di materiale organico di Stefano Garzelli, risultato non negativo dopo la tappa di Liegi che ha vinto e che gli ha consentito la conquista della maglia rosa. In attesa dell'esito delle contranalisi è pure Sgambelluri, anch'egli risultato non negativo e tuttora, come Garzelli, in corsa prima del verdetto di laboratorio.

(20 maggio 2002)

A volte ritornano....:mrgreen:
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
sono convinto che visto come viene ben organizzata questa granfondo,in futuro potrá fare grandi numeri! specialmente se verrà spostata di un weekend dopo la oetzaler
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Si allarga il numero dei ciclisti coinvolti
nell'inchiesta aperta dalla procura di Brescia
Doping, Figueras tra gli indagati
Si costituisce Domenico Romano
Il ciclista campano ha ammesso l'uso di sostanze
vietate, ma non ha voluto fare i nomi di altri colleghi

BRESCIA - C'è anche Giuliano Figueras fra gli indagati nell'ambito dell'inchiesta sul doping aperta dalla Procura di Brescia e che ha portato all'arresto di altri due corridori, Antonio Varriale e Nicola Chesini, del loro presunto fornitore di sostanze, l'ex poliziotto sospeso Armando Marzano, e all'emissione di un ordine di custodia nei confronti di un altro ciclista, Domenico Romano che, si è costituito poco fa a Brescia.

Figueras (attualmente sospeso per una vicenda appunto di doping e, qindi, assente al Giro d'Italia) si trova nella stessa posizione di indagato di un suo collega, Filippo Perfetto, che ha lasciato il Giro dopo essere stato raggiunto da un avviso di garanzia. Da quanto si è appreso è stata anche perquisita la sua abitazione ma gli inquirenti pare non abbiano trovato alcuna sostanza dopante.

Domenico Romano, invece, è stato arrestato mentre, davanti alla guardiola del tribunale di Brescia dove è andato per costituirsi, chiedeva dove fosse l'ufficio del pm. Riconosciuto da due agenti della Guardia di finanza che si trovavano all'altro lato della strada (il ciclista aveva una vistosa fasciatura a un polso e in mano teneva una busta) è stato preso sottobraccio e caricato sulla loro auto. L'auto si è diretta verso la caserma Leonessa, sede del comando provinciale delle Fiamme Gialle, dove a Romano verrà notificata l'ordinanza a di custodia cautelare in carcere. Romano, poi, durante l'interrogatorio, avrebbe ammesso di aver usato sostanze proibite, ma si sarebbe rifiutato di fare i nomi di altri colleghi.

Nel frattempo è slittato a domani l'interrogatorio di Marzano, considerato dagli inquirenti il fornitore di sostanze dopanti. Il rinvio si sarebbe reso necessario perché solo stamani i legali dell'arrestato avrebbero preso atto della notifica del mandato. Marzano, che si era costituito a Napoli nei giorni scorsi, era arrivato in tribunale a Brescia verso le 9.30 ed è stato quindi trasferito nella camera di sicurezza della caserma Masotti, sede del comando provinciale dei carabinieri. Nicola Chesini il corridore arrestato alla fine della tappa di Limone Piemonte e ora agli arresti domiciliari come Varriale, è stato interrogato nel primo pomeriggio ma ha deciso di non rispondere alle domande.

Ma ormai intorno alla corsa rosa resta c'è il clima pesante originato dalla bufera doping e si è in attesa dell'esito delle controanalisi dei laboratori del Cio a Losanna sui campioni di materiale organico di Stefano Garzelli, risultato non negativo dopo la tappa di Liegi che ha vinto e che gli ha consentito la conquista della maglia rosa. In attesa dell'esito delle contranalisi è pure Sgambelluri, anch'egli risultato non negativo e tuttora, come Garzelli, in corsa prima del verdetto di laboratorio.

(20 maggio 2002)

Cosa vuol dire questo post? Cosa c'entra con la granfondo?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Perryi

Novellino
15 Agosto 2015
5
0
Comacchio
Visita sito
Bici
Bianchi
Questa GF è stata la mia prima, ed avrei qualche quesito.
Ho notato pettorali oltre il 1400 mentre gli arrivati in totale (secondo kronoservice) è di 500 tra GF e MF.
Questo che vuol dire? Gli altri 1000? Non sono partiti, non hanno ritirato il chip? Non ho capito un cass io? :rosik:
 

202020

Novellino
21 Maggio 2008
1
0
verona
Visita sito
sono convinto che visto come viene ben organizzata questa granfondo,in futuro potrá fare grandi numeri! specialmente se verrà spostata di un weekend dopo la oetzaler

io quest'anno ero presente,posso dire che gli incroci una buona parte non erano coperti dal personale,sullo zoncolan c'era il divieto dalle 10 alle 13 per le auto,questo purtroppo non è stato rispettato.mentre per quanto riguarda il pacco gara posso dire che non ho mai visto un pacco così stringente
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Questa GF è stata la mia prima, ed avrei qualche quesito.
Ho notato pettorali oltre il 1400 mentre gli arrivati in totale (secondo kronoservice) è di 500 tra GF e MF.
Questo che vuol dire? Gli altri 1000? Non sono partiti, non hanno ritirato il chip? Non ho capito un cass io? :rosik:


I numeri non vengono assegnati tutti perché sono divisi per griglia es: seconda griglia dal 200 al 500 per chi si iscrive entro il 31.12.2015 ma se non si iscrovono in 300 entro il 31.12.2015 i numeri mamcanti fino al 500 non li assegnano e così, per esempio, hai un buco tra il 450 ed il 501 e così via per le varie griglie