Caro diario.... (PARTE II)

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Caro diario, che lignaggio di feccia. Guarda, guarda quella bandiera lì sopra: il verde è ammattito, il bianco è diventato plumbeo ed il rosso è diventato vinaccio... e, stranamente, nessuno che la guarda, ne ignorano la metamorfosi; nessuno, tra quelli che ne hanno la possibilità, che si chiede: perché non la tiriamo giù e gli diamo una bella purgata; nessuno... anzi, molti, tacitamente, ne sono complici della mutazione. E' tutto inutile... non rimane che cambiare tavolozza: in fondo anche questo appartiene alla storia di questo pezzzo di stoffa.

Ultima modifica:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Caro diario, hai provato ad andare in bici con la maglia indossata all'inverso? Probabilmente è il verso giusto in questa nazione inversa...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Caro diario, so proprio stufo ma stufo stufo stufo, meno male che è finita la giornata lavorativa, non si può andare avanti così, tornato fac-totum a quasi 50 anni, ragazzetto di bottega, puttana di turno, la cosa più triste diminuzione di orario (solo per i contributi, al lavoro faccio sempre lo stesso orario, che te lo dico a fa!:bua:) e di stipendio....ma non si sa se ce la possiamo fare e vedendo come "non" procede il lavoro....

Spero in un giorno migliore.

• Mi piace
Reactions: freeroad

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Caro diario ti scrivo mentre sto andando a scuola, è l unica cosa che mi ha impedito di correre con gli juniores che sarebbe stato un po il mio sogno , quello di gareggiare, quello di considerare il ciclismo più di un hobby e di farlo diventare il mio stile di vita, perché è una delle poche cose che amo fare, passerei i giorni a pedalare, prima su MTB e adesso che ho la bici nuova ho scoperto un altro mondo, un mondo che amo e che mi fa stare bene... Per adesso ho fatto solo 110km in 3 uscite... Potrei farne molti di più ma non ho tempo e non so dove andare perché esco solo ma ancora per poco, quando il tempo sarà più clemente uscito con i ragazzi della società sportiva del mio paese sono da g0 a g6 e in teoria io li dovrei allenare... Non vedo l ora... Cl
A presto caro diario

• Mi piace
Reactions: freeroad

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Caro diario,
eccheppalle....
raffreddore, mal di gola e schiena inchiodata.....son da rottamare....
ah...piove.....
speriamo che maggio sia meglio di aprile.....

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
caro diario,

voy a gritar, quiero despreciar tanta mediocridad
no quieres sentir, no quieres ver, no quieres escuchar
la fuerza del poder y del capital desgarrerà tu condiciòn...

Ska- p

un pensiero a tutti i compagni che lottano. ogni giorno....

Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
caro diario,

voy a gritar, quiero despreciar tanta mediocridad
no quieres sentir, no quieres ver, no quieres escuchar
la fuerza del poder y del capital desgarrerà tu condiciòn...

Ska- p

un pensiero a tutti i compagni che lottano. ogni giorno....

caro Diario,
io chiamo la neuro, spero che softmachine porti le birre.

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
caro diario di a freeroad che ci sono alla festa i grandi ska-p

GIOVEDì 29 AGOSTO 2013: GLI SKA – P ALLA FESTA DI RADIO ONDA D’URTO!
La XXII Festa di Radio Onda d’Urto (via Serenissima/via Magnolini a Brescia, 14 – 31 agosto 2013: per arrivare clicca qui) si arricchisce di un nome che non ha bisogno di presentazioni: giovedì 29 agosto 2013, sul palco principale della Festa, arrivano infatti gli SKA – P, che presenteranno il nuovo album “99%”, quindici tracce inedite uscite a metà marzo 2013.
La data della Festa della Radio è l’unica estiva di tutto il Nord Italia per la band di Vallekas, il quartiere operaio di Madrid da cui arriva anche la squadra calcistica del Rayo Vallecano, a cui gli Ska – P hanno anche dedicato una canzone, “Como un rayo”.
L’appuntamento del 29 agosto 2013 già si annuncia quindi come uno dei concerti più partecipati di tutta la storia dell’happening di autofinanziamento dell’emittente radiofonica antagonista, attiva dal 1985 a Brescia, da dove trasmette via Fm in Lombardia, Trentino e Veneto occidentale, mentre il segnale satellitare arriva in tutta Europa (per frequenze e polarizzazione clicca qui)
29 AGOSTO 2013 | XXII Festa Radio Onda D’Urto – Brescia – via Serenissima
ingresso: 15 euro per abbonati Radio Onda D’Urto e per chi può acquistarlo in prevendita direttamente e unicamente in via Luzzago, 2/b a Brescia). Oppure, 20 euro il giorno del concerto (giovedì 29 agosto 2013) direttamente all’ingresso della Festa.
Apertura cancelli: ORE 17.
Maggiori info sull’ingresso: [url]www.festaradio.org[/URL] oppure al numero 030/45670.
SKA – P – Il gruppo madrileno si forma nel 1994 e immediatamente pubblica il suo primo omonimo lavoro. Il nome del gruppo deriva dal loro genere musicale, che mescola soprattutto le sonorità in levare dello ska e la rapidità del punk, ma anche da un gioco di parole: in spagnolo “Ska-P” è pronunciato escape, che significa “fuga”. La mascotte del gruppo è il gatto Lopez, un gatto randagio che la band ha preso con sé. Gli Ska-P sono tutti figli della classe operaia provenienti da uno dei quartieri più combattivi di Madrid, Vallekas, con una lunga storia di lotta antifascista, operaia e antifranchista, e la loro esperienza si riflette nei testi dove si parla di lotta allo sfruttamento, diritti, antifascismo, legalizzazione della marijuana, anticlericalismo, animalismo, vivisezione, causa dei popoli in lotta. E ancora: precarietà, anticapitalismo e, con l’ultimo album, “99%”, anche le lotte degli occupiers in giro per il mondo.
Nel 2005, gli SKA-P annunciano il loro ritiro dalle scene. Dopo tre anni da quell’evento ci ripensano con la pubblicazione di “Lagrimas y Gozos” dove gli Ska-P tornando a dare fastidio al “sistema”, ai potenti, a chi maltratta e uccide in nome del profitto, non tradendo la loro prima “vita artistica” e ripartendo dai live, pezzo forte del gruppo di Pulpul e Joxemi (già sul palco della XXI Festa di Radio Onda d’Urto, nel 2012, con il progetto “No Realx”), che consente ai ragazzi del “barrio” di suonare in tutto il mondo innalzando la bandiera della difesa dei “deboli” e dei “ribelli”, da congiuare con la lotta per un mondo più giusto.
Gli Ska P, in definitiva, sono una delle band di maggior successo al mondo della musica non legata al circuito “mainstream”. I loro tour dal Sud America all’Europa sono stati seguiti da centinaia di migliaia di appassionati, la loro forza sul palco non ha eguali, l’aggressività del punk, unita alle melodie dello ska, ai richiami del reggae, dell’hip hop, del folk e del rock sono un biglietto da visita che ha fatto breccia ovunque e che il 29 agosto 2013, per la prima volta, arriveranno a Brescia, sul palco della festa “antagonista” e “ribelle” per eccellenza: la XXII Festa di Radio Onda d’Urto.
Discografia:”Ska-P” (1994) “El Vals Del Obrero” (1996), “Eurosis” (1998), “Planeta Eskoria” (2000), “Que Corra La Voz” (2002), il live “Incontrolable” (2004), “Lagrimas Y Gozos” (2008), “99%” (2013).