Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
caro diario,
leggendo le storie di Anna :eek:e di mauri, mi rendo conto di quanto siano diverse le esperienze di vita di ognuno di noi.
nel mio caso ad esempio, non sono stata io ad andarmene di casa, ma diciamo che sono stati i miei genitori ad "abbandonare il tetto", mia madre prima, e mio padre poi(ovviamente sono divorziati)
l'esperienza è esattamente inversa rispetto a quello che avete descritto voi, quindi per me andare a vivere da sola è stata una sorta di nuovo inizio. nel mio caso penso sia stato più facile andarmene, perchè il distacco dai miei c'era già stato (anche se ovviamente più traumatico rispetto alle vostre storie).
a volte me lo chiedo, chissà come sarebbe stato, se invece...tutto fosse rimasto come in origine, chissà a quanti anni sarei andata a vivere da sola,ecc ecc..
.. e la mia risposta è che sarei comunque andata a vivere da sola relativamente presto, perchè sono una persona indipendente, lavoro da tanti anni ormai e forse il mio percorso sarebbe stato del tutto simile a quello che forzatamente ho vissuto.
cari genitori, non avendo figli poso solo immaginare che il distacco all'inizio possa sembrare innaturale e doloroso, ma prima o poi è giusto che inizino a camminare con le loro gambe. Anzi, dovete esserne fieri se avranno voglia di affrontare questa "avventura", perchè significa he avete dato loro "le armi" per affrontare il mondo. o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Caro Diario
la vita è anche questa, tua figlia che è diventata grande e va per la sua strada,
quel giorno è arrivato
inutile dirti che ci sto soffrendo da pazzi
vero che posso vederla, tutto vero, mica è andata a timbuctu
però svegliarsi la mattina e non vederla, addormentarsi la sera e il suo letto è vuoto e rimane vuoto
apparecchiare per 2 anzichè per 3... beh non è facile

passerà, lo so, è giusto così lo so, però per adesso ci sto male

caro Diario... saluta tutti i miei amici e buone vacanzeo-oo-o :eek::eek:

Cara Anna ... un po' ti capisco.

Mio figlio (ormai trentenne e sposato) se ne e' andato da casa circa 6 anni fa'.
E' stato in America, in Germania e poi in Francia e ora di nuovo se ne torna per 3 anni in America.
Lui e la moglie inseguono entrambi i propri sogni : sono 2 ricercatori matematici. Sono lontani dalle loro famiglie di origine (la moglie e' Spagnola) ... mio figlio in particolare si fa' sentire molto poco.
Non importa ... quando chiama se ha bisogno io ci sono sempre ... sono sempre qui ... io non voglio nulla in cambio ... l'importante e che lui possa realizzare i suoi sogni e io sono ben felice di poterlo aiutare.
Adesso anche mia figlia (23 anni) inizia a pensare ad una sua futura indipendenza, come e' giusto che sia.
Faro' di tutto perche' entrambi possano realizzare cio' che sognano.
Per loro ci saro' sempre ... spero.

Per la mia famiglia e' un periodo molto difficile ... da diversi anni ci sono situazioni e persone che la stanno lentamente logorando ... ho lottato e lotto tutti i giorni contro cio' ... a volte sento la tentazione di mollare ... ma ci tengo troppo ... non so se saro' capace di tenere unita la mia famiglia ... forse anch'io ho fatto degli errori, come se ne fanno tanti ... ma ci tengo troppo e faro' sempre il possibile affinche' la mia famiglia abbia un buon futuro.
Ciao Anna ... Buone Vacanze anche a te. :eek:

P.S:
Caro Diario,
ti chiedo scusa se stasera mi sono sfogato, ma oggi doveva essere un buon giorno e invece e' proprio un giorno no!
Pazienza ... pazienza ... ce ne vuole tanta ... io vado avanti cercando di fare le cose meglio che posso! o-o
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Cara Anna ... un po' ti capisco.

Mio figlio (ormai trentenne e sposato) se ne e' andato da casa circa 6 anni fa'.
E' stato in America, in Germania e poi in Francia e ora di nuovo se ne torna per 3 anni in America.
Lui e la moglie inseguono entrambi i propri sogni : sono 2 ricercatori matematici. Sono lontani dalle loro famiglie di origine (la moglie e' Spagnola) ... mio figlio in particolare si fa' sentire molto poco.
Non importa ... quando chiama se ha bisogno io ci sono sempre ... sono sempre qui ... io non voglio nulla in cambio ... l'importante e che lui possa realizzare i suoi sogni e io sono ben felice di poterlo aiutare.
Adesso anche mia figlia (23 anni) inizia a pensare ad una sua futura indipendenza, come e' giusto che sia.
Faro' di tutto perche' entrambi possano realizzare cio' che sognano.
Per loro ci saro' sempre ... spero.

Per la mia famiglia e' un periodo molto difficile ... da diversi anni ci sono situazioni e persone che la stanno lentamente logorando ... ho lottato e lotto tutti i giorni contro cio' ... a volte sento la tentazione di mollare ... ma ci tengo troppo ... non so se saro' capace di tenere unita la mia famiglia ... forse anch'io ho fatto degli errori, come se ne fanno tanti ... ma ci tengo troppo e faro' sempre il possibile affinche' la mia famiglia abbia un buon futuro.
Ciao Anna ... Buone Vacanze anche a te. :eek:

P.S:
Caro Diario,
ti chiedo scusa se stasera mi sono sfogato, ma oggi doveva essere un buon giorno e invece e' proprio un giorno no!
Pazienza ... pazienza ... ce ne vuole tanta ... io vado avanti cercando di fare le cose meglio che posso! o-o


Stringi i denti e non mollare!
Un abbraccio!

Mima
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ricordiamoci sempre che i figli non sono una proprietà, ci faranno anche soffrire, ma è un loro diritto la scelta della propria strada ed è un nostro dovere comunque cercare di stargli vicino.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Ricordiamoci sempre che i figli non sono una proprietà, ci faranno anche soffrire, ma è un loro diritto la scelta della propria strada ed è un nostro dovere comunque cercare di stargli vicino.

Su questo sono pienamente d'accordo! o-o
I figli diventano uomini e donne, liberi di scegliere il loro futuro in base alle loro idee.
Quello che un genitore puo' e deve fare e' appunto farli crescere affinche' diventino uomini e donne. o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il mio cane sta morendo dopo 11 anni di perfetta simbiosi, lo sotterrerò sotto un verde albero.
Un giorno mi unirò a lui.
Ora sta andando via col suo pelo ruvido i suoi dolci modi, ed il suo muso umido e freddo.
Io materialista non ho mai creduto nel paradiso, ora credo.
Si un paradiso per tutti i cani, dove Teo mi aspetterà con Mika e Willson agitando freneticamente le code.
I loro occhi mi guarderanno, uno sguardo solo per me e mi saranno sempre vicini senza chiedere mai nulla in cambio se non il mio affetto.
Questo è il sogno, purtroppo non c'è paradiso, arrivederci e mai ci ritroveremo, così ora Teo và è qusto tutto è.
Il mio viso è striato di lacrime dopo una seconda notte passata ad accarezzarlo.
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Il mio cane sta morendo dopo 11 anni di perfetta simbiosi, lo sotterrerò sotto un verde albero.
Un giorno mi unirò a lui.
Ora sta andando via col suo pelo ruvido i suoi dolci modi, ed il suo muso umido e freddo.
Io materialista non ho mai creduto nel paradiso, ora credo.
Si un paradiso per tutti i cani, dove Teo mi aspetterà con Mika e Willson agitando freneticamente le code.
I loro occhi mi guarderanno, uno sguardo solo per me e mi saranno sempre vicini senza chiedere mai nulla in cambio se non il mio affetto.
Questo è il sogno, purtroppo non c'è paradiso, arrivederci e mai ci ritroveremo, così ora Teo và è qusto tutto è.
Il mio viso è striato di lacrime dopo una seconda notte passata ad accarezzarlo.
Sono sicuro che il tuo cane abbia vissuto una vita felice accanto a te, ora volerà via felice di averti vicino nella sua ultima corsa. Continua a sognare, sognare è bello. Un abbraccio.
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Il mio cane sta morendo dopo 11 anni di perfetta simbiosi, lo sotterrerò sotto un verde albero.
Un giorno mi unirò a lui.
Ora sta andando via col suo pelo ruvido i suoi dolci modi, ed il suo muso umido e freddo.
Io materialista non ho mai creduto nel paradiso, ora credo.
Si un paradiso per tutti i cani, dove Teo mi aspetterà con Mika e Willson agitando freneticamente le code.
I loro occhi mi guarderanno, uno sguardo solo per me e mi saranno sempre vicini senza chiedere mai nulla in cambio se non il mio affetto.
Questo è il sogno, purtroppo non c'è paradiso, arrivederci e mai ci ritroveremo, così ora Teo và è qusto tutto è.
Il mio viso è striato di lacrime dopo una seconda notte passata ad accarezzarlo.

Una carezza a Teo ed un abbraccio a te!

Saluti Mima
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Il mio cane sta morendo dopo 11 anni di perfetta simbiosi, lo sotterrerò sotto un verde albero.
Un giorno mi unirò a lui.
Ora sta andando via col suo pelo ruvido i suoi dolci modi, ed il suo muso umido e freddo.
Io materialista non ho mai creduto nel paradiso, ora credo.
Si un paradiso per tutti i cani, dove Teo mi aspetterà con Mika e Willson agitando freneticamente le code.
I loro occhi mi guarderanno, uno sguardo solo per me e mi saranno sempre vicini senza chiedere mai nulla in cambio se non il mio affetto.
Questo è il sogno, purtroppo non c'è paradiso, arrivederci e mai ci ritroveremo, così ora Teo và è qusto tutto è.
Il mio viso è striato di lacrime dopo una seconda notte passata ad accarezzarlo.
solo chi condivide la sua vita con gli animali può sentire in queste tue parole il peso della tristezza per una creatura che ci stà lasciando e che ancora una volta ci chiede null'altro che di stargli vicino in questo momento dopo il mare di affetto che ci ha dato per tutta la sua vita .
:cry
 

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
64
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Il mio cane sta morendo dopo 11 anni di perfetta simbiosi, lo sotterrerò sotto un verde albero.
Un giorno mi unirò a lui.
Ora sta andando via col suo pelo ruvido i suoi dolci modi, ed il suo muso umido e freddo.
Io materialista non ho mai creduto nel paradiso, ora credo.
Si un paradiso per tutti i cani, dove Teo mi aspetterà con Mika e Willson agitando freneticamente le code.
I loro occhi mi guarderanno, uno sguardo solo per me e mi saranno sempre vicini senza chiedere mai nulla in cambio se non il mio affetto.
Questo è il sogno, purtroppo non c'è paradiso, arrivederci e mai ci ritroveremo, così ora Teo và è qusto tutto è.
Il mio viso è striato di lacrime dopo una seconda notte passata ad accarezzarlo.

Leggendo le tue righe , sono ritornato indietro di 4anni quando il mio PETER(pastore belga ) per una brutta malattia lo abbiamo dovuto soprimere:cry:.
Fatti coraggio e pensa che loro da lassù continuano a fare tutto quello che facevano con noi a casa.
Un saluto e lascio perchè sento che inizierei a :cry:

o-o o-o o-o
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Caro diario,
ieri sera a cena, io e mio marito stavamo discutendo sulla situazione finanziaria in cui si trova l'Italia attualmente e ci chiedevamo a quali ulteriori sacrifici gli italiani dovranno essere sottoposti per tentare di uscire da questa crisi.
Io sostengo da tanto tempo che secondo me la gente vive troppo al di sopra della loro reale possibilità, ogni famiglia deve avere per forza 2 macchine, anche se uno dei due lavora a 3 fermate di bus da casa, 1 scooter, l'ultimo modello di tv ultrapiatto, sempre più grande, sempre più tecnologico, l'ultimo modello di smartphone, non parliamo dell' i-pad, di macchine fotografiche sempre più sofisticate, di impianti stereo supertecnologici e cos' via.
Ad un certo punto, condividendo tutto ciò, mi ha guardato e con estrema semplicità mi ha guardato e mi ha detto:

"A te bastano due buoni copertoni ed un telaio"

Saluti Mima
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Caro diario,
ieri sera a cena, io e mio marito stavamo discutendo sulla situazione finanziaria in cui si trova l'Italia attualmente e ci chiedevamo a quali ulteriori sacrifici gli italiani dovranno essere sottoposti per tentare di uscire da questa crisi.
Io sostengo da tanto tempo che secondo me la gente vive troppo al di sopra della loro reale possibilità, ogni famiglia deve avere per forza 2 macchine, anche se uno dei due lavora a 3 fermate di bus da casa, 1 scooter, l'ultimo modello di tv ultrapiatto, sempre più grande, sempre più tecnologico, l'ultimo modello di smartphone, non parliamo dell' i-pad, di macchine fotografiche sempre più sofisticate, di impianti stereo supertecnologici e cos' via.
Ad un certo punto, condividendo tutto ciò, mi ha guardato e con estrema semplicità mi ha guardato e mi ha detto:

"A te bastano due buoni copertoni ed un telaio"

Saluti Mima

in pieno accordo! è un pezzo che dico che la cosiddetta "decrescita felice" sia l'unico modo per portare equilibrio in questo mondo con sempre maggiori divisioni. la perequazione però credo sia difficilmente realizzabile. c'è in giro poca consapevolezza e NESSUNO è disposto a rinunciare a nulla, tanto più al superfluo. io spero ma ci credo poco...
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Caro diario,
ieri sera a cena, io e mio marito stavamo discutendo sulla situazione finanziaria in cui si trova l'Italia attualmente e ci chiedevamo a quali ulteriori sacrifici gli italiani dovranno essere sottoposti per tentare di uscire da questa crisi.
Io sostengo da tanto tempo che secondo me la gente vive troppo al di sopra della loro reale possibilità, ogni famiglia deve avere per forza 2 macchine, anche se uno dei due lavora a 3 fermate di bus da casa, 1 scooter, l'ultimo modello di tv ultrapiatto, sempre più grande, sempre più tecnologico, l'ultimo modello di smartphone, non parliamo dell' i-pad, di macchine fotografiche sempre più sofisticate, di impianti stereo supertecnologici e cos' via.
Ad un certo punto, condividendo tutto ciò, mi ha guardato e con estrema semplicità mi ha guardato e mi ha detto:

"A te bastano due buoni copertoni ed un telaio"

Saluti Mima

Capito tutto :-)

eh si ! è un luogo comune, è vero che la crisi c'è ma lo possono dire quelli che davvero stanno male, quelle persone che vivono con uno stipendio da fame e tengono famiglia o quei pensionati che hanno la minima mensile . Tanti si lamentano per luogo comune, lo faccio anch'io a volte. Credo che dobbiamo sforzarci ad essere meno lagnosi e accontentarci di quello che abbiamo o , meglio, ad apprezzare quello che riusciamo ad avere per merito del nostro lavoro, sono queste penso le vere soddisfazioni. E poi abbiamo una passione che in parte ci aiuta, la gioia di stare all'aria aperta e di vedere più da vicino il mondo e le sua straordinaria varietà, se pensiamo che al di fuori di questa "palla" magica c'è il vuoto assoluto ...

Grazie Mima dell'argomento , uno spunto per riflettere sulle nostre "fortune". o-o
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Capito tutto :-)

eh si ! è un luogo comune, è vero che la crisi c'è ma lo possono dire quelli che davvero stanno male, quelle persone che vivono con uno stipendio da fame e tengono famiglia o quei pensionati che hanno la minima mensile . Tanti si lamentano per luogo comune, lo faccio anch'io a volte. Credo che dobbiamo sforzarci ad essere meno lagnosi e accontentarci di quello che abbiamo o , meglio, ad apprezzare quello che riusciamo ad avere per merito del nostro lavoro, sono queste penso le vere soddisfazioni. E poi abbiamo una passione che in parte ci aiuta, la gioia di stare all'aria aperta e di vedere più da vicino il mondo e le sua straordinaria varietà, se pensiamo che al di fuori di questa "palla" magica c'è il vuoto assoluto ...

Grazie Mima dell'argomento , uno spunto per riflettere sulle nostre "fortune". o-o

Hai ragione, bisogna accontentarsi ed apprezzare ciò che si ha!!!

Saluti Mima
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Oggi sono venuto al lavoro in bdc...Tutti i colleghi lì a soppesarla... - Che leggera!..ma quanto pesa?
-Ditemelo voi !

Benissimo : chi 18, chi 30, chi 22...chilogrammi.. Chi 8...etti...mah

..sticazsi! Ho detto! Un po' di sensibilità in quelle braccine! - Sono 6.9 kg...
- Noooooo, dai..non l'avrei mai detto...tu sei pazzo.

Buahahahahaha
 

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
caro diario,
stasera sono stato con un cliente, diventato amico,
rispettato dai suoi dipendenti e da me,
non va in ferie
ha trenta persone e relative famiglie a cui pensare,
non gli stanno pagando commesse per il valore di una bella villetta (t.p.),
se continuera' cosi' a settembre...
 
Ultima modifica:

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Caro diario,

domenica sono stata in bici con mio cugino, un suo amico e mio papà, che all'età di 79 anni fra 10 giorni pedala ancora e non solo in pianura, anzi.
Abbiamo fatto un giro di Slovenia e siamo saliti Stanjel (San Daniele), per chi è della zona, la salita la conosce di sicuro, sono circa 5 km non durissimi, ma comunque impegnativi.
Mio papà è salito regolare, con il suo passo, con un 34/23, una volta in cima, ci siamo fermati in un locale a bere qualche cosa e, con estrema sincerità, ci ha guardato e ci ha detto:

"30 anni fa, su di qua salivo con il 42/18"
Ci ha lasciato basiti!!!

Poi da Stanjel verso Komeno, si è messo davanti in discesa ed onestamente abbiamo faticato a stargli dietro!
E' sempre stato un ottimo discesista, lui ed un suo amico, 76 anni, che tra l'altro pochi giorni fa si è recato a Castemonte in bici, e, dopo essere arrivato in cima, probabilemte non soddisfatto della sua performance, perchè ovviamente paragona ad altre ascese dei tempi andati, ha detto scherzando che la Madonna del Santuario di Castelmonte gli ha detto che "sarebbe ora che lui la andasse a trovare in macchina e non più in bici":mrgreen:

Mah, che dire

Saluti Mima
 
M

mazzoblu

Guest
ci credo Mima, tuo padre da giovane ha corso e la faceva si quella salita col 42X18 !

se a 79 anni andrò ancora in bici e andrò come lui sarò contento.


Caro diario,

ci sono momenti difficli, difficoltà putroppo

e la bici l'ho lasciata un po' indietro per forza.

e mi sono dato una regola

QUELLO CHE E' GIUSTO e quello che non è giusto.

non è giusto che per la nonna sua figlia non faccia niente
ma la coscienza è la sua pazienza.
pensa solo per se e per la sua famiglia? affari suoi affari loro.

se fra vent'anni a me capiterà così
IN PRIMIS a mia mamma ci penserò io
e con mio nipote orfano e senza nessuno giovane e appena sposato
gli direi

non ti preoccupare ne hai già passate abbastanza
alla nonna ci penso io.
vedi la nonna, è la mia mamma
stai tranquillo e vivi sereno la tua vita, e auguri per il tuo matrimonio.

farò così perchè E' GIUSTO COSI'.

non siamo fatti tutti uguali
sono un santo? no ho i miei difetti e sono un uomo normale.

comunque sia nella situazione in cui mi trovo con la mia giovane moglie adesso
E' GIUSTO tenere la nonna in casa finchè ce la facciamo.
è un po' fatica e tante volte gli anziani ti fanno arrabbiare perchè non capiscono
ma non le puoi fare una colpa
ha 90 anni la nonna.

finchè cammina, finchè va in bagno da sola, finchè ha una sua autonomia
la nonna la teniamo in casa perchè E' GIUSTO COSI'
anche se siamo giovani e ci costa sacrifici.
se peggiorerà e non sapremo come fare andrà in una casa di riposo.

fichè si può e ci si riesce starà in casa
perchè E' GIUSTO COSI'

caro diario,
la gente che dice "avete una casa grande, non dovete pagare il mutuo ne affitto bla bla bla... non capisce NIENTE"

avrei preferito un milione di volte che la mia findanzata, mia moglie
avesse avuto il babbo e la mamma che stessero bene.

noi ci saremmo sposati lo stesso
e averi comprato un appartamento e pagato il mio mutuo come fanno tutti.

la casa grande non è un regalo
la casa grande è rimasta perchè non ci sono più il babbo e la mamma
la casa grande comprende anche la nonna che è vecchia e ha bisogno
e non ha nessuno oltre a te.

caro diario

c'è quello che è GIUSTO e quello che non è giusto
e io voglio sempre fare quello che è GIUSTO

due soldi e le case non contano niente

anche se ci sono persone che dovrebbero essere vicine
e non lo sono
e non è giusto

io lo stesso voglio cercare di fare sempre quello che è GIUSTO

se so che faccio sempre la cosa giusta
anche se mi costa sacrifici
mi va bene così

tante volte non puoi fare tutto quello che vuoi e come vuoi
e se le scelte sono limitate per forza

io voglio sempre fare quello che è più GIUSTO

ci saranno sempre dei problemi
ed i problemi li voglio affrontare sempre così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.