Caro diario, ieri mattina prima dell'alba...
Fa freddo (3 gradi), mi bardo di tutto punto e parto per una corsetta nel parco. Lo shuffle mi abbandona subito (porc!...) e allora appena entro nel parco mi metto a guardare e a contare gli scoiattoli che saltellano nel buio. Incontro una prima ragazzotta di nero vestita... Subito dopo un'altra e poi un'altra e poi un'altra.....
Ne ho contate oltre 50 di cui almeno una trentina veramente carine! E poi corrono fortissimo!!! Manco a dire che ti metti a tampinarle perche' io a quei ritmi non riesco a parlare, ma quando le incroci... Più di una ti sorride. Qualcuna correva in canotta... Io avevo pure la coperta!!!!
Il massimo dello sturbo l'ho avuto pero' quando l'alba ha illuminato l'aere e sono passato lungo il lago di questo parco, famoso per ospitare uno club di nuoto i cui pazzi soci nuotano al mattino presto.
Ebbene, erano in 3 a nuotare e 2 stavano uscendo dal lago... 2 tipe fisicatissime che avevano nuotato con 3 gradi, in costume, al buio, in un lago buio, e adesso erano li davanti a me che si avvolgevano nei loro asciugamani.
Caro diario, quest'anno darò priorità alla corsa a piedi.