Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Caro diario,forse non si sono sposati appunto perchè ci credono al matrimonio.


Grande!
Infatti io penso che anche se troverò la persona giusta nn mi sposerò.
Io nn volevo dare lezioni a nessuno, però se uno si sente preso in causa e vuole giustificare una possibile scappatella, o ha la coda di paglia o cmq la pensa diversamente da me.Tutto qui.
Cmq nn sono stato io ad andare sull'altare a promettere di "amarla e onorarla finchè morte nn ci separi".E più di qui nn vado.
 

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
Caro Diario
so che mi attirerò le ire dei più
ma sono io che dissento totalmente dai pensieri di Titone

il matrimonio non è un obbligo, non avevi la lupara puntata alla schiena quando ti sei sposato per cacciare fuori quel SI, se l'hai fatto hai preso degli impegni morali e materiali, nel momento in cui quello che hai scelto non ti sta più bene viverlo e non ti sta più bene portare rispetto alla persona che avevi scelto come tua compagna per tutta la vita... notare bene ... per tutta
caro Titone prendere le proprie decisioni e relative conseguenze e pedalare!!!

parli come se il matrimonio fosse un auto e ... se per caso si buca una ruota ho quella di scorta

non ti sta più bene una persona al tuo fianco? ok il rapporto è arrivato alle pezze, bene non cadere nello squallore dell'amante, si è grandi abbastanza per prendere ed andarsene, nessuno obbliga nessuno,
il matrimonio è basato sul reciproco rispetto, che rispetto avresti della tua compagna nel momento in cui "capita di avere un avventura?" o che rispetto avrebbe lei per te se la pensasse nella stessa maniera?

poi certo magari .... e dico magari....la pensate in egual maniera, allora non si può dirvi niente, questo era un tacito patto aggiunto da ambedue nella visuale del vostro rapporto
pertanto l'unica cosa che si può pensare e dire è..... vivi e lascia vivere

senza polemica e senza offesa, buona vita come l'avete ambedue contemplata :mrgreen:

Caro diario,
credo che ranocchia non abbia letto ciò che ho scritto.
Non amo mia moglie perchè l'ho sposata, l'ho sposata perchè la amo.

Ciò detto (ma era chiaro anche prima), non mi illudo di amarla per sempre o che lei faccia lo stesso con me.

Quindi: la vita insieme (chiamatelo matrimonio se vi piace) è una scelta di tutti i giorni.

Parafrasando ranocchia: non ho la ruota di scorta, ma se buco cambio la ruota.

La sopportazione, il farsi reciprocamente male tutti i giorni, il dare per scontata l'altra persona sono sentimenti che lascio a chi crede nel matrimonio.

Inutile dire che si tratta di opinioni. Non mi occorre che siate d'accordo, mi è sufficiente sapere che condivido questa visione con l'altra metà del mio cielo.

o-o
 

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
Grande!
Io nn volevo dare lezioni a nessuno, però se uno si sente preso in causa e vuole giustificare una possibile scappatella, o ha la coda di paglia o cmq la pensa diversamente da me.

Caro diario,
questa è bella.


Tutto qui.
Cmq nn sono stato io ad andare sull'altare a promettere di "amarla e onorarla finchè morte nn ci separi".E più di qui nn vado.

Caro diario,
ma perchè matrimonio è uguale ad altare????
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Caro diario, chissà perché quelli che non sono sposati si sentono in diritto di dar lezioni di vita a qualcuno che invece sposato lo è, e da un po' di anni ormai... Chissà se, al momento buono, sapranno rispettare i loro integerrimi propositi? Non c'è nulla di più volatile dei principi, quando ci si trova nella situazione in cui è comodo cambiare idea...

Parole Sante ... perle di saggezza ! o-o

Caro diario, tra il dire ed il fare c'è sempre di mezzo il mare! E la realtà è sempre molto diversa dall'ideale... A volte in meglio, a volte in peggio! :-x
Quoto anche questo! o-o
Nella realta' non esiste un confine chiaro e' netto tra il Bianco e il Nero ma una infinita' di sfumature di colore alcune stupende altre orribili e ci sono cose che possono essere giudicate solo se si sono vissute!
o-o
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Caro diario,
credo che ranocchia non abbia letto ciò che ho scritto.
Non amo mia moglie perchè l'ho sposata, l'ho sposata perchè la amo.

Ciò detto (ma era chiaro anche prima), non mi illudo di amarla per sempre o che lei faccia lo stesso con me.

Quindi: la vita insieme (chiamatelo matrimonio se vi piace) è una scelta di tutti i giorni.

Parafrasando ranocchia: non ho la ruota di scorta, ma se buco cambio la ruota.

La sopportazione, il farsi reciprocamente male tutti i giorni, il dare per scontata l'altra persona sono sentimenti che lascio a chi crede nel matrimonio.

Inutile dire che si tratta di opinioni. Non mi occorre che siate d'accordo, mi è sufficiente sapere che condivido questa visione con l'altra metà del mio cielo.

o-o

OK, ma allora hai risposto al mio primo intervento dichiarandoti nn daccordo ma nn era così.
Io ho detto che nn è giustificabile sposare una persona ma poi avere l'amante, se te invece come dici cambi ruota è un altro discorso, in quel caso ti comporti correttamente.
Nn si può dire che avere un amamnte è corretto però..
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Qui nn ci si capisce più.
PARTIAMO DALL INIZIO!
Io ho avuto da dire su questo intervento di Giancarla

@Giancarla.eh sì... Parliamone dopo che una persona s'è fatta un po' di anni di convivenza o matrimonio, poi vediamo! A volte la situazione non la si può cambiare e allora si cerca di fuggire almeno un po'.
__________________


Fuggire PER UN PO' a me nn pare giusto, o si fugge e si cambia oppure la scappatella è soltanto nn avere rispetto dell'altra persona.
SEi daccorto TITONE???
Se nn sei daccordo nn fà nulla, nn sono io che devo decidere come sia la tua vita, io la penso così!
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Il punto di fondo è: non dare mai niente per scontato. Nè a priori, ne durante un rapporto.

Titone, io ho capito la tua logica e la condivido completamente.

Dall'alto :mrgreen: dei miei 15 anni di matrimono preceduti da 10 di convivenza.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
caro diario...
go letto le opinioni di chi mi ha preceduto sul matrimonio...
io penso semplicemente (da non sposato ma da persona intenzionata a farlo perche fortemente credente e che vede in questo sacramento un momento fondamentale della vita) che il matrimonio debba rinnovarsi ogni giorno...penso che molta gente pensa al matrimonio come una cassaforte sicura... e pensa "ok ora mi sono sposato non dvo piu sforzarmi di piacere al mio coniuge o di dimostrarle/gli chissa cosa...", e si da per scontato un sacco di aspetti che proprio scontati non sono...io penso l'esatto contrario...che ogni giorno si deve pensare che dobbiamo far capire a chi abbiamo accanto quanto ci teniamo, quanto la/lo amiamo, avere mille aqttenzioni come i primi tempi in cui si stava insieme... chiaro che tutte queste cose devono venire naturali perche se no, alla lunga pesano e si sfacia tutto...
so che non è facile ma quando si è veramente innamorai penso sia cosi che deve funzionare...
io, con la mia piccola esperienza personale posso dire che quando bacio la mia ragazza, sono emozionato che il primo giorni di 3 anni fa... ogni volta che la sento la mattina mi emoziono cone 3 anni fa...ogni volta che la sento accanto a me mi sembra un sogno...oggi come 3 anni fa... e sento la gioia di regalarle emozioni e sorprese piu adesso di 3 anni fa...
non ho la sfera di cristallo per vedere il futuro... ma spero che possa sempre andare cosi...almeno il mio cuore mi dice questo...
mi dice che dentro di me c'è un seme nato 3 anni fa, che sta facendo crescere un bellissimo amore che sento ogni giorno piu forte...
certo non sono 50 anni... ma in 30 anni di vita non mi era mai successo questo...in genere dopo un annetto si iniziava a sentire la noia, la routine, e l entusiasmo e le emozioni calavano ogni giorno di piu...invece adesso è il contrario... se mi avessero detto che una cosa cosi era possibile...non ci avrei creduto senza averla provata sulla mia pelle... per questo oggi come non mai credo nel matrimonio e voglio sposarmi...non perche devo ma perche lo sento...
purtroppo penso che il 90% dei matrimoni vengono fatti tanto per fare, senza solidi sentimenti alla base... perche si deve e non perche si sente davvero... e allora li son tragedie e a rimetterci son sempre i figli...
la gioia piu grande sarà quella di riuscire a crescere un figlio che da grande creda fortemente nella famiglia perche cresciuto in una famiglia unita...questa per me sarebbe la vera soddisfazione... e se ci riuscirò mi sentirò davvero realizzato
 

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
.

Fuggire PER UN PO' a me nn pare giusto, o si fugge e si cambia oppure la scappatella è soltanto nn avere rispetto dell'altra persona.
SEi daccorto TITONE???

Caro diario,
ma fuggire da che cosa??

La vita insieme non è il Vietnam. La scappattella non è per principio non avere rispetto dell'altro.

@ fabiano: e se ti dicessi che il "cornuto" dei due sono io, ti cambia il modo di ragionare????



OK, ma allora hai risposto al mio primo intervento dichiarandoti nn daccordo ma nn era così.
Io ho detto che nn è giustificabile sposare una persona ma poi avere l'amante, se te invece come dici cambi ruota è un altro discorso, in quel caso ti comporti correttamente.
Nn si può dire che avere un amamnte è corretto però..

caro diario,
avere l'amante significa, a mio avviso, intessere una relazione stabile mentre si è sposati/conviventi/fidanzati. Da coniugato non lo capisco: se preferisco condividere lo spazzolino con una persona diversa da mia moglie, allora me ne vado di casa.

Scappattella, invece, è l'avventura. La storia che inizia e finisce in due/tre ore/una notte. Fa parte, a mio avviso, della natura di ciascuno di noi. Sono consapevole che mi possa capitare o che possa capitare mia moglie.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Caro diario,
ma fuggire da che cosa??

La vita insieme non è il Vietnam. La scappattella non è per principio non avere rispetto dell'altro.

@ fabiano: e se ti dicessi che il "cornuto" dei due sono io, ti cambia il modo di ragionare????





caro diario,
avere l'amante significa, a mio avviso, intessere una relazione stabile mentre si è sposati/conviventi/fidanzati. Da coniugato non lo capisco: se preferisco condividere lo spazzolino con una persona diversa da mia moglie, allora me ne vado di casa.

Scappattella, invece, è l'avventura. La storia che inizia e finisce in due/tre ore/una notte. Fa parte, a mio avviso, della natura di ciascuno di noi. Sono consapevole che mi possa capitare o che possa capitare mia moglie.


Allora te distingui totalmente farsi una trombata per una notta oppure avere l'amante??
Ok è diverso ma anche la trombata di una notte se sono sposato nn la accetto.
Se sei te o lei il cornuto Titone a me nn cambia niente, nn capisco perchè ti senti preso in causa, per conto mio potresti avere anche 12 anni e andare alle scuole medie, stò solo parlando e discutendo, kla tua situazione nn la voglio nemmeno sapere!!!
 

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
Il punto di fondo è: non dare mai niente per scontato. Nè a priori, ne durante un rapporto.

Titone, io ho capito la tua logica e la condivido completamente.

Dall'alto :mrgreen: dei miei 15 anni di matrimono preceduti da 10 di convivenza.

caro diario,
conoscere lo zio mi impone di fare un giretto in Langa.

D'altro canto uno che calpesta la stessa terra di Pavese e Fenoglio e si abbevera, ne sono certo, alle fonti di Barbaresco, Barolo, Dolcetto...... o-o
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Caro diario,
ma fuggire da che cosa??

La vita insieme non è il Vietnam. La scappattella non è per principio non avere rispetto dell'altro.

@ fabiano: e se ti dicessi che il "cornuto" dei due sono io, ti cambia il modo di ragionare????





caro diario,
avere l'amante significa, a mio avviso, intessere una relazione stabile mentre si è sposati/conviventi/fidanzati. Da coniugato non lo capisco: se preferisco condividere lo spazzolino con una persona diversa da mia moglie, allora me ne vado di casa.

Scappattella, invece, è l'avventura. La storia che inizia e finisce in due/tre ore/una notte. Fa parte, a mio avviso, della natura di ciascuno di noi. Sono consapevole che mi possa capitare o che possa capitare mia moglie.

e ANCORA ALLORA nn hai letto i miei post precedenti!!!
FUGGIRE è la parola che ha usato Giancarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
Allora te distingui totalmente farsi una trombata per una notta oppure avere l'amante??
Ok è diverso ma anche la trombata di una notte se sono sposato nn la accetto.
Se sei te o lei il cornuto Titone a me nn cambia niente, nn capisco perchè ti senti preso in causa, per conto mio potresti avere anche 12 anni e andare alle scuole medie, stò solo parlando e discutendo, kla tua situazione nn la voglio nemmeno sapere!!!

caro diario,
sono contento che siamo riusciti a distinguere tra amante e scappatella.

Circa il resto del messaggio di Fabiano dico solo questo: ho voluto fingere di essere "il cornuto" perchè mi pareva che nei suoi post precedenti ipotizzasse un certo utilitarismo da parte di chi, come me, non vede nel matrimonio il divino vincolo supremo ed indissolubile che ti fa congelare il bigolo appena pensi ad una diversa dalla legittima e sacra consorte (che però deve stare a casa a far la calza).

Ciao o-o
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
caro diario,
sono contento che siamo riusciti a distinguere tra amante e scappatella.

Circa il resto del messaggio di Fabiano dico solo questo: ho voluto fingere di essere "il cornuto" perchè mi pareva che nei suoi post precedenti ipotizzasse un certo utilitarismo da parte di chi, come me, non vede nel matrimonio il divino vincolo supremo ed indissolubile che ti fa congelare il bigolo appena pensi ad una diversa dalla legittima e sacra consorte (che però deve stare a casa a far la calza).

Ciao o-o


Secondo me nn ci siamo capiti e siamo andati avanti per partito preso a cozzarci.
Cmq è chiaro che nn tutti la pensano nello stesso identico modoo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.