Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ho capito che ti farebbe comodo fare soldi a palate con il tuo potere, ma non ti si addice dai :angrymod:!!! ti pare di essere al livello di una velina?!il tuo cervello mi pare sia più sviluppato!!!:mrgreen:

Caro diario, ringrazio Gargy per la fiducia... Ma cos'è il cervello? Non lo trovo, nemmeno su Wikipedia... :mrgreen:
Scherzi a parte, davvero, non ho nessun pregiudizio contro il mestiere più antico del mondo! E' un mestiere come un altro, se praticato con i dovuti crismi e le dovute cautele (probabilmente non più pericoloso di tanti altri mestieri, anzi...). E' solo che viviamo in un Paese che ha il bacchettonismo nel DNA, per cui non è disonorevole né illegale vendere scarpe, lustrare pavimenti o fare il manager, ma lo è vendere se stessi. Ci sono Paesi ben più evoluti, ma non è il nostro caso. Comunque, per praticarlo ad alto livello, quel mestiere, ci vogliono le doti... Se uno, anzi una, le avesse, in aggiunta ad un po' di sale in zucca, potrebbe metter da parte un discreto gruzzolo per la vecchiaia! :-x Anche perché è un'attività che non passa mai di moda, uno di quei "beni" voluttuari per cui un bel po' di gente spende volentieri un bel po' di soldi...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Cavolo -- il passare dalla descrizione della tua nipotina alla ragionevolezza del "battere" è stato un blitz .... insomma .. dicci quanto a botta e facciamola finita --- muahahahahha!!!!

Caro diario, io non ho nipoti, solo cugine, e poi il punto di partenza era di natura commerciale! :-x Si parlava di cosa fare per ottocentomila euri l'anno... E poi, meno male che una volta tanto si parla di qualcun altro e non di me! :-x

...sulle trattative io non c'entro... Ciascuno sia imprenditore di se stesso!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
E' solo che viviamo in un Paese che ha il bacchettonismo nel DNA, per cui non è disonorevole né illegale vendere scarpe, lustrare pavimenti o fare il manager, ma lo è vendere se stessi.
caro diario,
non è illegale vendere se stessi (nella maniera che intendi tu naturale....), mentre lo è lo sfruttamento, tra l'altro, dal punto di vista fiscale non è censito, dunque non c'è l'obbligo di pagarci sopra le tasse.
Poi se spostiamo il discorso sulla "tradizione" perbenista del nostro popolo, sono un altro paio di maniche.Ma non mi sembra che tu sia il tipo di persona a cui importi cosa pensa la gente.
Se poi vogliamo spostare il discorso, ancora una volta, sul piano economico, diciamo che bisogna darsi da fare per una ventina d'anni (all'incirca dai 21 ai 41) onde evitare di passare poi nella sezone "vintage" che è un settore di nicchia sempre apprezzato, ma è solo per "pochi" appassionati.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
caro diario,
non è illegale vendere se stessi (nella maniera che intendi tu naturale....), mentre lo è lo sfruttamento, tra l'altro, dal punto di vista fiscale non è censito, dunque non c'è l'obbligo di pagarci sopra le tasse.

Ok... Ma se Tizia mette sulla propria porta di casa una bella targa con scritto "prostituta", mi sa che, pur non essendo illegale vendere se stessi, qualche autorità ha qualcosa da ridire...

Poi se spostiamo il discorso sulla "tradizione" perbenista del nostro popolo, sono un altro paio di maniche.Ma non mi sembra che tu sia il tipo di persona a cui importi cosa pensa la gente.

Esattissimo...

Se poi vogliamo spostare il discorso, ancora una volta, sul piano economico, diciamo che bisogna darsi da fare per una ventina d'anni (all'incirca dai 21 ai 41) onde evitare di passare poi nella sezone "vintage" che è un settore di nicchia sempre apprezzato, ma è solo per "pochi" appassionati.

Mi sa che 41 son già tantini... Il processo di disfacimento e cedimento strutturale di solito inizia prima!!! :wacko: A meno di non sottoporsi a costore opere di recupero e restauro del patrimonio architettonico... :mrgreen: Comunque, fatta l'esperienza e la gavetta, quando non si può più lavorare in primo piano, si passa a dirigere... E si dà spazio alle apprendiste! :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
caro diario,
se poi passi a "Dirigere" una scuderia di puledre passi nell'illegalità.............

Caro diario, parlo sempre di un ipotetico paese un po' meno ipocrita e bacchettone del nostro... Dove le puledre possano essere inquadrate come dipendenti a tutti gli effetti, quindi non costrette o sfruttate. Ma noi no, ci facciamo belli vietando tutto... Poi il tutto succede lo stesso, ma nel modo più becero possibile, il trionfo del degrado e dello sfruttamento, ma i moralisti così hanno la coscienza a posto.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
caro diario,
mentre guardavo la bici di trinity mia moglie la vista e ha cominciato con strane domande,, Bella quella bici, costera molto? queste domande mi fanno un po paura............

Caro diario, e Luky si lamenta? Ringrazi invece che la gentil consorte non gli abbia spaccato in testa il mattarello, anzi, il motore della macchina Imperia per fare la pasta (i tempi evolvono... :mrgreen:), urlando "Chi è quella e cos'hai a che fare tu con lei, &%$£ /%&$&£ =)(%&£"$!!!!!!!" :rosik:

gargy

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
1.166
0
Legnago (VR)
Visita sito
caro diario,
mentre guardavo la bici di trinity mia moglie la vista e ha cominciato con strane domande,, Bella quella bici, costera molto? queste domande mi fanno un po paura............

Caro diario,
Ma anche te Luky!
mi guardi le foto della Pina della Trinity e magari con lei in bella vista sulla foto?;nonzo%
Grazie al c...zo che la furbastra moglie ti fa domande insolite :rosik:

E magari ti ha anche detto, "che gran bel telaio quella bici!!!":-x

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Caro diario,

oggi all'ora di pranzo avrei voluto incricetarmi ma ho ricevuto un sontuoso bidone. Allora ho surrogato con un'uscitina in sella all'algida Time....

Ancora freddo!!!!!
Due gradi!!!!!
Bastaaaaa.... ho l'artrosi cervicale che ha sublimato in rigor mortis!

:bua::bua::bua:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario,

oggi all'ora di pranzo avrei voluto incricetarmi ma ho ricevuto un sontuoso bidone. Allora ho surrogato con un'uscitina in sella all'algida Time....

Ancora freddo!!!!!
Due gradi!!!!!
Bastaaaaa.... ho l'artrosi cervicale che ha sublimato in rigor mortis!

:bua::bua::bua:

Caro diario... Se lo Zio avesse adeguato strato adiposo come la sottoscritta, sarebbe uscito stamattina all'alba delle sette meno un quarto per attraversare le gelide lande desolate tra Carmagnola e Villastellone, e sarebbe poi ri-uscito, sudato fradicio dopo una sessione di rotopress, alle otto e quaranta per ri-attraversare le gelide lande però facendo il giro largo dai Favari e Casanova... Senza batter ciglio o quasi! :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario, il mio boss mi ha testè detto per telefono che mi vuol parlare a quattr'occhi alla prossima riunione della squadra... A proposito della Coppa Piemonte. Già prevedo un tentativo di precettazione... Opporrò la più strenua resistenza! :cassius:

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Oggi ho beccato il vecchietto terribile di Trento, quello famoso che fa tutti i giorni 100 km.
Ovviamente al negozio di bici (io in bici co sto freddo non ci vado) miiiiiii .... non mi mollava più quando ha saputo il mio cognome ..... però è simpatico.

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
52
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
Oggi ho beccato il vecchietto terribile di Trento, quello famoso che fa tutti i giorni 100 km.
Ovviamente al negozio di bici (io in bici co sto freddo non ci vado) miiiiiii .... non mi mollava più quando ha saputo il mio cognome ..... però è simpatico.

eh l'ho incontrato pure io un sacco di volte in ciclabile....e l'ho incontrato pure nel tuo stesso negozio di bici....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.