Cartelli per ciclisti

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Vi allego l'articolo pubblicato sul quotidiano "La Nazione" cronaca la Spezia sul quale è riportato che alcuni automobilisti esasperati di trovare sul loro percorso "ciclisti indisciplinati" vorrebbero far apporre dalla Amministrazione Proviciale della Spezia, quale Ente competente per le strade in oggetto, dei cartelli stradali specifici che invitino i ciclisti a percorrere la strada uno alla volta e in fila indiana. Le strade incriminate sono la salita dei "Castagneti" che porta da Fornola a Vezzano Ligure e l'altro versante che sale dal Buonviaggio. E' vero che sono salite molto frequentate e in tutte le stagioni però la situazione come descritta nell'articolo di giornale non mi sembra così tragica.Vedremo gli sviluppi.
 

Allegati

  • Articolo.doc
    344 KB · Visite: 28

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Purtroppo anche se non si può generalizzare, nonostante sia un ciclista devo ammettere che spesso i grossi gruppi di ciclisti si comportano come greggi di pecore, fregandosene altamente del traffico, nonostante siano consapevoli di bloccarlo. Ci vorrebbe maggior sensibilità da parte di tutti, automobilisti e ciclisti.