cartilagini, tendini e Bdc

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
per la cronaca il tendine quando si rompe no fa male, sembra assurdo , ma la siegazione sta nel fatto che è poco innervato al contrario del muscolo.
dopo essermi rotto il tendine sx ora ho la tendinite a dx!! abbastanza normale a quelli che usano come me solo 1 mano.
per sentito dire , il legamento crociato non si "autoripara" perchè è in punto poco vascolarizzato a differenza del collaterae.

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
grazie dei chiarimenti, il problema è che nei medici non ho molta fiducia perchè ho avuto come in altri casi pareri differenti e preferisco confrontare e chiedere sempre a chi ha sofferto o soffre dei miei stessi problemi.

il dolore si ripresenta se salgo le scale a piedi (oggi con la spesa del supermercato) ed abito al 4 piano con ascensore ma era per provare e ora temo un po per la prossima uscita ma non posso farmi fregare dalla paura.

X me è lo stesso e , nel mio caso , è proprio colpa della cartilagine "in via d'estinzione" x un problema congenito .
Poi , ovviamente , ogni ginocchio ha una storia diversa quindi non è detto che sia x tutti uguale

michael_alessi ha scritto:
amo troppo la bici e non vorrei doverla appendere al chiodo, la bici è la mia vita, la mia compagna nella solitudine che cerco io, la mia amica con cui condividere spazi immensi e silenzi, panorami mozzafiato e adrenalina pura, la maniera per tenermi in forma e dimenticarmi di tutti i miei problemi, la maniera per evadere dal caos nel quale sono immerso tutti i giorni, insomma qualcosa di insostituibile e voi potete capire queste mie parole.

Come ti capisco....:cry

per la cronaca il tendine quando si rompe no fa male, sembra assurdo , ma la siegazione sta nel fatto che è poco innervato al contrario del muscolo.
dopo essermi rotto il tendine sx ora ho la tendinite a dx!! abbastanza normale a quelli che usano come me solo 1 mano.
per sentito dire , il legamento crociato non si "autoripara" perchè è in punto poco vascolarizzato a differenza del collaterae.

No, infatti, si opera...

No, infatti si opera.

grazie dei chiarimenti, il problema è che nei medici non ho molta fiducia perchè ho avuto come in altri casi pareri differenti e preferisco confrontare e chiedere sempre a chi ha sofferto o soffre dei miei stessi problemi.

Mi dispiace leggere queste parole. Inoltre questo fenomeno può portare a sottovalutare sintomi o a trattare patologie nei modi e nei tempi non adeguati con ripercussioni serie sulla prognosi e sull'aspettativa di guarigione.

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
ragazzi diffidati di molti medici, sentite sempre più campane.
quando mi sono rotto il tendine del bicipite brachiale, per capirci quello che fa la ruotazione tipo apri bottiglia, l'ortopedico del pronto soccorso mi aveva detto che non era assolutamente necessario operarlo perchè si era già attaccato!!! con 1h.
chiedendo spiegazioni mi fece fare la prova di forza a chiudere il gomito, la forza c'era , ma all'epoca ignoravo che il bicipite brachiale contribuiva nella chiusura, ma principalmente faceva la supunazione dell'avambraccio.
sono così andato al cto e mi hanno invitato ad operarmi e spiegato perchè continuavo a chiuedere il gomito.
se avessi dato retta a quel cialtrone di medico, avevo perso un muscolo!!
anni prima ,3 medici del ps mi diagnosticarono una costola rotta che non c'era, ma l'assurdo e che mi dissero che in settimana si sarebbe rimarginata ed io per perplesso glie l'ho fatto ripetere altre 2 volte.
nel m

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Purtoppo non c'è niente da fare , cioè , meno le uso e + tardi finiranno !!!
Per primo, dovrei assolutamente smetterla con sta bici ( parole del l'ortopedico :wacko: ) ... ma non è x niente facile :cry:

Però , ripeto , il mio è sicuramente un problema diverso dal tuo ... la cartilagine non è rovinata x un trauma "accidentale " ma costantemente grattata x un problema congenito e quindi c'è poco da inventarsi

Ovviamente ho già fatto di tutto , rafforzamento vasto mediale , isometria , elettrostim, strech, integratori , etc, etc da quasi 2 anni con ZERO risultati :cry...rimane il "lateral release" che , a detta dello stesso prof , non è comunque risolutiva e quindi me la tengo come ultima spiaggia