Carver - Questa sconosciuta!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Carver? E chi conosce Carver...un'azienda non dico sconosciuta perché tanti qui la conosceranno, ma probabilmente solo per "cultura generale". Un'azienda che mai sento consigliare, di cui non sento parlare né vedo foto, che nessuno sembra possedere. Ma avete idea del rapporto q/p di alcune bici Carver? Diamo un'occhiata...

Evolution 110

  • Telaio alu triplo spessore;
  • Gruppo completo Shimano 105 2x10;
  • Ruote Shimano R501;
  • Sella Prologo Nago Evo;
  • Copertoncini Schwalbe Lugano;
  • Peso dichiarato di 8,7kg.

Prezzo? A listino? 899€. Meno di una Via Nirone o una Madone montate Sora e con ruote proprietarie.

Evolution 120

  • Telaio alu triplo spessore;
  • Gruppo completo Shimano Ultegra 2x10;
  • Ruote Mavic Aksium S;
  • Sella Prologo Nago Evo;
  • Copertoncini Mavic Aksion;
  • Peso dichiarato 8,4kg.

Il prezzo di questa è di 1099€. Anche questo ridicolo, altri con questo prezzo non danno nemmeno il gruppo completo 105 (e forse neppure Tiagra...).

Evolution Carbon 110

  • Telaio carbon;
  • Gruppo completo Shimano Ultegra 2x10;
  • Ruote Mavic Aksium S;
  • Sella Prologo Nago Evo;
  • Copertoncini Mavic Aksion;
  • Peso dichiarato 7,6kg.

Qui il prezzo è di 1699€. Penso che nessuno offra carbonio ed Ultegra, insieme alle Aksium, ad un prezzo del genere.

E ci sono tante altre opzioni interessanti, sia qui sulle bdc che sulle mtb, sia front che full, da xc, da trail, da am...insomma, prezzi assurdi, nemmeno Radon o Canyon spesso arrivano a questi prezzi, e Carver non vende solo online, anche se purtroppo ha negozi fisici solamente in Germania e sinceramente non so se dal loro sito spediscano in Italia. Ad ogni modo, anche tramite altri siti, sicuramente un modo per acquistare le Carver in Italia c'è (anche perché ho visto, cercando, qualche topic dove si chiede consiglio sull'acquisto di bici Carver, quindi un modo ci sarà, e non penso sia farsi un viaggetto in Germania :mrgreen:).

Cosa volevo dimostrare con questo topic? Nulla! Solo informarvi su una marca che probabilmente alcuni non conoscono, altri solo per sentito, che molti quindi per un motivo od un altro ignorano. C'è roba interessante gente o-o

Spero di avervi reso un servizio utile o quantomeno un interessante spunto di riflessione (visto che spesso si parla di aziende convenienti, ma mai salta fuori questo sottovalutato nome) o-o
 

schizzo

Novellino
29 Maggio 2009
33
3
Visita sito
Carver e´ un marchio creato da un gruppo di negozianti tedeschi e italiani (Sportler) che si fanno cosi´le bici in casa per ottenere attraverso questa filiera accorciata una marginalita´piu´alta.
Sviluppano soprattutto modelli entry Level nel settore city-bike e mountain bike. come hai indicato, hanno anche dei modelli da strada. Non avendole mai provate, non posso giudicarle.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Carver e´ un marchio creato da un gruppo di negozianti tedeschi e italiani (Sportler) che si fanno cosi´le bici in casa per ottenere attraverso questa filiera accorciata una marginalita´piu´alta.
Sviluppano soprattutto modelli entry Level nel settore city-bike e mountain bike. come hai indicato, hanno anche dei modelli da strada. Non avendole mai provate, non posso giudicarle.

Sicuro sia un marchio creato da Sportler? Il loro negozio online ed al contempo i rivenditori si chiamano Fahrrad XXL e sul sito non viene indicato mai Sportler, né come rivenditore né altro.

Comunque a me piacciono molto e se solo avessi la possibilità di prenderne una la prenderei al volo o-o