Casa Pegoretti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

tzimbar1

Guest
Ciao.
Ho ordinato da poco la mia Pegoretti Marcelo, visto che tutti hanno in mente i grandi marchi, pensavo di riunire insieme tutti i possessori e simpatizzanti di queste bici (per me vere e propie sculture).
Facciamoci sentire!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao.
Ho ordinato da poco la mia Pegoretti Marcelo, visto che tutti hanno in mente i grandi marchi, pensavo di riunire insieme tutti i possessori e simpatizzanti di queste bici (per me vere e propie sculture).
Facciamoci sentire!

Bello! Spero di vedere qualche bel esemplare di creature di Dario qui.
Nei miei progetti futuri c'è un suo telaio..non so' proprio quando, anche fra qualche anno..quando le finanze mi permetterano di avere tre bici
di alto livello...ma ci voglio arrivare. Infatti voglio anche un Crisp in titanio, oltre alla bici in carbonio da usare tutti i giorni.
 
T

tzimbar1

Guest

Dai che si comincia. Io la mia l'ho ordinata con la forcella in carbonio, ma me ne farò fare anche una in acciaio. Sai dopo anni di contaminazione del carbonio mi riesce difficile pensare tutto acciaio. Ma ci sto arrivando.
Raccontami un pò della tua.
 

Bombo

Pignone
1 Dicembre 2008
152
13
114
Airborne
Visita sito
Bici
Pegoretti Responsorium
Dai che si comincia. Io la mia l'ho ordinata con la forcella in carbonio, ma me ne farò fare anche una in acciaio. Sai dopo anni di contaminazione del carbonio mi riesce difficile pensare tutto acciaio. Ma ci sto arrivando.
Raccontami un pò della tua.

Ho scelto la forcella in acciaio perchè mi piaceva di più esteticamente e soprattutto perchè quando chiesi a Dario qual'era la forcella migliore, lui mi disse che se non ero un maniaco del peso la forca in acciaio è, in termini di conduzione di curva, di gran lunga la migliore.

Dopo averla provata ti posso dire che aveva ragione, eccome se aveva ragione!

Per quanto riguarda il farti fare anche una forcella in acciaio, non vorrei dire un'eresia (attendo eventuali tirate d'orecchie da Dario) ma mi sembra di ricordare che il telaio viene costruito tenendo conto del tipo di forcella con la quale verrà accoppiato, dal che si deduce che montare una forcella d'acciao su un telaio costruito in origine per una forcella in carbonio, potrebbe far aggrottare il sopracciglio al mitico fabbro di Caldonazzo.

A proposito, spero che il suddetto sopracciglio tu l'abbia visto di persona, un italiano che pur potendo andarci di persona ordina una Pegoretti da un rivenditore, non sa cosa si perde, dal punto di vista tecnico e soprattutto dal punto di vista umano.

Ciao.
 
T

tzimbar1

Guest
Ho scelto la forcella in acciaio perchè mi piaceva di più esteticamente e soprattutto perchè quando chiesi a Dario qual'era la forcella migliore, lui mi disse che se non ero un maniaco del peso la forca in acciaio è, in termini di conduzione di curva, di gran lunga la migliore.

Dopo averla provata ti posso dire che aveva ragione, eccome se aveva ragione!

Per quanto riguarda il farti fare anche una forcella in acciaio, non vorrei dire un'eresia (attendo eventuali tirate d'orecchie da Dario) ma mi sembra di ricordare che il telaio viene costruito tenendo conto del tipo di forcella con la quale verrà accoppiato, dal che si deduce che montare una forcella d'acciao su un telaio costruito in origine per una forcella in carbonio, potrebbe far aggrottare il sopracciglio al mitico fabbro di Caldonazzo.

A proposito, spero che il suddetto sopracciglio tu l'abbia visto di persona, un italiano che pur potendo andarci di persona ordina una Pegoretti da un rivenditore, non sa cosa si perde, dal punto di vista tecnico e soprattutto dal punto di vista umano.

Ciao.

Ci sono andato lunedì scorso. Ho avuto una buona impressione.
Sai, abito vicino a dov' era prima.
Per la forcella in acciaio me l'ha detto Lui. Evidentemente quella in carbonio corrisponde a quella in acciaio.
Comunque dopo essere stato a Caldonazzo uno si sente gratificato dalla competenza e dal carisma di Dario.
Mi è veramente sembrato di prendere una bici con una Storia da raccontare.
Anzi, sai cosa Ti dico?
Tra un pò di giorni lo vado a trovare ancora.
o-o
 

Bombo

Pignone
1 Dicembre 2008
152
13
114
Airborne
Visita sito
Bici
Pegoretti Responsorium
Probabilmente è una raccomandazione superflua ma ricordati, quando ci torni, di bussare con i piedi, visto che le mani DEVONO essere occupate a reggere le bottiglie...

Ah, se non ti scoccia, porta anche i miei saluti!

Ciao.
 
T

tzimbar1

Guest
Probabilmente è una raccomandazione superflua ma ricordati, quando ci torni, di bussare con i piedi, visto che le mani DEVONO essere occupate a reggere le bottiglie...

Ah, se non ti scoccia, porta anche i miei saluti!

Ciao.

SARA' FATTO.o-o
 

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
eccomi qua. Ho una Luigino già postata un pò di tempo fa nella sezione dell'acciaio. Le foto nuove le farò ad opera ultimata. Ottima idea, vediamo chi si riesce a stanare......intanto domenica ho pedalato per qualche km con un signore sui 50/60 anni che aveva una splendida Marcelo - credo - bianco - azzurro. Ci siamo guardati stupiti della nostra reciproca esistenza........
 
T

tzimbar1

Guest
esistiamo, esistiamo.
mostriamo a tutti la bellezza. mettiamo più foto possibili.
 
S

slotcar55!

Guest
Ci sono andato lunedì scorso. Ho avuto una buona impressione.
Sai, abito vicino a dov' era prima.
Per la forcella in acciaio me l'ha detto Lui. Evidentemente quella in carbonio corrisponde a quella in acciaio.
Comunque dopo essere stato a Caldonazzo uno si sente gratificato dalla competenza e dal carisma di Dario.
Mi è veramente sembrato di prendere una bici con una Storia da raccontare.
Anzi, sai cosa Ti dico?
Tra un pò di giorni lo vado a trovare ancora.
o-o
Ecco bravo allora chiedi a Dario come sta la mia Marcelo ;nonzo% dovrebbe essere pronta a giorni :mrgreen:
 
S

slotcar55!

Guest
Dai ragazzi. chi ha una Pegoretti?
purtroppo questa domanda dovresti farla su di un Forum americano allora si che avresti un bel po' di risposte , e parecchie anche CHE NON TI ASPETTERESTI !!

Parla con Dario e ti dirà che rapporto c'è tra la quantità di ordini dall'America e quelli dall'Italia :cry:cry


e proprio vero che purtroppo noi italiani non sappiamo valorizzare le nostre cose migliori , quindi è giusto che scienziati , ingenieri , e le migliori menti creative vadano all'estero a cercare lavoro !!!
continuiamo cosi a farci del male da soli !!!
 

alexmer

Pignone
23 Gennaio 2008
119
0
Gallarate
Visita sito
Sabato 13 vado da Dario a ordinare la mia Luigino....
Intanto mi sono portato avanti coi componenti:

- Telaio Pegoretti Luigino bianco con scritte rosse
- Guarnitura PMP Microrad 2 colore silver com corone PMP
- Movimento centrale PMP in titanio
- Maunubrio Easton EC90 SLX colore rosso
- Cambio, deragliatore e leve Shimano 7900
- Portaborraccia King Cage Titanio
- Pipa Thomson Elite X2 silver
- Reggisella Thomson Masterpiece silver
- Freni KCNC rossi
- Pedali Time RSX Ulteam Titanio/carbonio
- Serie sterzo Chris King NoThreadset silver
- Sella Selle Italia SLR gel flow bianca
- Copricomandi Hudz rossi
- Cavi I-Link Alligator rossi
- Nastro manubrio Silva Bianco
- Ruote Ambrosio Aire Pro con mozzi DT swiss 240 e raggi Sapim cx
- Tubolari Vittoria 280 tpi

Ho comprato quasi tutto su ebay, su chainreaction.com, il gruppo e il materiale Shimano da Cicliturri.
Il montaggio sarà a cura di Cicliturri, Gallarate

... vibro di emozione!!!!

Alessandro
 
Ultima modifica:
T

tzimbar1

Guest
Sabato 13 vado da Dario a ordinare la mia Luigino....
Intanto mi sono portato avanti coi componenti:

- Telaio Pegoretti Luigino bianco con scritte rosse
- Guarnitura PMP Microrad 2 colore silver com corone PMP
- Movimento centrale PMP in titanio
- Maunubrio Easton EC90 SLX colore rosso
- Cambio, deragliatore e leve Shimano 7900
- Portaborraccia King Cage Titanio
- Pipa Thomson Elite X2 silver
- Reggisella Thomson Masterpiece silver
- Freni KCNC rossi
- Pedali Time RSX Ulteam Titanio/carbonio
- Serie sterzo Chris King NoThreadset silver
- Sella Selle Italia SLR gel flow bianca
- Copricomandi Hudz rossi
- Cavi I-Link Alligator rossi
- Nastro manubrio Silva Bianco
- Ruote Ambrosio Aire Pro con mozzi DT swiss 240 e raggi Sapim cx
- Tubolari Vittoria 280 tpi

Ho comprato quasi tutto su ebay, su chainreaction.com, il gruppo e il materiale Shimano da Cicliturri.
Il montaggio sarà a cura di Cicliturri, Gallarate

... vibro di emozione!!!!

Alessandro

Vedrai che Dario ti fa cambiare il reggisella.
comunque COMPLIMENTI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.