Casa Pegoretti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Ammetto di non aver saputo chi si celasse dietro il nick "down", ma non capisco le pretese di pegoretti: perchè lui costruisce telai ha diritti maggiori di chi scrive sul forum essendo un "normale" utente? Non mi sembra giusto.

Io sto' con Dario e reputo che il suo ruolo sia piu' di un normale utente non perche' costruisce telai ma perche' oltre a costruirli li spiega a noi tutti che siamo la base del forum!

Ammettere di aver sbagliato renderebbe piu' umano il diretur e ci restituirebbe Dario.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Mi pare che Marco abbia già dichiarato di aver "sbagliato".

E' stata un'incomprensione, data dalla poca conoscenza reciproca, sopratutto dei modi.

Secondo me basta che scriva qui due righe dicendo che è consentito a Round postare ciò che gli era stato cancellato in precedenza come Spam perchè Dario torni a scrivere qui.

Non lo conosco personalmente, ma non mi pare uno che si offende per niente, e penso anche che tenendo a "noi" tornaerebbe senza fare la primadonna, come non è suo costume e non ha mai fatto, a scrivere tranquillamente quio-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Mi pare che Marco abbia già dichiarato di aver "sbagliato".

E' stata un'incomprensione, data dalla poca conoscenza reciproca, sopratutto dei modi.

Secondo me basta che scriva qui due righe dicendo che è consentito a Round postare ciò che gli era stato cancellato in precedenza come Spam perchè Dario torni a scrivere qui.

Non lo conosco personalmente, ma non mi pare uno che si offende per niente, e penso anche che tenendo a "noi" tornaerebbe senza fare la primadonna, come non è suo costume e non ha mai fatto, a scrivere tranquillamente quio-o

se permetti, credo non abbia detto di avere sbagliato, ma di non avere capito chi fosse il soggetto (e già qui si configurerebbe comunque una discriminazione)
non avendo capito, in buona sostanza gli ha detto>: ti ho trattato come chiunque altro
il quale chiunque altro, io per esempio, postando un link del genere senza evidenti tornaconti commerciali ma solo per il beneficio della comunità, si incazzarebbe non poco a vedersi trattato cosi, quando si lasciano correre delle cazzate molto più dannose per la tranquilla convivenza forumendola.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
se permetti, credo non abbia detto di avere sbagliato, ma di non avere capito chi fosse il soggetto (e già qui si configurerebbe comunque una discriminazione)
non avendo capito, in buona sostanza gli ha detto>: ti ho trattato come chiunque altro
il quale chiunque altro, io per esempio, postando un link del genere senza evidenti tornaconti commerciali ma solo per il beneficio della comunità, si incazzarebbe non poco a vedersi trattato cosi, quando si lasciano correre delle cazzate molto più dannose per la tranquilla convivenza forumendola.

Hai ragione...è stato ser pecora ad aver dichiarato che forse l'intervento poteva svolgersi secondo altri modi ed altre forme, ammettendo in sostanza che, se non proprio di errore, si è trattato di leggerezza.

A questo punto chiedo a Marco, che ho sempre letto con piacere e che considero una persona intelligente, di intervenire dichiarando che l'eliminazione di quel messaggio è stata una leggerezza, seppure commessa in buona fede. In fondo, il link al testo era stato richiesto da noi forumendoli, e Round gentilmente lo aveva postato. Tutto qui. Per cui l'intenzione, per così dire, di arricchirsi utilizzando il forum, non penso possa essere evidente, e nemmeno pensabile, in questo caso.

Siamo noi che non facciamo altro che chiedere a Round e lui, che è un puro appassionato e che vivrebbe benissimo anche senza di noi (esporta in tutto il mondo da anni, ben prima di questo forum, e lo farà ugualmente anche se qui non scrivesse più), risponde sempre gentilmente. E' lui che ci chiarisce sempre le idee, non noi che lo paghiamoo-o
 
T

tzimbar1

Guest
troppa presunzione signor marco non porta a nulla.
La verità è che a Noi utenti di questo trend piace parlare con Round e lei ha rotto il giocattolo.
 
G

gianky

Guest
alcune sere fà leggevo alcuni interventi di Round. erano interventi di almeno due anni fa, però facevano capire, anche a chi, come me, che non capisce la differenza tra guarnitura e pignone cosa voleva dire costruire un telaio, quali erano i problemi che bisognava porsi, quali metodi per far si che il risultato del lavoro fosse tale che l'appassionato poteva essere felice del telaio da lui ( o dal altri) prodotto.

e senza mai dire io valgo 10 e quell'altro vale 2.

l'ho anche contattato privatamente per alcune cose, e anche se è fuori dal mio target, si è dimostrato così come risulta in pubblico: schietto, onesto, innamorato del suo lavoro e del trasmettere ad altri un pò di conoscenza acquisita.

come altri hanno già fatto giustamente notare, nel suo modo di voler far partecipare altri delle conoscenza della costruzione di un telaio, spesso Round ha linkato a lavori di altri telaisti, questa volta a un libro dove c'era anche una parte che riguardava un suo lavoro.

il suo autobannarsi è stata la risposta di una persona che si è sentita ferita, non ho idea se anche con un’eventuale “scusa pubblica” ritornerà dal suo aventino.

E in tal caso l’unico a rimetterci non sarebbero solo gli appassionati e il forum ma anche e soprattutto chi il forum lo gestisce.

Che peccato.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Vediamo di ridimensionare la cosa. io ho semplicemente cancellato un messaggio di un certo "round", che diceva:

Titolo: Segnalazione Libro
Contenuto: [url]http://www.libri.it/catalog/product_...rrsgglccjsxhpk[/URL]

Non sapendo chi fosse Round (la cosa non sarebbe comunque cambiata) ho cancellato il messaggio come "SPAM", dato che non diceva assolutamente nulla sul motivo per cui il libro fosse segnalato. Questo "round" si è offeso, ha scritto poi nel mio guestbook:
"Comperatelo quel libro , ti può far bene .", a cui poi è seguito un botta e risposta fra me e lui.

Ora, se questo fatto scatena in pegoretti una reazione (abbastanza infantile) che lo porta a cancellare tutti i suoi messaggi in questo topic, prendetevela pure con me, crocifiggetemi, inventatevi congiure su soldi o negligenza nella gestione e tutte queste fesserie che qualcuno di voi scrive qui sopra. Il fatto non cambia: che sia Pegoretti, il Papa o Obama, avrei cancellato il messaggio comunque. Motivo: se apri un topic tenta per lo meno di esprimerti e di esternare quello che vuoi comunicare, altrimenti tanto vale aprirlo. È una regola di buon senso che dovrebbe essere chiara a chi scrive su internet, soprattutto a chi è iscritto dal 2007 e ha postato già 800 messaggi come Pegoretti.

Se invece di offendersi mi avesse mandato un MP o un comunicato in cui mi diceva che c'era sto libro dove lo citavano avrei anche potuto aprire un topic nelle news, come spesso accade per pubblicazioni del genere. Non vedo perchè non avrei dovuto farlo.

Ma purtroppo non è andata così. Peccato. Per me pegoretti può tornare qui quando vuole, e se non vuole amen, vada a scrivere da un'altra parte, si farà a meno di lui. Magari apra un suo forum e si iscriva con il suo nome, visto che gli piace tanto segnalare i libri in cui è citato ma qui è ancora in giro con un nick, che alla maggior parte della gente (me compreso fino a 2 giorni fa) non dice niente.

Un saluto a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.572
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vediamo di ridimensionare la cosa. io ho semplicemente cancellato un messaggio di un certo "round", che diceva:

Titolo: Segnalazione Libro
Contenuto: [URL="http://www.libri.it/catalog/product_...rrsgglccjsxhpk"][url]http://www.libri.it/catalog/product_...rrsgglccjsxhpk[/URL][/URL]

Non sapendo chi fosse Round (la cosa non sarebbe comunque cambiata) ho cancellato il messaggio come "SPAM", dato che non diceva assolutamente nulla sul motivo per cui il libro fosse segnalato. Questo "round" si è offeso, ha scritto poi nel mio guestbook:
"Comperatelo quel libro , ti può far bene .", a cui poi è seguito un botta e risposta fra me e lui.

Ora, se questo fatto scatena in pegoretti una reazione (abbastanza infantile) che lo porta a cancellare tutti i suoi messaggi in questo topic, prendetevela pure con me, crocifiggetemi, inventatevi congiure su soldi o negligenza nella gestione e tutte queste fesserie che qualcuno di voi scrive qui sopra. Il fatto non cambia: che sia Pegoretti, il Papa o Obama, avrei cancellato il messaggio comunque. Motivo: se apri un topic tenta per lo meno di esprimerti e di esternare quello che vuoi comunicare, altrimenti tanto vale aprirlo. È una regola di buon senso che dovrebbe essere chiara a chi scrive su internet, soprattutto a chi è iscritto dal 2007 e ha postato già 800 messaggi come Pegoretti.

Se invece di offendersi mi avesse mandato un MP o un comunicato in cui mi diceva che c'era sto libro dove lo citavano avrei anche potuto aprire un topic nelle news, come spesso accade per pubblicazioni del genere. Non vedo perchè non avrei dovuto farlo.

Ma purtroppo non è andata così. Peccato. Per me pegoretti può tornare qui quando vuole, e se non vuole amen, vada a scrivere da un'altra parte, si farà a meno di lui. Magari apra un suo forum e si iscriva con il suo nome, visto che gli piace tanto segnalare i libri in cui è citato ma qui è ancora in giro con un nick, che alla maggior parte della gente (me compreso fino a 2 giorni fa) non dice niente.

Un saluto a tutti.
A me risulta che a volte succede che si vada fuori tema,i moderatori in questo caso prima ci riprendono e dicono di tornare in tema,dopodiche' ,se si continua in OT ,iniziano a cancellare i messaggi e poi dopo ,alla chiusura della discussione.
In questo caso, chiedere una spiegazione del perche' fosse stato inserito quel messaggio con il nome di un libro e basta,molto probabilmente avrebbe evitato tutto questo diverbio...Invece,procedendo alla immediata cancellazione per presunta SPAM senza chiedere al diretto interessato o ai partecipanti alla discussione si è arrivati a questo spiacevole malinteso...E comunque, l'ultima risposta del direttore di cui sopra,secondo me, si conclude con una frase che non aiuta certo a "moderare", ma anzi, getta benzina sul fuoco e mi sento anche di dire che ha un tono alquanto presuntuoso...
P.S. Puo' anche essere che io non capisca bene la lingua Italiana,ma....;nonzo%
 
T

tzimbar1

Guest
Vediamo di ridimensionare la cosa. io ho semplicemente cancellato un messaggio di un certo "round", che diceva:

Titolo: Segnalazione Libro
Contenuto: [URL="http://www.libri.it/catalog/product_...rrsgglccjsxhpk"][url]http://www.libri.it/catalog/product_...rrsgglccjsxhpk[/URL][/URL]

Non sapendo chi fosse Round (la cosa non sarebbe comunque cambiata) ho cancellato il messaggio come "SPAM", dato che non diceva assolutamente nulla sul motivo per cui il libro fosse segnalato. Questo "round" si è offeso, ha scritto poi nel mio guestbook:
"Comperatelo quel libro , ti può far bene .", a cui poi è seguito un botta e risposta fra me e lui.

Ora, se questo fatto scatena in pegoretti una reazione (abbastanza infantile) che lo porta a cancellare tutti i suoi messaggi in questo topic, prendetevela pure con me, crocifiggetemi, inventatevi congiure su soldi o negligenza nella gestione e tutte queste fesserie che qualcuno di voi scrive qui sopra. Il fatto non cambia: che sia Pegoretti, il Papa o Obama, avrei cancellato il messaggio comunque. Motivo: se apri un topic tenta per lo meno di esprimerti e di esternare quello che vuoi comunicare, altrimenti tanto vale aprirlo. È una regola di buon senso che dovrebbe essere chiara a chi scrive su internet, soprattutto a chi è iscritto dal 2007 e ha postato già 800 messaggi come Pegoretti.

Se invece di offendersi mi avesse mandato un MP o un comunicato in cui mi diceva che c'era sto libro dove lo citavano avrei anche potuto aprire un topic nelle news, come spesso accade per pubblicazioni del genere. Non vedo perchè non avrei dovuto farlo.

Ma purtroppo non è andata così. Peccato. Per me pegoretti può tornare qui quando vuole, e se non vuole amen, vada a scrivere da un'altra parte, si farà a meno di lui. Magari apra un suo forum e si iscriva con il suo nome, visto che gli piace tanto segnalare i libri in cui è citato ma qui è ancora in giro con un nick, che alla maggior parte della gente (me compreso fino a 2 giorni fa) non dice niente.

Un saluto a tutti.

Ora è chiara una cosa, lei non può fare il moderatore.
Io la invito a farsi da parte e andare a scrivere altrove!
e i suoi saluti se li tenga!
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Per la prima volta da quando sono iscritto a questo nostro bel forum, mi ritrovo a digitare freneticamente sulla tastiera spinto da un "mix di emozioni nuovo", composto da stupore, incredulità, profondo amareggiamento e rabbia....
Se penso a quali siano i motivi che mi spingono a collegarmi quotidianamente sul forum, a proposito vi invito a fare altrettanto, ecco che prende corpo questa breve "lista":

  1. Voglia e necessità di confrontarmi con altre persone che condividono la mia stessa passione
  2. Necessità di evadere dalla routine quotidiana e dai limiti della stessa
  3. Conoscere nuove persone, che magari da amici virtuali potrebbero un giorno diventare reali compagni di pedalate.
  4. Imparare cose nuove, quindi crescere ed implementare la mia cultura in ambito ciclistico
Capita un giorno, quasi per caso, che scopro che uno dei più grandi telaisti al mondo, si "trastulla" scambiando opinioni e pareri con noi semplici appassionati, bingo!! E' come se, da appassionato di basket, avessi avuto la possibilità di fare un uno contro uno con M. Jordan...
Capisco allora che il forum in cui ho girovagato finora è un grande forum, che il livello degli interventi degli utenti, che sono i reali protagonisti del forum stesso, è tale da attrarre l'attenzione e l'interesse di un Professionista di primo livello, poi confidando che questo Professionista è in grado di fare da "nave scuola" per altri suoi illustri colleghi, mi sfrego meschinamente le mani, pensando: "E' fatta, sai adesso quanti spunti di riflessione, quali possibilità di confronto si aprono per noi appassionati". Mi sento come un bambino lasciato libero di abbuffarsi in una gelateria, pregusto già tanti buoni sapori ancor prima di aver avuto la possibilità di intingere la lingua su una leccornia....
A distanza di qualche mese, scopro che a causa di un intervento di censura di un moderatore, basato su motivazioni che mi sono ancora oscure, nasce uno scambio di battute tra il moderatore stesso e il nostro Professionista, e qui accade il fattaccio...




Mi rivolgo a Marco, che non ho il piacere di conoscere, per sottolineare che l'errore commesso è quintuplo:
  1. Ha spostato una discussione di grande interesse per noi appassionati, privandoci di un utilissimo spunto di discussione
  2. Hai risposto in modo forse troppo frettoloso alla giusta richiesta di spiegazione di Dario, probabilmente non conosci di persona Dario, io un pochino sì, forse prima ancora che il telaista hai urtato la sensibilità dell'uomo, è un vero peccato perchè proprio Dario non lo merita, proprio lui che tratta con la medesima dignità e rispetto ogni suo interlocuore, senza preconcetti di sorta.
  3. Ha usato un linguaggio forse un "tantino duro" e irrispettoso nei confronti di Round che, anche se non è mai salito in cattedra rivenicando un ruolo diverso da quello di comune utente, anche se si presta da appassionato a intrattenersi in modo goliardico con noi, non dobbiamo mai dimenticare che è un professionista che ci accompagna spesso come un Maestro con i suoi interventi. La scelta della parola "Maestro" non è casuale, nel senso che Dario non grida mai il proprio pensiero o le proprie verità, ma lo sussurra, magari velato da una battuta, in modo tale che solo chi è realmente motivato si prenda l'onere di coglierne appieno la portata. A tal proposito Dario non ha bisogno di "farsi pubblicità", al di là dell'Oceano ci sono liste di attesa di anni per avere un suo telaio....anzi casomai ha un problema opposto, cioè quello di fuggire qualche volta dalla luce dei riflettori che costantemente si trova puntato addosso, a causa della fama giustamente meritata, forse quando Dario diventa Round chiede solo di potersi confrontare, da appassionato, con altri appassionati come lui....
  4. Se privi noi appassionati dell'apporto dato da Dario, impoverisci prima di tutto il forum, lanciando un boomerang che può nuocere anche a te stesso: da moderatore penso tu debba promuovere la crescita continua del forum cui tedichi il tuo impegno ed il tuo tempo, così facendo si corre il rischio di "dare una piallata alla cieca", cui prodest?
  5. Alla luce di quanto detto, se veramente ami il tuo lavoro di moderatore, fai un passo indietro, spiegati con Dario scusandoti per il tono a mio avviso un po' troppo carico che hai usato nei suoi confonti, errare è umano, credo che la tua immagine qui sul forum, così come il rispetto di noi appassionati nei tuoi confronti, ne uscirebbero non solo non sminuiti, ma rafforzati.
Sfido chiunque a negare che la presenza di Dario, assieme a quella di Doriano De Rosa (chiedo venia per eventuali omissis), non funga da molla per connetterci regolarmente qui sul forum.
Mi connettevo anche prima di scoprire che pure Round era dei nostri, ma poi la sua presenza è stata un potente catalizzatore per la mia passione.
Concedetemi infine uno sfogo: noi appassionati dell'arte telaistica, di cui Dario è uno splendido capofila, siamo uno sparuto gruppo di quattro gatti, rapportato all'enormità di persone appassionate di cliclismo. Come i quattro amici al bar, noi ci troviamo qui sul forum "per miagolare", magari talora in forma un po' sgraziata, la nostra passione, abbiamo trovato in Dario un direttore d'orchestra di buon cuore che si è accollato, ovviamente senza saperlo, la mission impossible di accordare le nostre ugole, non rovinateci il tutto.....
Marco, Bombo non è l'avvocato di Dario, ma è solo una delle tante persone che conoscendo Dario ne apprezzano il valore e la correttezza, probabilmente come me è molto amareggiato per l'accaduto, tutto qui.
Confidando che questo spiacevole malinteso possa terminare il prima possibile, ti invito nuovamente a chiarirti con Dario, lo devi a noi appassionati ed anche a te stesso, la presenza di Dario qui sul forum è un prezzo troppo alto da pagare.
 
Ultima modifica:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
E comunque, l'ultima risposta del direttore di cui sopra,secondo me, si conclude con una frase che non aiuta certo a "moderare", ma anzi, getta benzina sul fuoco e mi sento anche di dire che ha un tono alquanto presuntuoso...
P.S. Puo' anche essere che io non capisca bene la lingua Italiana,ma....;nonzo%

Vuoi sapere i primi due post di risposta a quel topic? Non li ho scritti io ma un utente non moderatore:

ti dà la percentuale? No, perchè sai che con questo topic gli fai decuplicare le vendite (me compreso probabilmente, anche se sono sempre molto critico sui "manuali" scritti, di tutte le discipline, che hanno titoli del genere).

Tra parentesi, ci spieghi a parole tue cos'è sto libro che un link buttato lì secondo me serve a poco?
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Pur volendo tenermi assolutamente fuori da questa storia, mi vedo costretto ad intervenire visto che mi si tira in ballo.

Mi pare che entrambi le citazioni siano mie, sicuramente la prima.
La prima era assolutamente ironica la domanda "ti dà la percentuale" e credo bastasse poco per capirlo, anche senza sapere chi è round e Dario Pegoretti e che nutro una grande ammirazione nei suoi confronti.

La domanda ironica voleva proprio fugare ogni dubbio in merito, prima che fosse appunto avanzato il dubbio da qualcun altro. Era una maniera per invitare Dario a chiarire che lui non aveva alcun interesse in merito, cosa della quale ero assolutamente certo.

La seconda domanda è chiara: era un invito a Dario a spiegare. Bastava farglielo, lui avrebbe spiegato. Perchè un link buttato lì, ripeto, per me serve a poco e non mi è mai piaciuto: è una cosa che ho incontrato spesso e volentieri in questo forum e cercavo di far capire a Dario che valgono di più due righe di spiegazione (anche perchè non tutti vanno ad aprire il link, io l'ho aperto solo perchè era una sua segnalazione).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.572
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vuoi sapere i primi due post di risposta a quel topic? Non li ho scritti io ma un utente non moderatore:

A mio parere non è un buon motivo per fare quello che hai fatto,appunto perche' la tua funzione è quella di "moderare" e se uno risponde male, al limite si ammonisce quell'utente,non si cancella il link di un libro postato da un'altro utente(in questo caso Round) che molto probabilmente aveva a che fare con la discussione,altrimenti non lo avrebbe postato...E poi,scusa, ma se dopo 3 anni che scrive su questo forum,di cui tu sei il direttore, non sai che Round è Dario Pegoretti(digitando su Google 16600 risultati),non me ne volere,ma qualche pecca da parte tua c'è...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sparviero
T

tzimbar1

Guest
Visto che sono stato io ad aprire "Casa Pegoretti", chiedo venga chiusa visto la mancanza di una sua componente fondamentale (il confronto con Round).
Chi fosse interessato a continuare può aprire una sua discussione sul tema.
Grazie.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
Dario si è occupato di alleggerirgli l'ingrato compito, cancellando con una doppia X tutto il rimanente spam incautamente ed indegnamente disseminato in "Casa Pegoretti".

Il che, se permetti non è una cosa cui mi senta di applaudire....
Marco ha già spiegato la dinamica del fatto.
Bastava spiegarsi invece che fare le ripicche.
Come c'è scritto nel regolamento, che il 99% della gente iscritta non legge e non conosce.

Cancellare tutti i propri messaggi è un dispetto fatto a chi? A Marco? Non credo proprio. E' un dispetto fatto a tutti noi.

E personalmente sono piuttosto deluso dal fatto che Dario si sia comportato cosi'.

ciofecca gialloblù;2548755 ha scritto:
[*]Se privi noi appassionati dell'apporto dato da Dario, impoverisci prima di tutto il forum, lanciando un boomerang che può nuocere anche a te stesso: da moderatore penso tu debba promuovere la crescita continua del forum cui tedichi il tuo impegno ed il tuo tempo, così facendo si corre il rischio di "dare una piallata alla cieca", cui prodest?

Sinceramente tutto il post suona un po' "fuori fase"...
Sicuramente Dario non ha mai avuto bisogno di farsi promuovere dal forum, ma cmq da qualche anno a questa parte questo forum mi pare fosse diventato una "casa" anche per lui. Una casa che qualcuno ha costruito e da 6 anni cerca di mantenere interessante e far evolvere.
Sicuramente grazie agli utenti, ma non solo. Concedetelo.

Visto che sono stato io ad aprire "Casa Pegoretti", chiedo venga chiusa visto la mancanza di una sua componente fondamentale (il confronto con Round).

Io non riusciro' mai a farmi una ragione di come gente che leggo da anni, apprezzo e stimo (seppur virtualmente) a volte si faccia prendere da comportamenti assurdi...che senso ha fare i dispetti?
"Il topic è mio quindi chiudetelo", "Dario non c'è più quindi"....io spero vi rendiate conto di quanto "costruttivi" siano questi atteggiamenti...Dario non l'ha mandato via nessuno.
Gli è stato cancellato un link.
La dinamica è stata spiegata.
La reazione è stata cancellare tutti i propri messaggi....;nonzo%

In 7 anni di moderazione di forum ho fatto molti errori.
Mai una volta in malafede.
Forse sarebbe bene che anche gli "utenti" si ricordassero ogni tanto che seppur senza essere nessuno anche chi fornisce questo forum meriterebbe un po' del rispetto che tanti sbandierano.

Senza nemmeno chiedersi il perchè o il per come; senza nemmeno sapere se avessimo contattato Dario per ulteriori spiegazioni; senza sapere un bel niente, nel giro di 4 topic sono piovuti insulti e accuse:

-mancanza di rispetto
-mancanza di intelligenza
-accuse di incapacità

e soprattutto, l'accusa principe:

quella di non guardare in faccia a nessuno per i soldi e/o fare tutto per denaro. E con il tutto intendo tutto, perchè questa accusa ci viene rivolta quotidianamente per qualunque motivo: perchè abbiamo cancellato il link, perchè non abbiamo cancellato il link, perchè abbiamo ammonito caio, perchè non abbiamo ammonito caio, perchè diamo spazio al tal negozio, perchè censuriamo il tal negozio, etc..etc..etc...

L'unico caso in cui non ci sono accuse è quello in cui non si fa nulla.

Amministratori e moderatori non dovrebbero esistere. O dovrebbero essere solo degli esseri immateriali che esaudiscono i desideri degli utenti o li anticipano (come invitare nelle discussioni DeRosa o R. Sachs...), ma senza intervenire. Senza farsi vedere. Senza rompere le palle nel proprio spazietto in cui ci si da ragione a vicenda e ci si "gasa" a vicenda, fosse per bici Pegoretti o Cervelo o Wushunjintsu (e questo è li da vedere).

Io vorrei vedere quanta gente resisterebbe mezz'ora in un forum non moderato. Ci sono. Provateci. E poi ditemi quanto spazio c'è per far evolvere le discussioni oltre il livello "chat".

Cmq la cosa più triste è vedere come poi chi reclama rispetto sia poi il primo a mancarne grossolanamente offendendo. E passi quando cio' avviene da parte di ragazzini di 15 anni (che in questo forum non ci sono...) o semianalfabeti, ma da gente adulta, vaccinata e di ottima istruzione....;nonzo%

Il tutto sempre nella triste logica del "noi" e "loro". :-(
 
  • Mi piace
Reactions: mescal
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.