Mamma che atteggiamento.
Basta, smetto di perdere tempo, grazie per la tua disponibilità.
Basta, smetto di perdere tempo, grazie per la tua disponibilità.
Ne ho già letto un bel po di quel 3d, ed anche lì si trovano ben pochi dati oggettivi.
Solamente esperienze di acquisti da privati che portano sì una conoscenza dell'argomento ma su scala ridotta.
Mai nessuno che abbia conoscenze dirette della produzione nel far east, ed ogni volta che qualcuno scrive una testimonianza negativa in proposito viene massacrato e bollato come terrorista senza mai controbattere con dati certi.
Quindi, alla fine, non mi sono ancora deciso a tentare un acquisto proprio perchè ritengo l'informazione falsata.
Ciao posso dirti la mia esperienza, ho preso un casco su aliexpress per 20 euro bello fatto bene è leggero, in una gran fondo alla fine di una piccola discesa in curva sono caduto (un bel volo) testa picchiata dosso il guard-rail il casco ha fatto il suo lavoro testa salva è casco schiacciato. Che devo dire lo rincomprerei di nuovo solo che la mia compagna me né aveva regalato uno per il compleannoMa che palle, possibile che ogni volta che si chiedono informazioni su un prodotto cinese si finisca a parlare di questa roba? Possono intervenire i moderatori per riportare la discussione sul topic? Non credo interessi a nessuno approfondire la filosofia commerciale cinese, piuttosto interessa sapere se il determinato oggetto si stato usato da qualcuno e quali sono le sue impressioni.
Vorrei ringraziare @Luca Pietro anche a nome della mia famiglia per la concretezza con cui ha bandito le polemiche.Ciao posso dirti la mia esperienza, ho preso un casco su aliexpress per 20 euro...

Speriamo facciano una manutezione migliore di quellahanno copiato persino il ponte sul mare piu' lungo del mondo,
made in italy...Vorrei ringraziare @Luca Pietro anche a nome della mia famiglia per la concretezza con cui ha bandito le polemiche.
Ciò detto , questo casco mi sta facendo grande acquolina in bocca, qualcuno ne sa qualcosa? La Moon pare essere primaria azienda a livello mondiale per la produzione di caschi, non pare un cantinaro. Un po' come Cairbull, che produce il casco gemello del mio attuale, costosissimo brand europeo.

Sto usando anche io un casco cinese e devo dire che, fortunatamente non avendolo "testato", pare un buon prodotto.
PS: si da per scontato che le aziende cinesi non facciano controlli qualità e i "brand" famosi si, ma se non si sa nulla dei cinesi, cosa si sa di più di un brand?
Si capisce dai video su Youtube? Da quello che dicono o scrivono su riviste e video?
Allora vale ugualmente il solo feedback degli acquirenti.....
@bianco70 , non ti fare il sangue amaro e "sfrutta" l'esperienza dello @sheik yerbouti per fare buoni acquisti "anche" in Cina, è un pò secco nei modi di fare, ma è un bravo "ragazzo".![]()

Beh, non ti puoi aspettare altro, penso che nessuno abbia avuto modo di vedere tutte le fabbriche di tutta la roba che c'è su aliexpress o viene venduta su amazon, ecc...
Io ti posso portare testimonianza di roba che ho acquistato io....lampadine, caschi, manubrio, sella, spessori, occhiali, chiavi(ricambio guscio chiave auto), supporto ciclocomputer, pulsante portellone auto, ecc...ed è tutto ok.
Nessuno se non lo sceicco mi ha saputo dare un buon consiglio.
Bisogna leggere i feedback e provare.
La più autorevole fonte di suggerimenti del mondo "helmets.org" ha una posizione neutrale su questo punto. Considera la visiera un'ulteriore protezione, ma a condizione che sia: a) di buon materiale (i Casco c'è l'hanno) e/o b) sia facilmente removibile in caso di impatto, e questo lo fanno in molti, in particolare quelli con aggancio magnetico.Io non comprerei mai un casco con occhiale incorporato...
si sta parlando di caschi cinesi, che c'entra io mi comprerei un kask?