Caschi Amazon (cinesi?)

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ne ho già letto un bel po di quel 3d, ed anche lì si trovano ben pochi dati oggettivi.
Solamente esperienze di acquisti da privati che portano sì una conoscenza dell'argomento ma su scala ridotta.
Mai nessuno che abbia conoscenze dirette della produzione nel far east, ed ogni volta che qualcuno scrive una testimonianza negativa in proposito viene massacrato e bollato come terrorista senza mai controbattere con dati certi.
Quindi, alla fine, non mi sono ancora deciso a tentare un acquisto proprio perchè ritengo l'informazione falsata.

come hai già scritto tu "non mi sono ancora deciso a tentare un acquisto" pertanto non cercare persone che ti convincano della bontà dei prodotti "cinesi" ma quando sarai pronto acquista e prova di prima persona così ogni dubbio verrà dissolto e potrai a tua volta fare un report della tua esperienza.

acquisto parecchi prodotti su AliExpress, non faccio acquisti a caxxum e mi documento sempre prima controllando x quanto possibile tutte le informazioni utili e disponibili.

sei libero di non credere ai feedback miei o riportati da sheik yerbouti ma lo stesso bdc-mag (e mtb-mag) hanno fatto articoli sulla questione pertanto un minimo di apertura puoi a mio parere averla.

resta inteso che "Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce", ovvero a mio parere sui forum si legge sempre la recensione negativa/lamentela/difettosità di un prodotto e poche volte la recensione positiva xè difatto i forum si utilizzano spesso come sfogo e/o richiesta di aiuto.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma che palle, possibile che ogni volta che si chiedono informazioni su un prodotto cinese si finisca a parlare di questa roba? Possono intervenire i moderatori per riportare la discussione sul topic? Non credo interessi a nessuno approfondire la filosofia commerciale cinese, piuttosto interessa sapere se il determinato oggetto si stato usato da qualcuno e quali sono le sue impressioni.

• Mi piace
Reactions: emilio78

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Ma che palle, possibile che ogni volta che si chiedono informazioni su un prodotto cinese si finisca a parlare di questa roba? Possono intervenire i moderatori per riportare la discussione sul topic? Non credo interessi a nessuno approfondire la filosofia commerciale cinese, piuttosto interessa sapere se il determinato oggetto si stato usato da qualcuno e quali sono le sue impressioni.
Ciao posso dirti la mia esperienza, ho preso un casco su aliexpress per 20 euro bello fatto bene è leggero, in una gran fondo alla fine di una piccola discesa in curva sono caduto (un bel volo) testa picchiata dosso il guard-rail il casco ha fatto il suo lavoro testa salva è casco schiacciato. Che devo dire lo rincomprerei di nuovo solo che la mia compagna me né aveva regalato uno per il compleanno

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ciao posso dirti la mia esperienza, ho preso un casco su aliexpress per 20 euro...
Vorrei ringraziare @Luca Pietro anche a nome della mia famiglia per la concretezza con cui ha bandito le polemiche.:ola:

Ciò detto , questo casco mi sta facendo grande acquolina in bocca, qualcuno ne sa qualcosa? La Moon pare essere primaria azienda a livello mondiale per la produzione di caschi, non pare un cantinaro. Un po' come Cairbull, che produce il casco gemello del mio attuale, costosissimo brand europeo.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Vorrei ringraziare @Luca Pietro anche a nome della mia famiglia per la concretezza con cui ha bandito le polemiche.:ola:

Ciò detto , questo casco mi sta facendo grande acquolina in bocca, qualcuno ne sa qualcosa? La Moon pare essere primaria azienda a livello mondiale per la produzione di caschi, non pare un cantinaro. Un po' come Cairbull, che produce il casco gemello del mio attuale, costosissimo brand europeo.

il mio compare di uscite ha preso il Moon da MTB ad inizio anno scorso, l'ha usato veramente tanto xè è sempre in giro (anche in uscite lunghissime) ed è molto soddisfatto, infatti continua a sponsorizzarlo tra gli amici.
sinceramente mi sembra che il prezzo era cmq sui 30 euro o poco più.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sto usando anche io un casco cinese e devo dire che, fortunatamente non avendolo "testato", pare un buon prodotto.
PS: si da per scontato che le aziende cinesi non facciano controlli qualità e i "brand" famosi si, ma se non si sa nulla dei cinesi, cosa si sa di più di un brand?
Si capisce dai video su Youtube? Da quello che dicono o scrivono su riviste e video?
Allora vale ugualmente il solo feedback degli acquirenti.....
@bianco70 , non ti fare il sangue amaro e "sfrutta" l'esperienza dello @sheik yerbouti per fare buoni acquisti "anche" in Cina, è un pò secco nei modi di fare, ma è un bravo "ragazzo".:==

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.119
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto usando anche io un casco cinese e devo dire che, fortunatamente non avendolo "testato", pare un buon prodotto.
PS: si da per scontato che le aziende cinesi non facciano controlli qualità e i "brand" famosi si, ma se non si sa nulla dei cinesi, cosa si sa di più di un brand?
Si capisce dai video su Youtube? Da quello che dicono o scrivono su riviste e video?
Allora vale ugualmente il solo feedback degli acquirenti.....
@bianco70 , non ti fare il sangue amaro e "sfrutta" l'esperienza dello @sheik yerbouti per fare buoni acquisti "anche" in Cina, è un pò secco nei modi di fare, ma è un bravo "ragazzo".:==

Sangue amaro? Ci mancherebbe.
Mi piacerebbe anche sfruttare la sua esperienza, ma oltre al "fidati che te lo dico io" non va :doh:

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Beh, non ti puoi aspettare altro, penso che nessuno abbia avuto modo di vedere tutte le fabbriche di tutta la roba che c'è su aliexpress o viene venduta su amazon, ecc...
Io ti posso portare testimonianza di roba che ho acquistato io....lampadine, caschi, manubrio, sella, spessori, occhiali, chiavi(ricambio guscio chiave auto), supporto ciclocomputer, pulsante portellone auto, ecc...ed è tutto ok.
Nessuno se non lo sceicco mi ha saputo dare un buon consiglio.
Bisogna leggere i feedback e provare.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
idem
Beh, non ti puoi aspettare altro, penso che nessuno abbia avuto modo di vedere tutte le fabbriche di tutta la roba che c'è su aliexpress o viene venduta su amazon, ecc...
Io ti posso portare testimonianza di roba che ho acquistato io....lampadine, caschi, manubrio, sella, spessori, occhiali, chiavi(ricambio guscio chiave auto), supporto ciclocomputer, pulsante portellone auto, ecc...ed è tutto ok.
Nessuno se non lo sceicco mi ha saputo dare un buon consiglio.
Bisogna leggere i feedback e provare.

idem, quando ho chiesto consiglio le risposte di sheik yerbouti sono sempre state le più complete ed attendibili.
resta inteso che è stata una mia scelta fidarmi.

ritornando a Moon il prodotto, sebbene non l'ho provato direttamente, mi sembra valido.
cmq nonostante i pareri positivi del mio compare io non lo comprerei xè esteticamente non mi piace.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Trovo questa coincidenza (quella che vado a illustrare sotto) molto, molto illuminante in tema di affidabilità della produzione cinese o, almeno, di una certa produzione di brand cinese.
Questo è un casco che mi è piaciuto appena l'ho visto, l'ho pure scritto qualche giorno fa. Seguo da sempre le indicazioni di helmets.org e questo "ci sta dentro", abbastanza. Ma, toccato dal dubbio, mi sono chiesto se potessi fidarmi.
Allora ho cominciato a navigare per il mondo, capendo che la cinese Moon è produttore importante che, sopratutto, fa solo caschi da anni.
Poi, scopro che Basecamp, azienda produttrice di caschi a livello internazionale, ha un enorme successo con questo casco: modello Moon della Basecamp. Magnifico, il nome del produttore vero è diventato il nome del modello Basecamp, si sono fatti aggiungere la marca sul retro e il gioco è fatto.
L'ho preso ieri, 33 euro, l'hanno già spedito, con DHL.

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
visto che continuate a non capire, vi invito a rileggervi ed a comprendere il significato del titolo del 3d, se volete parlare dell'utilita' dell'uso del casco vi sono i 3d appositi.

Ps. sono alla seconda cancellazione, alla terza provvedo io inglobando oltre ai post anche l'utente.

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
386
70
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Io non comprerei mai un casco con occhiale incorporato..li considero pericolosi.Metti che si cada, oltre al danno dovuto alla possibile rottura dello stesso, la lente incorporata potrebbe causare tagli al viso perche il materiale plastico della lente non ha protezione sul bordo della stessa. Poi se consideriamo che il casco in bici per legge non e' obbligatorio, perche' rischiare con uno integrato?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Io non comprerei mai un casco con occhiale incorporato...
La più autorevole fonte di suggerimenti del mondo "helmets.org" ha una posizione neutrale su questo punto. Considera la visiera un'ulteriore protezione, ma a condizione che sia: a) di buon materiale (i Casco c'è l'hanno) e/o b) sia facilmente removibile in caso di impatto, e questo lo fanno in molti, in particolare quelli con aggancio magnetico.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ho anche occhiali cinesi ma non sono "aberranti" per niente e non hanno nulla da invidiare ad altri di marca nota che ho.
Ho una raccolta enorme di caschi/occhiali brand e NO brand.....e non noto differenze degne di nota.

• Mi piace
Reactions: dieguiTO83

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.119
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
CYKSP ha scritto "possano, ma non è detto".....

A me è capitato con gli occhiali da lettura, quelli che si comprano in farmacia per intenderci.
Facevo una gran fatica a leggere e mi stancavo la vista dopo poco.
Sono andato da un ottico che mi ha spiegato praticamente quello che ha linkato CYKSP, fatti gli occhiali dall'ottico svanito il problema. Ovviamente stessa gradazione.