Caschi con la visiera/maschera integrata

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.577
22.135
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quelli che ho postato hanno la visiera che va su e giù .
Questo potrebbe andare, ma a parte il prezzo mi sembra ben poco aerato



Questo non è male ma pesa un botto pure lui https://www.amazon.it/dp/B084SLXYXR/?tag=mmc08-21

Questi li avevo visti, ma i produttori li descrivono come caschi da ciclisti urbani, non per bdc...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Avevo trovato questo, ma non ci sono recensioni né specifiche di omologazione, per cui non saprei quanto ci sia da fidarsi...
https://www.amazon.it/dp/B08B61D6P5/?tag=mmc08-21
E' questo, se acquistato direttamente da uno store cinese. Ovviamente, a metà prezzo.
Al primo postatore di questo thread (ciao @Mardot, sono Gabriele Russo) consigliai io il suo Cairbull, che usavo già da 3 anni, copia esatta del Casco SpeedAero, mio casco per i precedenti 3 anni. Se lo cercate bene, su Aliexpress si trova ancora qualche modello Cairbull SpeedAiro-like. Cairbull non lo produce più, evidentemente non aveva mercato. Cosa che non capisco, ma il produttore, soprattutto se cinese, va dietro al corpaccione del mercato, che a sua volta non segue sempre razionalità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mardot and bradipus

tony1000

Novellino
9 Giugno 2013
3
4
brescia
Visita sito
Bici
cube attencion e cube agree sl
Da alcuni anni, circa 3, mi sono abituato ad usare un casco con la visiera integrata.

Vedi l'allegato 396577

Si tratta di un casco della Cairbull, che a dispetto dell'acquisto effettuato su Aliexpress (mi pare di averlo pagato poco meno di una 50ina di Euro) ha una qualità discreta, anzi direi superiore a diverse marche più blasonate.
Ma non è questo il punto.

Questa soluzione la trovo comodissima, dato che:
- mi permette di non usare gli occhiali da sole
- mi protegge completamente dal freddo quando esco sottozero
- copre integralmente gli occhi dal vento e io che porto le lenti lo apprezzo
- quando sono in salita alzo la visiera e mi godo l'aria in faccia (oltre che il sole che mi abbronza :))):)

Purtroppo però vedo che le case costruttrici non hanno granché di bello a catalogo.

Ho trovato l'EKOI che ha questo modello, ma mi disturba il fatto che la visiera non sia spostabile in modalità su/giù, bensì abbia i magneti e necessiti di staccarla e rovesciarla.... una menata.

Vedi l'allegato 396579

E poi ho trovato qualcos'altro ma veramente poco e male.

Qualcuno di voi usa questi caschi? O almeno conosce qualche marca che produce modelli belli?

Ovviamente anche a prezzi più elevati, come ho detto non ne sto facendo un problema di prezzo, piuttosto di tipologia di articolo.
io è anni che uso questa marca …..il prezzo è altino….ma allora quando lo comprai intervenne la squadra che ci aiuto per l’acquisto. Comunque mi son trovato molto bene e quando ho avuto bisogno di pezzi di ricambio (usura normale) me li hanno inviati senza farmi pagare nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot

Anakin72

Novellino
17 Aprile 2022
22
2
54
Catania
Visita sito
Bici
Bianchi
Stavo cercando un casco con visiera (causa miopia e uso occhiali da vista) che protegga un minimo dal vento come alternativa agli occhiali con le clip (non posso usare lenti a contatto). Non volevo spendere 200 euro per un casco per l'uso che ne faccio, ma con la visiera trovo solo o marche sconosciute cinesi o un abus da città molto grosso, molto chiuso e molto pesante sui 115 euro. Qualcuno ha lo stesso problema o ha provato qualche casco di marca non blasonata con visiera con cui si è trovato bene?
Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.577
22.135
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Anakin72

Novellino
17 Aprile 2022
22
2
54
Catania
Visita sito
Bici
Bianchi
E' questo, se acquistato direttamente da uno store cinese. Ovviamente, a metà prezzo.
Al primo postatore di questo thread (ciao @Mardot, sono Gabriele Russo) consigliai io il suo Cairbull, che usavo già da 3 anni, copia esatta del Casco SpeedAero, mio casco per i precedenti 3 anni. Se lo cercate bene, su Aliexpress si trova ancora qualche modello Cairbull SpeedAiro-like. Cairbull non lo produce più, evidentemente non aveva mercato. Cosa che non capisco, ma il produttore, soprattutto se cinese, va dietro al corpaccione del mercato, che a sua volta non segue sempre razionalità.
Avendo gli occhiali cercavo un modello con visiera... se anche magnetica me ne farei una ragione ma a me serve che mi protegga dal vento. Tu che hai usato il Cairbull per tanti mesi come ti trovavi da questo punto di vista? Protezione dal vento negli occhi specie in discesa...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Avendo gli occhiali cercavo un modello con visiera... se anche magnetica me ne farei una ragione ma a me serve che mi protegga dal vento. Tu che hai usato il Cairbull per tanti mesi come ti trovavi da questo punto di vista? Protezione dal vento negli occhi specie in discesa...
I Cairbull che uso io (ispirati ai Casco) hanno visiera fermata con elastici passanti. Ho appena battezzato il secondo dopo 5 anni col primo. Per motivi probabilmente di fisiologia personale, produco una lacrimazione feroce d'inverno che passa agevolmente sulla visiera, mentre d'estate, pur sudando abbondantemente, la visiera mi resta perfettamente asciutta. Forse, le lacrime passano sul naso e da lì alla visiera. Comunque, rispetto agli occhiali non c'è paragone come protezione dal vento, molto più protettiva la bella visierona del Cairbull (e del Casco che praticamente imita).
 

Anakin72

Novellino
17 Aprile 2022
22
2
54
Catania
Visita sito
Bici
Bianchi
I Cairbull che uso io (ispirati ai Casco) hanno visiera fermata con elastici passanti. Ho appena battezzato il secondo dopo 5 anni col primo. Per motivi probabilmente di fisiologia personale, produco una lacrimazione feroce d'inverno che passa agevolmente sulla visiera, mentre d'estate, pur sudando abbondantemente, la visiera mi resta perfettamente asciutta. Forse, le lacrime passano sul naso e da lì alla visiera. Comunque, rispetto agli occhiali non c'è paragone come protezione dal vento, molto più protettiva la bella visierona del Cairbull (e del Casco che praticamente imita).
Ho provato a cercare su aliexpress con la stringa che dicevi sopra ma non lo trovo. Mi adeguavo quindi con quella magnetica. Purtroppo con gli occhiali da vista o da sole in discesa è un dramma per il vento.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.143
6.310
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se esistesse un casco con visiera integrata fotocromatica ci farei un pensiero!!!
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ho provato a cercare su aliexpress con la stringa che dicevi sopra ma non lo trovo. Mi adeguavo quindi con quella magnetica. Purtroppo con gli occhiali da vista o da sole in discesa è un dramma per il vento.
Attenzione: i Cairbull con visiera magnetica sono, per motivi che non so spiegarmi, piccoli, mentre quelli con visiera sono belli fascianti anche su capoccione 61 come la mia. I miei sono fuori produzione, evidentemente non hanno più un gran mercato, ma forse si trovano ancora di vecchio stock.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Attenzione: i Cairbull con visiera magnetica sono, per motivi che non so spiegarmi, piccoli, mentre quelli con visiera sono belli fascianti anche su capoccione 61 come la mia. I miei sono fuori produzione, evidentemente non hanno più un gran mercato, ma forse si trovano ancora di vecchio stock.
Sotto al mio Cairbull con visiera ed elastici passanti gli occhiali (di qualunque tipo) NON ci stanno.
 
  • Wow
Reactions: Anakin72