Caschi crono

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Io ho uno specialized TT2 che tra l'altro devo provare e uno TT3 che ho provato due volte in una settimana e devo dire che pensavo peggio considerando che sono alla mia prima esperienza, bisognerà vedere quando uscirà il caldo vero
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Raga quali sono al momento i vari caschi crono più in voga? I migliori come performance? Ora c'è la moda di usare i caschi da pista. Insomma, parliamo un pò di caschi.
o-o

ciao caro, secondo me il kask bambino è il must del momento (con visiera a specchio poi fa paura), personalmente uso il rudy "wispaps" (scherzo ma non ricordo il nome esatto, è nella foto della firma;-)) che è comodo, ha una bella forma è, non ultimo, l'ho portato via a meno della metà del prezzo del suddetto kask (kasko che usa il team sky per intenderci;-))
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
il Bambino è il più bello di tutti, ma costa una pacca di soldi..
anche il nuovo Scott non sembra male

hai detto niente o, hai detto tutto;-)
quello della scott non lo conosco, certo che in giro (nelle gare pro) se ne vedono di bruttini (opinione personale) cito per esempio europcar e team colombia (di cui invece mi piaccion le bici:-x)
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
hai detto niente o, hai detto tutto;-)
quello della scott non lo conosco, certo che in giro (nelle gare pro) se ne vedono di bruttini (opinione personale) cito per esempio europcar e team colombia (di cui invece mi piaccion le bici:-x)

ieri sera ero un po' di corsa :mrgreen:
http://www.scott-sports.com/it/it/products/2276380135008/helmet-scott-split-ce-black-matt-l/
in generale, mi piacciono quelli un po' più "sobri" e corti nella parte posteriore (e il bambino in questo è il top :asd:), che non abbiano insomma il pinnone.. :wacko:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ieri sera ero un po' di corsa :mrgreen:
[url]http://www.scott-sports.com/it/it/products/2276380135008/helmet-scott-split-ce-black-matt-l/[/URL]
in generale, mi piacciono quelli un po' più "sobri" e corti nella parte posteriore (e il bambino in questo è il top :asd:), che non abbiano insomma il pinnone.. :wacko:

anche a me il pinnone non piace, il rudy non ce l'ha grande ed è pure forato, a volte nella fatica si abbassa la testa, in quel caso diventa pure controproducente (credo).
 

Allegati

  • rudy-project-wingspan_black-side.jpg
    rudy-project-wingspan_black-side.jpg
    59,5 KB · Visite: 33

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io sempre per il fatto che quelli troppo a goccia non mi garbano (e non mi servono) pens prenderò il giro air attack. sembra normale come estetica e ne parlano bene.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io ho questo... e mi trovo bene. Costa un po'... ma è tanta bella cosa:

[url]http://www.dotbike.com/p/10821[/URL]

molto bello lollo, ti dirò che quello che ho preso mi piace un sacco, se aveva la visiera sarebbe stato il tocco in più (anche se gli occhiali ci stan comodi e davanti ha una presa tappabile, stappabile o a matà;-)).
poi l'ho preso al negozionte di fiducia che è pure gigasimpatico e starà benissimo coi colori del telaio in arrivo...
cmq, gran bel casco!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao a tutti,

sto cercadno di scegliere un casco per gare triathlon dal 70.3 in su e mi ero orientato sul giro air attack. visto però che in ita ci sono problemi di importazione per il modello con visiera (dovuto all omologazione credo) stavo ponderando il kask bambino che ho trovato online a 270€.

non capisco però perchè non appaia sul sito kask ufficiale e volevo chiedere se qualcuno lo usa e come si trova visto che a differenza del casco giro mi sembra un discreto fornelletto per la testa e considerando che dovrei usarlo anche per gli Ironman...
grazie
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Non mi sembra molto adatto per mezzi e full ironman poiché poco aerato. Va bene per gare puramente da crono ma 90 o 180 km mi sembrano eccessivi. Io fossi in te mi orienterei su Rudy Project Wingspan 160€ circa, Bell Meteor, Giro Advantage, Lazer Tardiz o Specialized TT2 o TT3 nella versione areata che presenta una coda più corta del TT2 ma con feritoie di uscita aria più piccole e coda chiusa nella parte sottostante. Il giro air attack con o senza visiera lo trovi su chainreactioncycles ma è inguardabile
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
eheh...

i gusti son gusti pensa che a me il giro piace un botto :asd: anche se il kask bambino è meglio.

quelli troppo a goccia non li prendo molto in considerazione perchè ritengo che contino solo oltre certe velocità che io tocco solo per alcuni tratti in allenamenti di qualità non certo nei ritmi gara di un 70.3 o un IM.

Il problema del giro, come si legge nella sezione all4cycling è che in ita la versione con visiera non viene venduta pare per problemi di omologazione.
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
eheh...

i gusti son gusti pensa che a me il giro piace un botto :asd: anche se il kask bambino è meglio.

quelli troppo a goccia non li prendo molto in considerazione perchè ritengo che contino solo oltre certe velocità che io tocco solo per alcuni tratti in allenamenti di qualità non certo nei ritmi gara di un 70.3 o un IM.

Il problema del giro, come si legge nella sezione all4cycling è che in ita la versione con visiera non viene venduta pare per problemi di omologazione.

Strano che in italia non sia importato, se viene venduto in europa vuol dire che per gli standard europei è omologato. se viene venduto negli usa deve rispettare le norme cps se non erro la normativa usa che è molto più restrittiva di quella europea, infatti molti caschi da crono che in europa sono venduti in america non sono commercializzati. Il giro lo trovi sui 230€ su chainreactioncycles.com
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
lo considero strano per i tuoi stessi motivi ma aspetto di vedere cosa dicono il giorno in cui dovrebbero arrivare. nella sezione di all4cycling dicono chiaramente che in italia importano solo quello senza visiera.

anche crc, come sigmasport lo da disponibile per i primi di maggio ma non avendolo mai provato mi fido poco ad usare internet, le probabilità di sbagliar taglia ci sono

ps su sigma sport addirittura lo mettono a 178€
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
colibrì;4177664 ha scritto:
Non mi sembra molto adatto per mezzi e full ironman poiché poco aerato. Va bene per gare puramente da crono ma 90 o 180 km mi sembrano eccessivi. Io fossi in te mi orienterei su Rudy Project Wingspan 160€ circa, Bell Meteor, Giro Advantage, Lazer Tardiz o Specialized TT2 o TT3 nella versione areata che presenta una coda più corta del TT2 ma con feritoie di uscita aria più piccole e coda chiusa nella parte sottostante. Il giro air attack con o senza visiera lo trovi su chainreactioncycles ma è inguardabile

eheh...

i gusti son gusti pensa che a me il giro piace un botto :asd: anche se il kask bambino è meglio.

quelli troppo a goccia non li prendo molto in considerazione perchè ritengo che contino solo oltre certe velocità che io tocco solo per alcuni tratti in allenamenti di qualità non certo nei ritmi gara di un 70.3 o un IM.

Il problema del giro, come si legge nella sezione all4cycling è che in ita la versione con visiera non viene venduta pare per problemi di omologazione.

per il rudy ti posso dire che è ottimo come "calzata", è aperto dietro e davanti puoi fare te quello che vuoi (aperto, chiuso, metà), rapporto prezzo ottimo, certo se avevo i dindini bambino tutta la vita!!!