Test Casco Abus Gamechanger 2.0

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Abus ha recentemente rinnovato il proprio casco aero, il Gamechanger, arrivato cosi alla versione 2.0. Una versione che riprende il design che tanto successo ha avuto con quella precedente, ma migliora in particolare l'aerazione e l'aerodinamica. Il Gamechanger 2.0 ha una presa d'aria sulla parte superiore molto più piccola e...
Leggi tutto...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La forma del casco mi piace ma trovo che il cinturino sia davvero troppo “basico” per il prezzo, il mio zaino Invicta del 1987 era più curato
vero ma provando quel cinturino così banale è alla fine molto molto comodo, più di sistemi complicati, dato che non ci sono parti rigide e sta molto ben fermo e aderente al viso
 
  • Mi piace
Reactions: Ser pecora

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Giusto per curiosità qualcuno si spiega come mai molti professionisti utilizzano ancora il primo modello di Gamechanger (Alpecin ad esempio)?
Lo stesso VDP ci ha vinto il mondiale ed anche Philipsen dopo aver corso il Tour con il nuovo 2.0 è tornato ad utilizzare il vecchio modello anche in queste ultime gare di ottobre.
Tralasciando le dichiarazioni per la stampa forse nell'utilizzo il primo risulta migliore?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Giusto per curiosità qualcuno si spiega come mai molti professionisti utilizzano ancora il primo modello di Gamechanger (Alpecin ad esempio)?
Lo stesso VDP ci ha vinto il mondiale ed anche Philipsen dopo aver corso il Tour con il nuovo 2.0 è tornato ad utilizzare il vecchio modello anche in queste ultime gare di ottobre.
Tralasciando le dichiarazioni per la stampa forse nell'utilizzo il primo risulta migliore?

Da quello che so è per via che quello nuovo da fastidio alle stanghette degli occhiali che usa MvdP.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Grazie, vedrò di provarlo con occhiali però a vedere il profilo social del team Alpecin viene da pensare ci sia anche dell'altro visto che usano tutti (strada/MTB/CX) il vecchio modello.

Philipsen ha sempre usato quello nuovo anche al Tour

schwer-zu-schlagen-jasper.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.575
12.071
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
appunto, quella fettuccia è molto più comoda di tante altre regolabili, sembra orribile ma va molto bene
Concordo,io ho l'Airbreaker,ed è davvero comodissimo e leggero, e le fettucce sono davvero molto comode e meno fastidiose di altre che magari sono più belle a vedersi...e cmq così minimali non sono niente male nemmeno a livello estetico.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Philipsen ha sempre usato quello nuovo anche al Tour

schwer-zu-schlagen-jasper.jpg

Come avevo scritto Philipsen l'ha usato al Tour ma nelle gare di settembre/ottobre sempre tenuto il primo modello.
Anche Groves lo aveva alla Vuelta mentre il resto del team no, viene da pensare che sia stato chiesto "uno sforzo" all'uso ai velocisti di punta. Tutte congetture e magari non hanno semplicemente disponibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.575
12.071
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Come avevo scritto Philipsen l'ha usato al Tour ma nelle gare di settembre/ottobre sempre tenuto il primo modello.
Anche Groves lo aveva alla Vuelta mentre il resto del team no, viene da pensare che sia stato chiesto "uno sforzo" all'uso ai velocisti di punta. Tutte congetture e magari non hanno semplicemente disponibilità.
Magari alla squadra visto che glieli devono regalare + lauto conguaglio in denaro., per il 2023 gli hanno fornito tutti i caschi "vecchi" che avevano in casa...e quelli nuovi li hanno messi in vendita ai comuni mortali come noi...
Chissà...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Magari alla squadra visto che glieli devono regalare + lauto conguaglio in denaro., per il 2023 gli hanno fornito tutti i caschi "vecchi" che avevano in casa...e quelli nuovi li hanno messi in vendita ai comuni mortali come noi...
Chissà...
Il casco indossato è una vetrina, capisco che non abbia la versione nuova l'ultimo dei gregari ma han fatto il casco irdiato sul modello vecchio e non sul nuovo che era già uscito, qualche dubbio viene sul perché non vogliano utilizzare il modello nuovo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AXA