Casco Met trenta 3k Carbon VS mips

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
Ciao a tutti, apro questa nuova discussione perché non sono riuscito a trovare articoli o commenti che parlano di questo argomento.
Sono in procinto di acquistare il nuovo casco e con le offerte trovate in rete ho trovato entrambi al medesimo prezzo praticamente.
volevo chiedere a qualcuno più esperto se in termini di sicurezza quello con tecnologia MIPS (listino 250 euro) possa essere migliore o meno di quello con calotta costitua da eps e carbonio (listino 300 e tecno).
Il prezzo di listino porterebbe a pensare che il 3k sia migliore ma non si trova niente in rete e potrebbe anche essere che il maggior costo sia dovuto al fatto che vengono usati materiali più pregiati e basta (e quindi meno peso ecc).

voi quale scegliereste a parità di prezzo?

grazie
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Il Mips dà un vantaggio in termini di sicurezza, la costruzione in carbonio invece rende il casco solo più leggero.

Io uso con soddisfazione il Met Vinci Mips che costa un terzo e sono convinto che la sicurezza sia la stessa del Trenta.

Cmq se non avessi alternative tra i due prenderei il Trenta Mips.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Anche io voto per il trenta mips, poi considera che i caschi di quel livello offrono tutti la stessa protezione. Valuta anche quello che ti piace di più esteticamente
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
Grazie a tutti, alla fine ho preso il mips per il solo fatto psicologico di avere un qualcosa in più. Il prezzo era il medesimo perché c’erano 7 euro di differenza tra i due con gli sconti di deporvillage. Sono stato molto tentato dal 3k però ho ragionato sul fatto che in termini di protezione il mips dovrebbe offrire qualcosina in più e visto che non faccio gare ecc ho optato per questo aspetto... ma è stata una decisione sofferta
 
  • Mi piace
Reactions: davren and Spanner

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A
Specialized fa ottime scarpe e caschi, ma come potrei indossare un casco Specialized se vado su una Colnago? :D
Aspetta @kaiserjan86 un attimo secondo me la scelta del casco dev'essere libera e puntar sulla qualità oltre ad abbinamenti di colore per il discorso che fai Tu ti colgo in fallo perché la scorsa settimana ero dal nostro sivende e in un attimo di debolezza chiesi del casco Met trenta Carbon nella colorazione UAE Emirates Antonella mi rispose che non l'avevano mai avuti mi piace proprio quella colorazione e per uno che ha la Colnago la vedo come unica scelta obbligatoria, se sbaglio correggimi
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
A

Aspetta @kaiserjan86 un attimo secondo me la scelta del casco dev'essere libera e puntar sulla qualità oltre ad abbinamenti di colore per il discorso che fai Tu ti colgo in fallo perché la scorsa settimana ero dal nostro sivende e in un attimo di debolezza chiesi del casco Met trenta Carbon nella colorazione UAE Emirates Antonella mi rispose che non l'avevano mai avuti mi piace proprio quella colorazione e per uno che ha la Colnago la vedo come unica scelta obbligatoria, se sbaglio correggimi
Certo, infatti l'ho ordinato proprio in quella colorazione e attendo che mi arrivi.
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
scusate domanda ai possessori del Met Trenta 3k carbon è improponibile acquistare un taglia S con cranio da cm 57 di circonferenza?
avrei trovato una buona offerta… grazie