Cassani silurato?

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.605
1.729
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
La notizia è fresca fresca: il c.t. Cassani sta rientrando anticipatamente da Tokio. Non si sanno ancora i motivi o meglio, si deve indovinare se ha dato le dimissioni o se è stato licenziato dalla federazione come conseguenza dei magri risultati alle Olimpiadi, ovvero la medaglia di bronzo di Elisa...
Leggi tutto...
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
A me Cassani non dispiace, mi è sempre sembrato una persona molto seria e preparata, ma ovviamente i risultati hanno
il loro peso. Bugno lo ricordo taciturno, introverso, ma anche lui molto preparato almeno come corridore, attento alla preparazione,
lucido nella gestione gara.

Come coniglio dal cilindro si potrebbe provare Magrini, che magari è il tipo che "o lo ami o lo odi" (io lo amo), ma ne capisce come pochi e
mi sembra il tipo che non guarda in faccia a nessuno (per esempio, per quanto mi piaccia il Nibali corridore, è abbastanza evidente che sia
in fase calante, ed attualmente le corse sono molto meno tattiche e bloccate che in passato, che magari giustificavano l'avere un allenatore
in corsa, che con la sua esperienza potesse gestire corsa e compagni; oggi partono senza pietà e senza troppi ragionamenti, se non hai gamba li rivedi al traguardo. il corridore esperto ha minori possibilità di incidere)
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.679
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Di fatto Dagoni lo aveva già messo da parte con una intervista su tuttobiciwe b di qualche giorno fa ed è mia convinzione che ambiti federali pensassero ad avvicendamento, anche prima delle Olimpiadi, credo possa centrare anche faccenda delle sponsorizzazioni..

Per me ci sta.. Non tanto per gli ultimi risultati, ma per come sono maturati... Di una scossa c'è bisogno..

Di Cassani uomo di relazioni, non me ne priverei tanto facilmente...
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mah, tra Cassani e Bugno credo che Cassani sia molto meglio.
Bugno é stato o é tuttora rappresentante dei corridori, se non sbaglio, e non é che abbia brillato, tipo al giro dello scorso anno.

Poi il CT poco può fare se ha a disposizione i corridori attuali, non é che cambiando CT arriva anche WVA o Pogacar.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Si dice i tanti sport: E la squadra che fa grande l'allenatore o e l'allenatore che fa grande la squadra? Nel ciclismo il CT conta poco, secondo me ovviamente. Tu puoi avere il piu forte dei corridori e una squadra fantastica e nonostante cio non vincere, perche le variabili in gioco sono troppe, soprattutto in una gara di un giorno....ma anche in un grande giro. Se fanno una crono piatta al 99,999999% Ganna una medaglia la porta a casa anche se non ha dormito 3 gg. E merito del CT? Nibali nel 2014 va fortissimo e vola sul pave. In quel Tour cadono e si ritirano sia Contador che Froome e Nibali stravince. E merito del DS?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.480
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si dice i tanti sport: E la squadra che fa grande l'allenatore o e l'allenatore che fa grande la squadra? Nel ciclismo il CT conta poco, secondo me ovviamente. Tu puoi avere il piu forte dei corridori e una squadra fantastica e nonostante cio non vincere, perche le variabili in gioco sono troppe, soprattutto in una gara di un giorno....ma anche in un grande giro. Se fanno una crono piatta al 99,999999% Ganna una medaglia la porta a casa anche se non ha dormito 3 gg. E merito del CT? Nibali nel 2014 va fortissimo e vola sul pave. In quel Tour cadono e si ritirano sia Contador che Froome e Nibali stravince. E merito del DS?
Eh ma... Nibali si sopravvaluta...
:-P
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Cassani mi piace, Bugno non lo vedo proprio adeguato al ruolo per questioni caratteriali.
Sinceramente non vedo molte alternative alluorabili dalla federazione, ci sono molti validi direttori sportivi ma sono tutti a contratto con ottime formazioni World Tour.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
A "Radio corsa" la trasmissione della RAI in onda il giovedì, si parlava di avvicendamento già prima delle olimpiadi. Uno dei possibili sostituti indicati era Vincenzo Nibali, un altro nome era quello di Martinelli dell'Astana. Il nome di Bugno non mi pare di ricordarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and fabiopon

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
tutto sommato non vedo grandi alternative a Cassani che non mi piace e non mi è simpatico ma è comunque una persona competente e sufficientemente politico per gestire quel ruolo
Bugno non accetterebbe mai, non vede l'ora di uscire dal ruolo di rappresentante dei ciclisti e evita qualsiasi ruolo pubblico.

Nibali, perchè no?
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea