Cassetta mista Campy 11V-Miche, che distanziali?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ho cercato, ma non ho trovato una risposta, perciò chiedo.
Si parte dal pacco Chorus 12-25 (11v), voglio togliere la tripletta finale (blocco unico 21-23-25) e metterci 3 pignoni Miche Primato 21-24 (innesti) con 27 terminale.
Se l'operazione funziona, che distanziali devo usare?
Grazie.

P.S.: Fac Michelin ha già dato parere negativo, ma solo per prevedibile atteggiamento commerciale, non assumono responsabilità su soluzioni miste.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
secondo me con i normali distanziali 11v per Campagnolo della stessa Miche (che puoi trovare da Ridewill o da Lordgun) dovrebbe funzionare, anche se personalmente io i 12/25 li ho modificati aggiungendo un 28 Miche finale e togliendo il 13 (o togliendo 12 e 13 ed aggiungendo un Miche 13 prima posizione).

ps: ci sono già diverse discussioni sull'argomento, ad esempio https://www.bdc-mag.com/forum/threads/pignoni-miche-per-campagnolo.219833/page-2#post-5925136
forse era più opportuno postare il quesito in una di quelle, invece di aprirne una nuova...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Grazie, conoscevo, ma quel thread non esauriva il problema, poiché risolveva solo l'aggiunta di un terminale 30 o 32 alla tripletta finale Campy.
Qui la faccenda è un po' più articolata, avrei potuto aggiungere anche io il solo 27 ma non voglio rinunciare al 18 che, in tarda età fa tanto comodo e perciò devo sfilare una tripletta intera.
Se mi procuro dei dati geometrici faccio sapere, in passato son riuscito a montare pignoni Shimano su mozzi Campy, lavorando solo sui distanziali.
Attendo esiti esperienze altrui.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Aggiornamento tecnico.
Distanziali Campagnolo per 11 v sono di 2,2 mm. Distanziali Miche per 11 v CA (antracite) misurano 1,98 mm.
I pignoni Miche dunque sono più paccuti, se trovo un distanziale di 2 mm da mettere dopo la prima tripletta, dopo si dovrebbe andare regolari.
Ma, magari, qualcuno ha fatto altre esperienze.