Catena corta

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Buongiorno, come da titolo ho fatto una bella cavolata: ho montato la catena troppo corta. ;pirlùn^ Dopo due uscite sono arrivato alla conclusione che qualcosa devo fare, sia per la rumorosità, sia per le cambiate non ottimali (non sale sul 27 e con il 39-12 la gabbia del cambio non è parallela al suolo). Ora sono di fronte al dilemma:
A) Sostituire la catena con una nuova e tenere questa corta come monito per l'avvenire.
B) Aprire la catena nel punto più lontano dal pin e richiudere, aggiungendo due maglie, con due pin nuovi.
Voi cosa mi consigliate?

P.S. Ogni volta che faccio un guaio mi vengono in mente le parole di mio nonno: "Il risparmio è un cattivo guadagno"
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
capitato anche a me di recente (avrò sostituito centinaia di catene ai miei clienti e sono riuscito a fare corta la mia ) ho aggiunto 2 maglie e una falsamaglia ma le 2 maglie aggiunte dopo poche centinaia di km hanno ceduto

quindi ti consiglio di cambiarla,siccome è nuova puoi vendere la tua a qualche amico dotato di compact (quindi più corta) così recuperi qualcosa
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
capitato anche a me di recente (avrò sostituito centinaia di catene ai miei clienti e sono riuscito a fare corta la mia ) ho aggiunto 2 maglie e una falsamaglia ma le 2 maglie aggiunte dopo poche centinaia di km hanno ceduto

quindi ti consiglio di cambiarla,siccome è nuova puoi vendere la tua a qualche amico dotato di compact (quindi più corta) così recuperi qualcosa

Grazie per la risposta lampo, infatti mi stavo spremendo bene le meningi per evitare di mettere 2 pin a poche maglie di distanza e indebolire di conseguenza la catena.
Per la vendita come mi regolo? Smaglio sempre nel punto più lontano dal pin e poi, ammesso di trovare qualcuno che se la prenda, come faccio a vedere se va bene per i suoi rapporti?