catena KMC chi la usa? soddisfatti?

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
Sei sicuro di quello che stai facendo ?
KMC non ha mai garantito la perfetta compatibilità con D.A. 7900, potresti avere delle brutte sorprese, sulla durata delle corone della guarnitura.
Come già scritto, ho utilizzato e continuo a utilizzare catene KMC, con ottima soddisfazione sul D.A. 7800, ma fino a che non sarà dichiarata la perfetta compatibilità (per ora solo generica compatibilità 10V), non oso utilizzarle sul D.A. 7900.
Se non è compatibilie la CN7801, probabilmente non va bene, nemmeno la KMC.

:mrgreen:
lascia perdere quel che dicono...
Di sicuro si perderebbe la garanzia questo si! Ma il funzionamento è identico, anzi anche meno rumoroso.
Sto aspettando di trovare a buon mercato la 11 per poterla usare su super record.

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
No nessun rumore se lubrificata a modo !
Qualcuno ha provato la nuova X10 SL Ti 2010 dal peso di soli 280 gr.?
A me pare, leggendo un pò quello che avete scritto, che funzioni molto meglio con Campagnolo e Sram che con shimano anche perchè diciamo che il DA 7800 è veramente il più silenziosio di tutti i gruppi in circolazione !
Magari con questa catena gli altri diventano meno rumorosi di quanto siano in origine ! Sram compreso il più rumoroso gruppo della storia del ciclismo, a meno che non metti altre cassette o altre catene !

brunocambusa

Pignone
18 Agosto 2008
140
7
50
Perledo
Visita sito
Bici
Cinelli
Io ho la kmc sl gold 240gr sul ultegra 3000km ,l'estetica ci quadagna ,secondo me' va meglio su Campagnolo e Sram le originali sono piu' rumorose,ma in casa shimano funziona tutto perfettamente in originale e soprattutto in silenziosita' .
LA durata e' nella media solo che costando il doppio dell'originale la faro' durare anche il doppio ,la misura e' gia a 133mm...ciao

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
La KMC 11 l'ho trovata in Germania... così la metto anche sul SUPER RECORD. La X10-SL la uso già da tempo sul mulo col RECORD.

FYI prima di montare una KMC nuova, io la sgrasso completamente e poi la lubrifico con Teflon Interflon (prodotto SPET-TA-CO-LA-RE). Faccio questo xchè il grasso originale è estremamente appiccicoso e forma un pasticcone dellamadonna difficile da pulire.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
il grasso originale è estremamente appiccicoso e forma un pasticcone dellamadonna difficile da pulire.

Questo è vero, il grasso originale è una mappazza peggio dell'acqua di cottura del cotechino :wacko:. Però, finchè dura è a prova di bomba quanto a lubrificazione e silenziosità. W le KMC! o-o

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
La KMC 11 l'ho trovata in Germania... così la metto anche sul SUPER RECORD. La X10-SL la uso già da tempo sul mulo col RECORD.

FYI prima di montare una KMC nuova, io la sgrasso completamente e poi la lubrifico con Teflon Interflon (prodotto SPET-TA-CO-LA-RE). Faccio questo xchè il grasso originale è estremamente appiccicoso e forma un pasticcone dellamadonna difficile da pulire.

L'hai comprata on line? Quale sito?

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello