Catena

Cirillo30

Novellino
18 Aprile 2013
57
0
Visita sito
Bici
wilier
Ciao ragazzi, qui tra piogge e vento si inizia a intravedere a giorni alterni un pò di primavera e questo vuol dire per me tirare fuori la due ruote ;D
Ho dovuto cambiare la catena perchè era rotta ma adesso è troppo lunga
Che fare?

scusate la qualità solo adesso vedo che sono venute mosse
Praticamente penzola



 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
visto che arriva la primavera direi che è il momento di togliere qualche maglia (scusa la battuta stupida)

ci sono almeno 4-5 maglie di troppo, quindi armati di smaglia catena e togli

oppure riapri questa è prendi la misura da quella spezzata
 

Cirillo30

Novellino
18 Aprile 2013
57
0
Visita sito
Bici
wilier
visto che arriva la primavera direi che è il momento di togliere qualche maglia (scusa la battuta stupida)

ci sono almeno 4-5 maglie di troppo, quindi armati di smaglia catena e togli

oppure riapri questa è prendi la misura da quella spezzata

quella vecchia l'ho spezzata fuori casa e mi hanno tolto diverse maglie almeno 3-4 perchè erano sciupate. E' passato diverso tempo e non ricordo quante maglie erano state tolte esattamente per fare un confronto.
Proverò con 4 maglie che dite?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quella vecchia l'ho spezzata fuori casa e mi hanno tolto diverse maglie almeno 3-4 perchè erano sciupate. E' passato diverso tempo e non ricordo quante maglie erano state tolte esattamente per fare un confronto.
Proverò con 4 maglie che dite?

riaprila, metti la catena sul pignone più piccolo e la crona piccola

prendi la catena e tirala finkè la gambia del cambio non si tende di 2-3 cm e dopo la chiudi al 90% dovrebbe fungere
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
la regola dovrebbe essere, piccolo con piccolo bilanciere del cambio parallelo al terreno, grande con grande perpendicolare al terreno. Per sicurezza puoi aggiungere due maglie, perderai un po' in reattività del cambio, ma rischi meno di strappare tutto se sbagli una cambiata.