Cattolica e dintorni

kinggiamma

Pignone
14 Novembre 2010
141
11
milano
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao ragazzi,

io arrivo lunedì. Sono in albergo a Riccione e farei volentieri qualche giro in compagnia.

mi mandate in messaggio privato i numeri, magari possiamo creare un gruppo whatsapp per contattarci per le uscite...

ciao
Gianmaria
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
da questo week end non andrò a Riccione, festa finita e ho già la malinconia :cry

Ecco, vedi cosa intendevo quando parlavo di magone? ;-)
Non c'è niente da fare, quei posti ti entrano nel cuore.. e non sto certo parlando delle spiagge o dei locali notturni...

Mi fa piacere sapere che questi posti non mi piacciono solo perchè sono di rimini ma effettivamente hanno un loro perchè eheh
ho letto tutta la descrizione e i percorsi che indicate sono i soliti giri che faccio tutto l'anno eheh invidia? XD

comunque partendo da riccione non è così impensabile fare la panoramica..la statale passati i semafori di misano scorre via abbastanza velocemente fino a pesaro..poi da li si può tornare in dietro facendo la panoramica..ma se avete paura di non fare in tempo tenete conto che sulla statale ci sono molte strade che portano sulla panoramica appunto..e quindi potreste prenderla da metà e tornare indietro..non sarà tutta (ogni km ha un paesaggio totalmente differente e la parte + panoramica è forse quella verso pesaro..ma anche solo da metà ci sono dei begli scorci e non è da buttare..)una "mezza panoramica" come la chiamiamo noi è fattibilissima anche in poco tempo..
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi fa piacere sapere che questi posti non mi piacciono solo perchè sono di rimini ma effettivamente hanno un loro perchè eheh
ho letto tutta la descrizione e i percorsi che indicate sono i soliti giri che faccio tutto l'anno eheh invidia? XD

comunque partendo da riccione non è così impensabile fare la panoramica..la statale passati i semafori di misano scorre via abbastanza velocemente fino a pesaro..poi da li si può tornare in dietro facendo la panoramica..ma se avete paura di non fare in tempo tenete conto che sulla statale ci sono molte strade che portano sulla panoramica appunto..e quindi potreste prenderla da metà e tornare indietro..non sarà tutta (ogni km ha un paesaggio totalmente differente e la parte + panoramica è forse quella verso pesaro..ma anche solo da metà ci sono dei begli scorci e non è da buttare..)una "mezza panoramica" come la chiamiamo noi è fattibilissima anche in poco tempo..


grazie per le informazioni sulla panoramica che terrò presenti per l'anno prossimo

un pò di sana invidia c'è eccome, proprio l'altra sera riguardavo alcune foto del telefono delle uscite fatte a luglio......

nella prima con panorama sul mare sono a montescudo
nella seconda sono a coriano e si vede il monte titano (credo...) meglio conosciuta come san marino
 

Allegati

  • riccione 2015 montescudo.jpg
    riccione 2015 montescudo.jpg
    375,6 KB · Visite: 23
  • riccione 2015 san marino da coriano (1).jpg
    riccione 2015 san marino da coriano (1).jpg
    177,7 KB · Visite: 19

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
ho letto tutta la descrizione e i percorsi che indicate sono i soliti giri che faccio tutto l'anno eheh invidia? XD

INVIDIA SI'! :rosik:

Ti racconto questa: se giovedì si incastrano un po' di cose, parto da BZ alle 7 in treno, scendo a Pesaro, noleggio una bici, vado a passare un paio d'ore di gioiosa follia sulla Pano e poi rientro a Pesaro per essere nuovamente a BZ in serata... e se non riesco giovedì lo farò in seguito, non resisto fino alla prossima estate senza Casteldimezzo e Fiorenzuola...
Cosa non si fa per amore! :love[1]:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
INVIDIA SI'! :rosik:

Ti racconto questa: se giovedì si incastrano un po' di cose, parto da BZ alle 7 in treno, scendo a Pesaro, noleggio una bici, vado a passare un paio d'ore di gioiosa follia sulla Pano e poi rientro a Pesaro per essere nuovamente a BZ in serata... e se non riesco giovedì lo farò in seguito, non resisto fino alla prossima estate senza Casteldimezzo e Fiorenzuola...
Cosa non si fa per amore! :love[1]:

te sei un folle ahaha

grazie per le informazioni sulla panoramica che terrò presenti per l'anno prossimo

un pò di sana invidia c'è eccome, proprio l'altra sera riguardavo alcune foto del telefono delle uscite fatte a luglio......

nella prima con panorama sul mare sono a montescudo
nella seconda sono a coriano e si vede il monte titano (credo...) meglio conosciuta come san marino

si quello è san marino!è proprio uno stato (anche se credo che questo lo sai) la foto a montescudo è stata fatta a metà tra montescudo e montecolombo? o vicino alla rotonda di montescudo?


ovviamente se ci si becca questa estate si può fare un uscita tutti assieme
 

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
286
61
Visita sito
Bici
2
o-odovrei essere a Cattolica dal 16 al 23 luglio.
Penso che fra il 17 e il 23 pedalerò tutte le mattine o quasi.
Oltre alla Panoramica, mi piacerebbe fare un paio di giri con un po' di salita.
Sapete se è possibile fare tipo 70-75 km con almeno un migliaio di metri di dislivello?
Grazie o-o
 

cristian.rm

Pignone
9 Gennaio 2014
145
2
Roma
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL 6
piripipiripipò;5610384 ha scritto:
o-odovrei essere a Cattolica dal 16 al 23 luglio.

Penso che fra il 17 e il 23 pedalerò tutte le mattine o quasi.

Oltre alla Panoramica, mi piacerebbe fare un paio di giri con un po' di salita.

Sapete se è possibile fare tipo 70-75 km con almeno un migliaio di metri di dislivello?

Grazie o-o



Ciao,

Per fare un po di salita puoi andare verso San Marino, guarda questo percorso:

https://www.bikemap.net/it/route/3007076-misano-san-marino-rimini/
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Da cattolica puoi salire da faetano o da mercatino conca
Per faetano fai riccione ospedaletto poi fondovalle del marano e arrivi a faetano e sali da li o da montegiardino (più dura)
Oppure vai verso morciano poi mercatino conca e prendi a destra per montelicciano, dopo puoi scendere dalle salite che ti ho detto prima ( più lungo)

Poi ci sono altre variazioni ma difficili da spiegare

Tieni conto che sono giri facili da fare seguendo le indicazioni stradali, ed osservando le strade dai crinali; io li ho fatti tutti scoprendoli per strada
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Salvo problemi dell'ultima ora sabato prossimo sarò a Riccione con la mia bici.
Ho trovato in rete un percorso che da Riccione porta alle gole del Furlo,già scaricato sul garmin,chiedevo se qualcuno lo ha già fatto è me lo può descrivere a grandi linee.