Cattolica e dintorni

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Da cattolica puoi salire da faetano o da mercatino conca
Per faetano fai riccione ospedaletto poi fondovalle del marano e arrivi a faetano e sali da li o da montegiardino (più dura)
Oppure vai verso morciano poi mercatino conca e prendi a destra per montelicciano, dopo puoi scendere dalle salite che ti ho detto prima ( più lungo)

Poi ci sono altre variazioni ma difficili da spiegare

Tieni conto che sono giri facili da fare seguendo le indicazioni stradali, ed osservando le strade dai crinali; io li ho fatti tutti scoprendoli per strada

Vero, qui è molto più semplice orientarsi: da una parte c'è il mare, dall'altra l'Appennino :mrgreen:
Comunque per me la salita di Faetano è più dura di quella di Montegiardino (più che altro per il maggior dislivello), in ogni caso entrambe sono sui 5-6 km, nulla di trascendentale. Io preferisco quella di Faetano perché dopo poche centinaia di metri alla rotonda si riprende a salire verso San Marino centro e quindi praticamente diventa una salita unica di oltre 700 metri di dislivello.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Salvo problemi dell'ultima ora sabato prossimo sarò a Riccione con la mia bici.
Ho trovato in rete un percorso che da Riccione porta alle gole del Furlo,già scaricato sul garmin,chiedevo se qualcuno lo ha già fatto è me lo può descrivere a grandi linee.

Non sono mai arrivato fin lì, ma di certo farai molti su e giù, giù e su... che alla fine rendono ogni percorso più impegnativo di quello che potrebbe sembrare
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Salvo problemi dell'ultima ora sabato prossimo sarò a Riccione con la mia bici.
Ho trovato in rete un percorso che da Riccione porta alle gole del Furlo,già scaricato sul garmin,chiedevo se qualcuno lo ha già fatto è me lo può descrivere a grandi linee.
Fatto proprio stamattina il giro del Furlo da Cattolica. Bello.
Sono circa 120 km, 1500 mt dsl, senza salite con pendenze proibitive. L'itinerario: S. Giovanni in Marignano-Tavullia Urbino-Fermignano-Acqualagna-Furlo; ritorno direzione Fano, Ponte degli Alberi, Isola del Piano, Scotaneto, Petriano, Montecchio, Tavullia.
Attenzione alle strade in cattive condizioni in molti tratti.
Ciao
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Fatto proprio stamattina il giro del Furlo da Cattolica. Bello.
Sono circa 120 km, 1500 mt dsl, senza salite con pendenze proibitive. L'itinerario: S. Giovanni in Marignano-Tavullia Urbino-Fermignano-Acqualagna-Furlo; ritorno direzione Fano, Ponte degli Alberi, Isola del Piano, Scotaneto, Petriano, Montecchio, Tavullia.
Attenzione alle strade in cattive condizioni in molti tratti.
Ciao

Grazie farò attenzione
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
piripipiripipò;5624375 ha scritto:
Io da sabato sono a Cattolica per una settimana, se ti va si potrebbe fare insieme (famiglie permettendo)

Per me non ci sono problemi,però sappi che io sono molto mattiniero,primo perché il mio fisico rende meglio e secondo perché così si rientra prima sia per evitare il gran caldo sia i rimbrotti della moglie.:mrgreen:
Fammi sapere.
P.S. Arrivi sabato o venerdì? Perché io posso farlo solo sabato il giro.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Se vi interessa il gruppo di ciclisti della zona parte alle 7:30 il sabato da S. Giovanni in Marignano centro, la domenica dal MagicToys di Cattolica. In estate molti turisti si aggregano e sono i benvenuti (se non vanno troppo forte �� ).....
 

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
279
57
Visita sito
Bici
2
Per me non ci sono problemi,però sappi che io sono molto mattiniero,primo perché il mio fisico rende meglio e secondo perché così si rientra prima sia per evitare il gran caldo sia i rimbrotti della moglie.:mrgreen:
Fammi sapere.
P.S. Arrivi sabato o venerdì? Perché io posso farlo solo sabato il giro.

Anche io son mattiniero :-)
Pensavo di partire verso le sei, in modo da avere tempo per moglie e bimbi.
Le sei potrebbweo essere un buon orario
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
279
57
Visita sito
Bici
2
Perfetto,io da Riccione partirò un po' prima. Ho trovato http://www.riccionebikehotels.it/percorsi/gola-del-furlo itinerario che ne pensi?

Penso che quella velocotà media me la sogno :-)
Magari si può prevedere per martedì o mercoledì, a occhi io potrei tagliare qualche km all'andata e al ritorno e essere intorno ai 130 km...
Col mio passo sarebbero 6 ore- 6 ore e mezza (considerando qualche sosta)... Per te potrebbe andare o viene troppo tardi?
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
piripipiripipò;5625448 ha scritto:
Penso che quella velocotà media me la sogno :-)
Magari si può prevedere per martedì o mercoledì, a occhi io potrei tagliare qualche km all'andata e al ritorno e essere intorno ai 130 km...
Col mio passo sarebbero 6 ore- 6 ore e mezza (considerando qualche sosta)... Per te potrebbe andare o viene troppo tardi?
Anche io me la sogno,era solo per avere una indicazione sul percorso da seguire.
Purtroppo io sarò a Riccione solo sabato e domenica. Anche io pensavo di stare intorno alle 6,30 però non conoscendo bene il percorso non sono sicuro. Se puoi sabato 16 io preferirei altrimenti domenica 17.
 

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
279
57
Visita sito
Bici
2
Anche io me la sogno,era solo per avere una indicazione sul percorso da seguire.
Purtroppo io sarò a Riccione solo sabato e domenica. Anche io pensavo di stare intorno alle 6,30 però non conoscendo bene il percorso non sono sicuro. Se puoi sabato 16 io preferirei altrimenti domenica 17.

Sabato 16 no, perché arrivo in tarda mattinata. Il 17 potrebbe essere, ma devo vedere come riesco a sistemarmi con la famiglia (tre bimbi).
Se per te va bene nei prossi giorni ti mando messaggio pvt per organizzare
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
piripipiripipò;5625485 ha scritto:
Sabato 16 no, perché arrivo in tarda mattinata. Il 17 potrebbe essere, ma devo vedere come riesco a sistemarmi con la famiglia (tre bimbi).
Se per te va bene nei prossi giorni ti mando messaggio pvt per organizzare

Mia moglie mi ha dato un solo giorno di libertà,se tu puoi domenica altrimenti io vado sabato.
 
Ultima modifica:

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Fatto proprio stamattina il giro del Furlo da Cattolica. Bello.
Sono circa 120 km, 1500 mt dsl, senza salite con pendenze proibitive. L'itinerario: S. Giovanni in Marignano-Tavullia Urbino-Fermignano-Acqualagna-Furlo; ritorno direzione Fano, Ponte degli Alberi, Isola del Piano, Scotaneto, Petriano, Montecchio, Tavullia.
Attenzione alle strade in cattive condizioni in molti tratti.
Ciao

Fatto sabato,però partendo da Riccione ho fatto Saludecio,Morciola,Montecchio,Urbino,Fermignano,Acqualagna,Passo del Furlo,Fermignano,Urbino,Pesaro,Tavullia,Cattolica e Riccione. 153 Km 1640mt di dislivello.
Giro che sicuramente rifarò il week end di ferragosto,veramente posti bellissimi per pedalare.
 

Allegati

  • IMG_0451.jpg
    IMG_0451.jpg
    216,3 KB · Visite: 20
  • IMG_0452.jpg
    IMG_0452.jpg
    282,3 KB · Visite: 21
  • IMG_0457.jpg
    IMG_0457.jpg
    181,8 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciao.
C'è qualcuno in zona Riccione (o vicino) che la mattina vuol farsi 2-3 ore?
Non sono della zona e mi farebbe piacere conoscere qualcuno che condivida con me qualche bel percorso.
Ieri ho fatto la "panoramica", che mi è stato indicato dal gestore dell'hotel in cui mi trovo, come il percorso classico della zona. In effetti è stato molto divertente.
Mi piacerebbe scoprire però l'entroterra e nell'ordine, vorrei centrare i seguenti obbiettivi:
- Tavullia per foto ricordo (si sono anche motociclista)
- San Marino
- Carpegna

Qualcuno che mi fa da guida? o-o
 

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
279
57
Visita sito
Bici
2
Ciao.
C'è qualcuno in zona Riccione (o vicino) che la mattina vuol farsi 2-3 ore?
Non sono della zona e mi farebbe piacere conoscere qualcuno che condivida con me qualche bel percorso.
Ieri ho fatto la "panoramica", che mi è stato indicato dal gestore dell'hotel in cui mi trovo, come il percorso classico della zona. In effetti è stato molto divertente.
Mi piacerebbe scoprire però l'entroterra e nell'ordine, vorrei centrare i seguenti obbiettivi:
- Tavullia per foto ricordo (si sono anche motociclista)
- San Marino
- Carpegna

Qualcuno che mi fa da guida? o-o

Avrei intenzione di (ri)fare il Carpegna la prossima settimana, partendo da Rimini la mattina presto.
E anche un paio di giri a San Marino.
Se ti va, fai un fischio :-)