cavalcavia ferroviario

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Pero scusa 35 km puoi farli per trovare una salita un po meglio, non posso che lodarti per la tua costanza e pazienza però che palle un ora attaccato a 2 cavalcavia se io avessi un salita a 35 km ogni tanto la farei putroppo invece le salite le ho a ca 65km verso bologna e altrettanto (un po meno)verso i colli euganei quindi a meno che non voglia fare da solo 150/200 km cosa che non mi sfiora l'anticamera del cervello mi carico la bici e vado la a farmi 90/120 km senza contare che dovrei passare per il traffico caotico del capoluogo emiliano fossi in te farei lo stesso che faccio io se non vuoi farti un centone di km
p.s io quando sono in vena affronto i cavalcavia in accelerazione con 53/12 /13/14
è un modo come un altro per fare potenziamento direi utile per allenare accelerazioni repentine
e poi in salita non mi salta la ruota dietro secondo me da intendersi utile per allenare muscoli bianchi

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
più di 35km per trovarne una lunga 4-5 km al 6-7% .
Qui intorno è piatto come un biliardo.[/quote]
beh dai non sono poi molti.....pensa che io abito in un posto dove ho solo che l' imbarazzo della scelta per le salite ed allora spesso mi faccio un 50 km di pianura e poi scelgo quale fare....

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
scherzo dai, ma puoi fare le f&o in pianura (le modalità sono ampiamente descritte sul forum). e siccome in genere in pianura c'è sempre vento puoi fare potenziamento andando controvento e agilità (tipo dietro motori) quando ti spinge dietro.
magari non diventerai uno scalatore...ma nel ciclismo servono anche i passistoni no?!?!

p.s
cmq secondo me a qlqs serve il su e giù x il cavalcavia, magari non ad allenare la salita nello specifico, ma il cambio ritmo, e la brillantezza penso che le puoi far uscire... però un ora no... che palle!!!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io sono nelle tue stesse condizioni salite a 40 km da casa mia.
io durante la settimana faccio solo pianura in agilita e qulche tirata a tutta per 10 15 minuti.
poi nel week and mi scateno in salita

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.478
468
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Uan volta la settimana puoi anche farlo, magari cercando di percorrere un circuito che comprenda il cavalcavia. Puoi farlo in vari modi; scattando, oppure mettendo il rapportone 1 km prima e togliendolo 1 km dopo. Non capisco perchè ripartire da fermo. Per le altre uscite infrasettimanali, la pianura va benissimo, di esercizi da fare è pieno il forum. Ad es.

- (3' min. 53/12 + 3 min. recupero) x n volte
- F.O in pianura
- Ripetute al medio, veloce o soglia
- Variazioni di ritmo; es. (1 minuto a soglia + 3 minuti al medio) x n volte
- agilità
- ...passeggiata

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
io sono nelle tue stesse condizioni salite a 40 km da casa mia.
io durante la settimana faccio solo pianura in agilita e qulche tirata a tutta per 10 15 minuti.
poi nel week and mi scateno in salita

Caspita, leggendo questo 3d mi rendo conto di quanto sono fortunato: appena fuori da casa posso scegliere un infinità di salite, di tutte le lunghezze e pendenze, oppure posso fare ore di pianura o percorsi collinari a non finire. D'inverno non è un problema perchè grazie al lago di Garda la temperatura è sempre mite e d'estate basta spostarsi verso i monti per trovare il fresco...non odiatemi, vi prego!

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

no, no, non ti odio affatto...

però che :culo:.

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

si certo, qualcosa che assomiglia a questi esercizi cerco già di farla. Ma sarà la stessa cosa che spingere in salita?
Quantomeno dal punto di vista psicologico mi deprimono le salite che affronto una volta alla settimana. Mi piace farle, ma siccome non ci sono abituato, con la velocità ridotta, e con il cuore a mille, ho sempre paura di non riuscire a scollinare, di non saper dosare le forze.

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
Io ho il problema contrario , non posso spostarmi senza fare al ritorno salite di parecchi km , ora non è un grosso problema , ma ad inizio stagione , e non puoi neanche esagerare con i km altrimenti si rischia una bella cotta al ritorno

quoto!!! sai che palle fare a dicembre salite(e discese) di minimo 11 km x tornare a casa... e sto sul gargano mica sulle alpi...