Cavaliere bici inattendibile

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se una roba la paghi molto meno che da altre parti di solito un motivo c’e’, se poi conosci le recensioni del sito perche’ leggi e scrivi in questo specifico thread il motivo non solo c’e’ ma lo conosci anche.

Ieri volevo acquistare un giubbotto (non da bici) da 400€, ho cercato il sito dove costava meno, 300€, poi ho guardato le recensioni che dicevano che in caso di problemi quel negozio non forniva assistenza adeguata, alla fine lo ho comprato sul sito del produttore con sconto welcome del 10% a 360€. Se lo avessi comprato a 300 e avessi avuto problemi ritengo che non avrei avuto ragione di lamentarmi.
a OK, stai dicendo che Cavaliere offre prezzi concorrenziali, ma cè da aspettarsi forti problemi di consegna, oggi parliamo di ritardi per falsa dichiarazione di disponibilità, domani parliamo di guarnitura della misura sbagliata, poi manco un pezzo etcetc, deve rientrare nella normalità di un sito poco affidabile....ovvero quello che da 3 anni stiamo dicendo è poco affidabile

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non discuto del fatto che se vendi a prezzi stracciati l’acquirente paghi pegno.Lo trovo peró un comportamento non corretto.Non oso immaginare la gestione dei resi e/o garanzie.
Certo che non è corretto, ma Cavaliere sta in piedi perche’ la gente continua a comprare attratta dai prezzi bassi, nonostante sappiano quello che li aspetta, e poi si lamentano qui
a OK, stai dicendo che Cavaliere offre prezzi concorrenziali, ma cè da aspettarsi forti problemi di consegna, oggi parliamo di ritardi per falsa dichiarazione di disponibilità, domani parliamo di guarnitura della misura sbagliata, poi manco un pezzo etcetc, deve rientrare nella normalità di un sito poco affidabile....ovvero quello che da 3 anni stiamo dicendo è poco affidabile
Io ho comprato solo una volta da Cavaliere (forse due, non ricordo), roba da poche decine di €, la gestione è stata pessima, non compro piu’ nonostante abbiano prezzi concorrenziali, se tutti facessero cosi’ Cavaliere e chi ha gestioni poco serie sparirebbe

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Certo che non è corretto, ma Cavaliere sta in piedi perche’ la gente continua a comprare attratta dai prezzi bassi, nonostante sappiano quello che li aspetta, e poi si lamentano qui

Io ho comprato solo una volta da Cavaliere (forse due, non ricordo), roba da poche decine di €, la gestione è stata pessima, non compro piu’ nonostante abbiano prezzi concorrenziali, se tutti facessero cosi’ Cavaliere e chi ha gestioni poco serie sparirebbe
pero non è cosi matematico, prezzo basso , servizio pessimo.... potremmo pure aspettari prezzo basso e servizio decente, poi almeno ultimamente nessuno si strappa le vesti, stiamo soprendo sempre piu la sua politica di vendita e di prezzi, tutti potrebbero fare come fa Cavaliere, ma non lo fanno appunto per non perdere la fiducia dei clienti , iportantissima se parliamo di web market.

e ti faccio e se al nostro amico, che aveva verificato la disponibilità, gli serviva urgentemente il gruppo, loro gli avevano garantito la disponibilità e poco garantito un facile e veloce rimborso?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.924
19.303
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
pero non è cosi matematico, prezzo basso , servizio pessimo.... potremmo pure aspettari prezzo basso e servizio decente, poi almeno ultimamente nessuno si strappa le vesti, stiamo soprendo sempre piu la sua politica di vendita e di prezzi, tutti potrebbero fare come fa Cavaliere, ma non lo fanno appunto per non perdere la fiducia dei clienti , iportantissima se parliamo di web market.

e ti faccio e se al nostro amico, che aveva verificato la disponibilità, gli serviva urgentemente il gruppo, loro gli avevano garantito la disponibilità e poco garantito un facile e veloce rimborso?
Si però non è la prima volta che leggo di questi problemi con Cavaliere...per cui io compro il minimo indispensabile on line,ma l'ho depennato da anni dalla lista dei negozi da cui mi servo.
Preferisco spendere qualcosa di più ma acquistare da un negozioweb affidabile.

• Mi piace
Reactions: Lumi

carab

Gregario
28 Settembre 2023
618
385
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
venti pagine su cavaliere....gli abbiamo fatto la radiografia...in questi anni è migliorato? no non se ne frega nulla. questo è il suo modus operandi e noi lo sappiamo. lo sbatti vale per risparmiare 3-400 euro rispetto alla concorrenza? certo che si altrimenti sarebbe fallito da tempo. ci piace lamentarci ? tantissimo

• Mi piace
Reactions: Lumi

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
venti pagine su cavaliere....gli abbiamo fatto la radiografia...in questi anni è migliorato? no non se ne frega nulla. questo è il suo modus operandi e noi lo sappiamo. lo sbatti vale per risparmiare 3-400 euro rispetto alla concorrenza? certo che si altrimenti sarebbe fallito da tempo. ci piace lamentarci ? tantissimo
tutto vero e tutto giusto, pero
magari nel tempo è cambiato, magari migliorando o peggiorando, e questo topic serve ad mantenre fresca la memoria e soprattutto l'attenzione,

• Mi piace
Reactions: carab

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Scusa ma in questo caso non capisco di cosa ci si possa lamentare, a maggior ragione che mi sembra che gia’ sapessi cosa ti aspettava.

Evidentemente hanno trovato un loro modo di fare una gestione degli ordini “just in time” che gli permette di evitare giacenze di magazzino e quindi risparmiare, e il risparmio nemmeno se lo tengono per loro ma lo girano al cliente con prezzi che tu stesso trovi impareggiabili.

Mi sembra in sintesi che tu abbia accettato di rinunciare a un servizio e a una comunicazione impeccabile pur di pagare meno.
Mah no, non ci avevo mai comprato quindi non sapevo cosa mi aspettava.
Le recensioni valgono fino ad un certo punto, perché una delle regole di internet è che perdi tempo per farle quando le cose vanno male, non se va tutto liscio. Se poi le droghi comprandole, sei pure disonesto.

In sintesi io non ho accettato proprio nulla, se fosse in qualche modo esplicitato quell'operare "su ordinazione" sarebbe come dici tu, invece è una sequela di falsità in tutti gli step della procedura (false informative nella parte bassa del sito, false disponibilità nella pagina prodotto, false comunicazioni sia mail che a voce, false recensioni) che non ho mai riscontrato da nessun'altra parte, e dire che al prezzo ci ho sempre guardato (CRC se non era per la Brexit era ancora lì, Bike-Discount è ancora lì e nel mio caso assistenza ottima, ecc...), basso = fregatura è eloquio da negozianti fisici, ovviamente nei limiti del buonsenso (e della protezione Paypal).

• Mi piace
Reactions: sepica and andry96

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Le recensioni valgono fino ad un certo punto, perché una delle regole di internet è che perdi tempo per farle quando le cose vanno male, non se va tutto liscio. Se poi le droghi comprandole, sei pure disonesto.

In sintesi io non ho accettato proprio nulla, se fosse in qualche modo esplicitato quell'operare "su ordinazione" sarebbe come dici tu, invece è una sequela di falsità in tutti gli step della procedura (false informative nella parte bassa del sito, false disponibilità nella pagina prodotto, false comunicazioni sia mail che a voce, false recensioni) che non ho mai riscontrato da nessun'altra parte, e dire che al prezzo ci ho sempre guardato (CRC se non era per la Brexit era ancora lì, Bike-Discount è ancora lì e nel mio caso assistenza ottima, ecc...), basso = fregatura è eloquio da negozianti fisici, ovviamente nei limiti del buonsenso (e della protezione Paypal).
Ok se non sapevi sei incappato nella fregatura, comunque alla fine ti è andata bene nonostante la preoccupazione e il ritardo e hai risparmiato 400€.

La domanda è: vista l'esperienza, in futuro per risparmiare 400€ in condizioni analoghe ricomprerai da Cavaliere? Io non lo farei, ma l'impressione è che molti siano disposti a correre il rischio.

• Mi piace
Reactions: sepica

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.250
38.698
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

peraltro il simpatico modo di fare di creare un codice spedizione fasullo per tranquillizzare il compratore è una mossa abbastanza squallida( e ben poco efficace)

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
La domanda è: vista l'esperienza, in futuro per risparmiare 400€ in condizioni analoghe ricomprerai da Cavaliere? Io non lo farei, ma l'impressione è che molti siano disposti a correre il rischio.
Non lo farei, in primis pensando all'eventuale assistenza che, come scritto da altri, in caso di problemi di resi/garanzie dev'essere qualcosa di tremendo.

Se però fosse alla luce del sole che tale risparmio è a fronte di 2/3 settimane di attesa dal magazzino esterno, come già fanno Privalia e simili e credo anche TradeInn nel nostro settore, magari avrebbero una base di clientela più affezionata invece che "una botta e via" come i ristoranti trappole per turisti.